PDA

View Full Version : RAGAZZI HO UN PROBLEMA CHE MI FA DARE DI MATTO DATEMI UNA MANO!


drainyou80
04-08-2010, 14:23
Ho un monitor HANNS G 19 pollici HW 191 e una scheda video ATI Radeon HD 4800

da un po' di tempo ho iniziato a notare che le scritte sul desktop tremavano, inizialmente solo dopo aver avviato una applicazione grafica(videogioco) e solo nel desktop , ora praticamente sempre anche all'interno dei videogiochi.
Tempo fa abbassai la frequenza del monitor da 75 a 60Hz ho pensato dipendesse da quello ma vedo che stranamente non ho più l'opzione 75Hz ma solo 59 e 60.

Hi disinstallato i vecchi driver sia della scheda che del monitor ma nulla, ho pensato a qualche interferenze spostando un vecchio tv che era proprio vicino al pc ma il problema è rimasto. La scheda video sembra funzionare bene, se faccio test me li da tutti ok e le ventole girano bene.(una cosa nelle opzioni schermo la scritta che appare è questa Monitor generico non plug and play su Ati radeo Hd 4800 Series)

Una cosa importante quando il problema appare se clicco il tasto di auto impostazione del monitor il problema scompare subito per poi ripresentarsi dopo pochi minuti. Clicco appare la scritta Adjusting su sfondo nero e il tremolio scompare.

Visto che finanziariamente è un momentaccio e ho enorme bisogno del pc datemi una mano!

Grazie ragazzi!!!:muro: :muro: :muro:

drainyou80
04-08-2010, 19:41
nessuno che sa dirmi nulla?:help:

keane
04-08-2010, 23:01
credo sia un problema di temperatura,prova a fare un analisi delle temperature con everest e leggi la temperatura delle scheda video e del processore

antonio338
04-08-2010, 23:07
vicino al monitor hai qualche apparecchio che possa avere qualche magnete all'interno (tipo telefono o anche le casse del pc)?
EDIT: davo per scontato fosse CRT... allora prova a rimettere il cavo vga/dvi o provane un altro.