View Full Version : Canalys: Android continua a crescere a ritmi vertiginosi
Redazione di Hardware Upg
04-08-2010, 13:58
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/canalys-android-continua-a-crescere-a-ritmi-vertiginosi_33443.html
Nel corso del secondo trimestre dell'anno il market share di Android è cresciuto dell'885% rispetto l'anno precedente
Click sul link per visualizzare la notizia.
darios81
04-08-2010, 15:21
Una crescita dovuta piu' a mancanze di alternative serie che ad altro.
L'unico interessante nel panorama della telefonia, per HW e SW è il Samsung Wave.
Il resto dei terminali o sono sovraprezzati per quello che offrono (vedi Iphone 3 e 4) o sono carenti tutti in certi settori (vedi per esempio un Legend che ti fa le foto rosa e che monta un procioda soli 600mhz o un Galaxy senza Flash in un telefono da 600Euro).
L'unica cosa positiva e che ci sono diversi modelli per diverse tasche con buone app derivanti dall'android market ( in pratica un altenativa all'appstore).
Peccato che la troppa frammentazione per esempio non permetta di usufruire di giochi o app piu pesanti su certi terminali.
trapanator
04-08-2010, 15:26
Windows Mobile sta perdendo inesorabilmente terreno. E credo che ne perderà ancora, a dispetto della nuova versione 7.
L'unico interessante nel panorama della telefonia, per HW e SW è il Samsung Wave.Il Wave non è particolarmente interessante, non più degli altri. Il fatto è che è venduto dannatamente sottocosto da parte di Samsung, sicuramente per diffondere bada.
Windows Mobile sta perdendo inesorabilmente terreno. E credo che ne perderà ancora, a dispetto della nuova versione 7.Che non è nemmeno uscita... Di che "dispetto" parli?
TheDarkAngel
04-08-2010, 15:41
Che non è nemmeno uscita... Di che "dispetto" parli?
Con quello che c'è sul mercato, a parte i poveri dipendenti microsoft costretti dai grandi capi, chi prenderà wm7? :mbe:
darios81
04-08-2010, 15:42
Il Wave non è particolarmente interessante, non più degli altri. Il fatto è che è venduto dannatamente sottocosto da parte di Samsung, sicuramente per diffondere bada.
Che non è nemmeno uscita... Di che "dispetto" parli?
Infatti l'interessante e' dovuto al prezzo in rapporto all'Hardware ed all'OS in pieno sviluppo sia per quando riguarda l'OS stesso sia per le APP.
Stessa dotazione HW o quasi dell'Iphone 4 (con in piu una fotocamera che fa foto a dir poco incredibili) solo che uno costa la meta' dell'altro.
Visto che considero l'Iphone 4 seppur con le sue limitazioni il TOP, castrato da un prezzo che non vale assolutamente, il Wave e' lunico veramente interessante e che ha un senso acquistare.
Il resto dei terminali android sono delle copie dell'iphone per concetto, che vendono perche ne riprendono alcuni elementi solo che costano 1/3 ed 1/4 dell'iphone, pur non avendo HW appropriato (come CPU e GPU) (infatti solo i modelli da 500 e passa euro sono veramente sostanzioni di HW).
Alla fine cos'e meglio? Frammentare il proprio S.O. un po' come ha fatto Windows Mobile oppure dedicarsi a terminali con OS progettato per un determinato HW?
Spectrum7glr
04-08-2010, 15:43
credo che i dati più interessanti che emrgono da questa ricerca siano altri rispetto alla crescita di andorid:
1)tutto il mercato è cresciuto in maniera esponenziale e tuttto fa prevedere che qualcosa di simile possa accadere anche nei prossimi anni...semmai quindi la crescita di Android dimostra che in un mercato in forte divenire è ancora possibile per chiunque (vedi MS o HP/palm) raggiungere cifre in termini assoluti in grado di giustificare la propria sopravvivenza
2)Nokia è ancora LA potenza del mondo dei cellulari e nonostante tutto vede il suo business legato agli smartphone crescere in termini assoluti e relativi in un modo che non giustifica proclami baldanzosi dei suoi competitor: 27 milioni di terminali sono un'enormità.
