View Full Version : Aiuto su connessione ALICE BUSINESS 7 MB + CRC ERRORS e roba varia.
AntoninoX
04-08-2010, 15:03
Salve ragazzi, di recente sono passato dall'adsl privata di ehiweb a Alice Business 7 MB (la linea è intestata al vecchio ristorante, quindi azienda).
Ci sono un paio di cose che mi fanno storcere il naso: il fatto che sia stata settata in interleaved e crc errors e roba varia che non ho capito se possano essere una cosa normale oppure no.
http://img683.imageshack.us/img683/7493/adslh.jpg
Come velocità nulla da dire eh, scarico sempre a 6.5 mbit circa. Quindi su questo nulla da dire.
Però, meh, quei cacchio di CRC errors non riesco a capire se possano dare problemi oppure no. Qualcuno di esperto potrebbe darmi un suo parere? Inoltre, secondo voi se telefono a telecom mi passano in fast? A quanto ne so già doveva esserla in fast la linea...
Ah, il router è alice gait voip 2 plus wi-fi...
Preferirei usare il mio netgear a dire la verità...ma questo non è che faccia schifo dai.
AntoninoX
06-08-2010, 12:02
Up...
Quei CRC errors numericamente vanno rapportati al tempo in cui la connessione è UP. A occhio sono cmq un numero irrilevante a meno che non te li abbia generati in 10 minuti !
La linea appare molto buona. E' lunga meno di 1Km.
L'unico "difetto" è che purtroppo sei connesso ad una piastra ADSL1, per cui hai un utilizzo non ottimale della banda, nel senso che sei quasi al limite del target noise di 12dB, anche se il dato di potenza bassa 13.9dBm fa capire che con una 20M potresti praticamente raggiungere il massimo...
Inoltre si tratta anche di una di quelle piastre che purtroppo non raggiungono il massimo del profilo 8128 ma solo 7616.
Il fast come utente business puoi richiederlo, ma potresti avere un po' di errori in più. In particolare gli errori RS.
Cmq in linea di massima il fast non dovrebbe darti particolari problemi
AntoninoX
06-08-2010, 21:30
Quei CRC errors numericamente vanno rapportati al tempo in cui la connessione è UP. A occhio sono cmq un numero irrilevante a meno che non te li abbia generati in 10 minuti !
La linea appare molto buona. E' lunga meno di 1Km.
L'unico "difetto" è che purtroppo sei connesso ad una piastra ADSL1, per cui hai un utilizzo non ottimale della banda, nel senso che sei quasi al limite del target noise di 12dB, anche se il dato di potenza bassa 13.9dBm fa capire che con una 20M potresti praticamente raggiungere il massimo...
Inoltre si tratta anche di una di quelle piastre che purtroppo non raggiungono il massimo del profilo 8128 ma solo 7616.
Il fast come utente business puoi richiederlo, ma potresti avere un po' di errori in più. In particolare gli errori RS.
Cmq in linea di massima il fast non dovrebbe darti particolari problemi
Ti ringrazio per la risposta.
Questi CRC errors leggo che potrebbero essere dovuti ad un sovraccarico di traffico, dalla mia connessione, ecc. Non sarebbe meglio fossero ZERO? :D
Per la linea hai azzeccato in pieno. Sono a circa 1 km dalla centrale. :D
Comunque non me li ha generati in 10 minuti fortunatamente...sparo una cifra...in un giorno circa.
Volevo poi chiederti una cosa che non ho capito: cosa significa che sono al limite col target noise di 12 db?
Il fatto poi che la connessione sia stata attaccata ad una piastra con un profilo massimo di 7816 è grave? Cioè cosa può comportare?
E per quanto riguarda gli RS CORRECTABLE ERRORS e anche gli UNCORRECTABLE cosa sarebbero e da cosa sono causati?
Scusa se ti bombardo di domande ma vorrei capirci qualcosa in più. Spero avrai la pazienza di rispondermi. :D
Comunque la linea va sempre al massimo...le uniche robe son 'sti maledetti errori e il non-fast. :(
Comunque metto un altro screen.
Ho azzerato le statistiche circa dieci ore fa...
http://img580.imageshack.us/img580/1174/bohe.jpg
Sbaglio o c'è qualcosa di anomalo? :/
Una linea senza errori è praticamente impossibile da avere. Gli errori sono dovuti a innumerevoli fattori fisici e elettromagnetici della linea.
Non ti fare troppi problemi....nessuno di noi qui ha i contatori a zero...è impossibile.
Per quanto riguarda il loro significato cerca in rete che di sono tanti siti che descrivono qualitativamente il principio di funzionamento di una ADSL.
Diversamente dovremmo tenere un corso di trasmissioni numeriche.....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.