TheDarkAngel
04-08-2010, 15:44
Il resto dei terminali android sono delle copie dell'iphone per concetto, che vendono perche ne riprendono alcuni elementi solo che costano 1/3 ed 1/4 dell'iphone, pur non avendo HW appropriato (come CPU e GPU) (infatti solo i modelli da 500 e passa euro sono veramente sostanzioni di HW).
L'acer liquid E, l'htc desire, il samsung galaxy s, costano più di 500€? e hanno un sotto insieme delle funzioni dell'iphone? :asd:
darios81
04-08-2010, 15:54
L'acer liquid E, l'htc desire, il samsung galaxy s, costano più di 500€? e hanno un sotto insieme delle funzioni dell'iphone? :asd:
Guarda purtroppo:
l'Acer Liquid monta un Android 1.6, ciuccia un po troppa batteria in condizioni di utilizzo mobile con Wifi , 3g e GPS, oltre che ha un form factor brutto, materiali scadenti della scocca ed una fotocamera di media qualita'.
Oltretutto lo schermo non mi sembra il top.
HTC DESIRE: veramente scandalosa la durata della batteria, problema al touch fallato ( su un terminale da 500Euro e passa e' un po ridicolo), fotocamera nella media (e dico sempre che su un terminale di oltre 500Euro potrebbero benissimo fare piu attenzione a queste cose), una ricezione media, ma non ottima ( certo sempre meglio dell'iphone 3GS).
Samsung Galaxy S: tutto bello, ma personalizzazioni Samsung che non condivido e oltretutto manca un FLASH o qualcosa del genere ed ha un solo altoparlante che e' di livello medio.
Ora la cosa piu' grave, ma proprio grave, ma come si fa su un topo gamma a non mettere uno schifo di LED.Non ha manco la fotocamera con lo stabilizzatore d'immagine.Si puo?
Per 500Euro gradirei un terminale all in one non che gli manca sempre qualcosa!!!
Eh, oggi ho contribuito anche io, passando ad Android (Samsung S i9000, la scimmia ha avuto il sopravvento :D
darios81
04-08-2010, 15:57
il galaxy S lo si trova facilmente a 150 euro in meno di quello che hai detto tu (il 25% in meno)
Visto da Saturn 534Euro!!! cmq costa 450? manca sempre il flash.Tu dirai che a te non interessa, io tidico che dopo che spendo 450Euro voglio fare una foto in condizioni di scarsa luminosita e mi vengono fuori cose racappricianti.
Da questo punto se vuoi tutto ma proprio tutto, l'Iphone 4 e' il TOP seppur ha limitazioni evidenti e volute nell'OS.
Oltretutto una cosa da non sottovalutare: volgio aprire 30 app su Iphone non rallenta minimanente, se lo faccio su Android la memoria va a quel paese...
Visto che considero l'Iphone 4 seppur con le sue limitazioni il TOP, castrato da un prezzo che non vale assolutamente, il Wave e' lunico veramente interessante e che ha un senso acquistare.Per te... per me proprio no, di avere un OS di nicchia proprio non me la sentivo. Non credo che bada riuscirà mai minimamente ad avere una diffusione paragonabile ad Android.
Ti basti pensare che l'app store di bada a luglio contava appena 300 applicazioni... Le app da scaricare sono tutto, o quasi, per uno smartphone.
2)Nokia è ancora LA potenza del mondo dei cellulari e nonostante tutto vede il suo business legato agli smartphone crescere in termini assoluti e relativiAssoluti sì; relativi no: da 50.3% a 43.5% è anzi una bella flessione.
L'acer liquid E, l'htc desire, il samsung galaxy s, costano più di 500€? e hanno un sotto insieme delle funzioni dell'iphone? :asd:Di listino, il Galaxy S non costa 600 euro come ha detto darios81, ma comunque 549 euro.
Il mio l'ho pagato 465.
TheDarkAngel
04-08-2010, 16:00
Di listino, il Galaxy S non costa 600 euro come ha detto darios81, ma comunque 549 euro.
Il mio l'ho pagato 465.
E da quando il listino fa fede? :mbe:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_samsung_galaxy_s.aspx
434€, il resto sono chiacchere, chiacchere e chiacchere
Da questo punto se vuoi tutto ma proprio tutto, l'Iphone 4 e' il TOP seppur ha limitazioni evidenti e volute nell'OS.Appunto per questo non è il top, anzi per me fa proprio schifo!
Vuoi che ti faccia l'elenco delle cose che mi piacciono sul mio terminale Android e che non vedrò mai sull'iPhone 1/2/3/4?
Oltretutto una cosa da non sottovalutare: volgio aprire 30 app su Iphone non rallenta minimanente, se lo faccio su Android la memoria va a quel paese...Si chiama multitasking, roba che sull'iPhone cercano di spacciare come presente.
E da quando il listino fa fede? :mbe:Detta così fa sorridere...
Fa fede finché la maggior parte della gente continuerà a comprarlo in negozio e non in rete.
darios81
04-08-2010, 16:07
Per te... per me proprio no, di avere un OS di nicchia proprio non me la sentivo. Non credo che bada riuscirà mai minimamente ad avere una diffusione paragonabile ad Android.
Ti basti pensare che l'app store di bada a luglio contava appena 300 applicazioni... Le app da scaricare sono tutto, o quasi, per uno smartphone.
Assoluti sì; relativi no: da 50.3% a 43.5% è anzi una bella flessione.
Di listino, il Galaxy S non costa 600 euro come ha detto darios81, ma comunque 549 euro.
Il mio l'ho pagato 465.
Scusami MaxART perche iphoneOS non e' un OS di nicchia?
Il tuo parlare e' dovuto al non sapere le cose:
- e' stato piu volte detto che BADA OS e' meglio di ANDDROID per il tempo da cui e' sul mercato
- Samsung ha stanziato ora 5.000.000USD per il contest sulle app di BADA in confronto mi pari ai solo 500.000 di Google.
Ricordo che prima del contest, le APP android erano poche come BADA subito dopo ci fu un booom enorme, con telefoni di tutti i tipi.
- BADAOS e' stato pensato come IphoneOS.Ossia un OS per cellulare ottimizzato per l'HW dove deve stare (e per il WAVE e' un HW di tutto rispetto).
- Android e' diverso.Non e' ottimizzato per il terminale , si deve scontrare con la frammentazione che ha, ed ancora ha dei problemi relativi a gestioni risorse, batteria e memoria (cosa non di poco e che ha pure BADA in parte).
- A mio avviso credo che ha piu possibilita di diventare un OS concorrente piu BADA che ANDROID.
Guarda onestamente sai che non apprezzo di ANDROID: i terminali peccano sempre per qualcosa.Manca sempre qualcosa.
Un colpo e' la batteria penosa, un colpo la fotocamera, un colpo una CPU da N97 un altro colpo non hanon nemmeno una GPU.
alexander.z3ro2
04-08-2010, 16:07
il touch fallato è un po' ridicolo, ma l'iphone 4 a cui cortocircuiti i poli dell'antenna con un dito invece per 800 euro è una sciocchezza :D
TheDarkAngel
04-08-2010, 16:10
Detta così fa sorridere...
Fa fede finché la maggior parte della gente continuerà a comprarlo in negozio e non in rete.
Devo aver sbagliato sito, sto scrivendo sul sito uomodellastrada.it ? (Visti i commenti di taluni direi di si :asd: non parlo di te chiaramente :p )
E' una comunità hardware permettimi almeno di non considerare le vie commerciali del secolo scorso?
A me personalmente fa sorridere comprare qualcosa in una catena di negozi qualsiasi, personale impreparato, prezzi folli, attese alle casse, attese per il tapino che deve aprirti la vetrinetta, zero supporto post vendita :mbe:
darios81
04-08-2010, 16:11
Appunto per questo non è il top, anzi per me fa proprio schifo!
Vuoi che ti faccia l'elenco delle cose che mi piacciono sul mio terminale Android e che non vedrò mai sull'iPhone 1/2/3/4?
Si chiama multitasking, roba che sull'iPhone cercano di spacciare come presente.
Detta così fa sorridere...
Puoi dirmele per favore? Io ho venduto dopo 7 giorni di utilizzo un Iphone dove sono rimasto veramente schifato dalla parte telefonica.Si salva solo per l'OS, il touch e la fluidita di sistema oltre per il sistema dell'APPSTORE (anche se qua c'e da dire che e' veramente limitato, visto che devi pagare per tutto e le app gratuite sono veramente poche quelle utili).
Poi MaxART, scusami ok il multitasking, ma fammi capire quanti sono quelli che sul cell aprono 7 app contemporaneamente.
Il sistema dell'Iphone non e' male.Rende tutto sempre scattante e performante.Scusami se e poco.
Il flash su uno smarthphone è piuttosto inutile, visto che sopra 1 m con 1 o anche 2 led, di scattare foto decenti con poca luce non se ne parla.
Quindi, o ritratti e poco più (si e no il gruppo di 3 amici), altrimenti è come se non ci fosse.
P.S.: Il display del Samsung compensa AMPIAMENTE questa "pecca" del flash rispetto a qualsiasi altro smartphone, compreso l'Iphone 4 (oggi il commerciale me li ha portati entrambi, ed io ho votato per il Galaxy :)
darios81
04-08-2010, 16:15
Ok, il tuo discorso poteva anche andare ma dopo queste tue affermazioni credo proprio che tu parli per per sentito dire. :doh: Li hai provati i terminali prima di buttare li delle critiche infondate?
Cerco da 5 giorni un telefono apposto dell' Iphone 3gs, ed il Desire non rientra nei miei canoni.
Ce l'ha un mio amico che mi ci ha fatto giocare per 3 ore.
La batteria si e' andata a farsi friggere in men che non si dica e un po come tutti gli HTC la ricezione non e' ottima come per esempio i nokia.
Io uso la scheda 3, e casa mia e' poco coperta.Il nokia (e anche L'ominia i900) prendevano cmq 2- 3 tacche e non andava mai in roaming.
L'iphone stava volando dalla finestra, visto che swappava in continuazione tra TIM e 3, mentre il Desire, era afflito meno dal problema agganciava meglio la RETE 3 ma non era mai al livello del nokia.
Per finire le foto, hanno un po troppo rumore, (potrebbero cambiare fornitore)ed il touch ha il problema che in alcuni giochi capita che gli assi si inverta e perde dove sto toccando.
HTC DESIRE: veramente scandalosa la durata della batteria, problema al touch fallato ( su un terminale da 500Euro e passa e' un po ridicolo), fotocamera nella media (e dico sempre che su un terminale di oltre 500Euro potrebbero benissimo fare piu attenzione a queste cose), una ricezione media, ma non ottima ( certo sempre meglio dell'iphone 3GS).
!
Anche io credo proprio che tu stia parlando per sentito dire, possiedo un nexus one e la batteria è piu che adeguata,
oltretutto i video dell'htc desire (aggiornato a froyo) sono meglio di quelli dell'ultimo iphone
la falla del touch è stata scoperta mesi dopo l'uscita, questo per farti capire quanto sia difficile accorgersene usandolo
darios81
04-08-2010, 16:18
il touch fallato è un po' ridicolo, ma l'iphone 4 a cui cortocircuiti i poli dell'antenna con un dito invece per 800 euro è una sciocchezza :D
Perdonami ma sono due problemi opposti.
Mentre il touch del desire è cosi e te lo devi tenere, l'iphone 4 puo' ovviare anche usano una custodia.Li il problema si presenta quando tocchi l'antenna e la cortocircuiti.Certo e' un problema che fa storcere il naso visto che il costa 700euro pero aggirabile.
Oltretutto penso che ci sara' una rivisitazione sui modelli successivi.La HTC invece che ha fatto per risolvere il problema? nulla.Anzi lo stesso problema si ripete su altri terminali come quello delle foto rosa...
Pure l'assenza del flash sul Samsung posso aggirarla: vado in giro con la mini torcetta 32 led da 3.50 euro :D
darios81
04-08-2010, 16:23
Anche io credo proprio che tu stia parlando per sentito dire, possiedo un nexus one e la batteria è piu che adeguata,
oltretutto i video dell'htc desire (aggiornato a froyo) sono meglio di quelli dell'ultimo iphone
la falla del touch è stata scoperta mesi dopo l'uscita, questo per farti capire quanto sia difficile accorgersene usandolo
Ma nn e' che dovete offendervi perche avete il suddetto terminale.
Io parlo da utente che ha avuto un esperienza su determinati terminali ed e' alla ricerca di un telefono che si puo definire completo.
Certo il Nexus One, se lo usi in tethering dopo quando si scarica? 2ore ce la facciamo a farle?Io uso molto il cell mentre sono fuori come router wifi..
Dipende dall'uso.Prendi me che sto connesso in Wifi perennemente o 3G il nexus one non e' il max a durata ( cosi come l'iphone 3gs).
Per i video non mi pronuncio.La bonta della fotocamera si vede con le foto e non sono il massimo anzi sono appena sufficienti.
Per il touch fallato: ti ripeto il problema c'e, ne sono a conoscenza, pertanto non lo prenderei mai un terminale che gia so che ha problemi HW irrisolvibili..
darios81
04-08-2010, 16:24
Pure l'assenza del flash sul Samsung posso aggirarla: vado in giro con la mini torcetta 32 led da 3.50 euro :D
Dai finiscila Mparlav, non dico sia un cesso. ma un flash led e una parte fotocamera di rispetto non potevano metterla?
Sul Wave si, dove si fanno foto e video da rimanere basiti , e sul fratello maggiore di topo gamma che dovrebbe avere il meglio del meglio , no?
Ma nn e' che dovete offendervi perche avete il suddetto terminale.
Io parlo da utente che ha avuto un esperienza su determinati terminali ed e' alla ricerca di un telefono che si puo definire completo.
Certo il Nexus One, se lo usi in tethering dopo quando si scarica? 2ore ce la facciamo a farle?Io uso molto il cell mentre sono fuori come router wifi..
Dipende dall'uso.Prendi me che sto connesso in Wifi perennemente o 3G il nexus one non e' il max a durata ( cosi come l'iphone 3gs).
Per i video non mi pronuncio.La bonta della fotocamera si vede con le foto e non sono il massimo anzi sono appena sufficienti.
Per il touch fallato: ti ripeto il problema c'e, ne sono a conoscenza, pertanto non lo prenderei mai un terminale che gia so che ha problemi HW irrisolvibili..
Ma figurati se mi offendo, ma in che senso lo usi in tethring? il nexus puoi usarlo come access point wi-fi, ma puo anche fornire la connessione attraverso l'usb (mentre si ricarica), oltretutto se ti va di sbloccarlo ci sono kernel per tutti i gusti che portano le prestazioni e la durata della batteria oltre i limiti
- e' stato piu volte detto che BADA OS e' meglio di ANDDROID per il tempo da cui e' sul mercatoScusa ma questo che mi frega? :D A me basta sapere cos'è meglio, punto e basta. Ed ho optato per Android perché l'ho ritenuta una piattaforma matura.
Bada avrà anche il suo bel gioco, ma è spinto da un solo produttore e questo avrà i suoi vantaggi (=> hardware ben noto), ma anche svantaggi, soprattutto se pensiamo che Samsung non è Apple e non ha minimamente lo spessore del suo marketing. Dunque non credo si diffonderà mai altrettanto.
E' una comunità hardware permettimi almeno di non considerare le vie commerciali del secolo scorso?Nope, per questo hai ragione, ed io posso dare anche per scontato che tutti, qui, siano in grado di fare un acquisto online. Ma se vogliamo fare un discorso a livello statistico allora devi considerare anche e soprattutto l'uomo di strada.
Puoi dirmele per favore? Io ho venduto dopo 7 giorni di utilizzo un Iphone dove sono rimasto veramente schifato dalla parte telefonica.Comincio col dire che il mio terminale l'ho preso innanzitutto pensando alla possibilità del tethering (e no, non mi parlare di jailbreak su iPhone, non avrei mai rinunciato alla garanzia). Con Android posso farlo via USB, Wifi e Bluetooth.
Ho la possibilità di copiare file senza passare da un software come iTunes.
Poter usufruire (per me tra breve, visto che non ho ancora Froyo) di contenuti Flash e Java.
Avere un Bluetooth sbloccato con cui posso facilmente mandare e ricevere file.
Se mi va, poter cambiare l'interfaccia.
Sincronizzare quel che mi pare, con i software che mi pare.
Pure il diritto di recesso sul Market, che non fa mai male.
Ah, sì, anche poter usare più di un market, ed installare applicazioni senza passare da alcun market.
Devo continuare?
Poi MaxART, scusami ok il multitasking, ma fammi capire quanti sono quelli che sul cell aprono 7 app contemporaneamente.Tu hai parlato di 30, vedi tu...
Comunque, non è raro che se ne aprano diverse e senza neanche accorgersene. In questo momento, vedo che io ne ho aperte 16...
darios81
04-08-2010, 16:45
Ma figurati se mi offendo, ma in che senso lo usi in tethring? il nexus puoi usarlo come access point wi-fi, ma puo anche fornire la connessione attraverso l'usb (mentre si ricarica), oltretutto se ti va di sbloccarlo ci sono kernel per tutti i gusti che portano le prestazioni e la durata della batteria oltre i limiti
Si ma con lo stesso discorso se Jailbrekko l'iphone ho tutto quello che volgio piu Cydia.
Il tethering, intendo i programmi che trasformano il cell in un router Wifi sfruttando la connessione del cellulare senza bisogno di cavetti o quant'altro.
Sai e' molto utile nel qual caso servisse la connessione non solo a me ma anche a qualcun'altro con altri dispositivi.
darios81
04-08-2010, 17:01
Scusa ma questo che mi frega? A me basta sapere cos'è meglio, punto e basta. Ed ho optato per Android perché l'ho ritenuta una piattaforma matura.
Bada avrà anche il suo bel gioco, ma è spinto da un solo produttore e questo avrà i suoi vantaggi (=> hardware ben noto), ma anche svantaggi, soprattutto se pensiamo che Samsung non è Apple e non ha minimamente lo spessore del suo marketing. Dunque non credo si diffonderà mai altrettanto.
Appunto e' un tuo discorso soggettivo, io ti parlavo unicamente di una cosa certa.
Oltretutto come dici te:Samsung non e' Apple.Ha molti piu fondi da stanziare e sta cercando di svincolarsi dalla frammentazione dei propri prodotti.
Puntare su un Sistema simil Iphone e' la mossa piu giusta che potessero fare.
BAsta andare a vedere i dati sul contest che scadra' il 31 Agosto per rendersi conto dell'impennata che ci sara' a Gennaio 2011 ( non sono mie previsioni, ti parlo solo perche ho letto su un sito, quanti e quali produttori e quanto software fosse in programmazione per questo contest, una cosa incredibile).
Comincio col dire che il mio terminale l'ho preso innanzitutto pensando alla possibilità del tethering (e no, non mi parlare di jailbreak su iPhone, non avrei mai rinunciato alla garanzia). Con Android posso farlo via USB, Wifi e Bluetooth.
Ho la possibilità di copiare file senza passare da un software come iTunes.
Poter usufruire (per me tra breve, visto che non ho ancora Froyo) di contenuti Flash e Java.
Avere un Bluetooth sbloccato con cui posso facilmente mandare e ricevere file.
Se mi va, poter cambiare l'interfaccia.
Sincronizzare quel che mi pare, con i software che mi pare.
Pure il diritto di recesso sul Market, che non fa mai male.
Ah, sì, anche poter usare più di un market, ed installare applicazioni senza passare da alcun market.
Devo continuare?
Ti rispondo in maniera breve e coincisa.
Il jailbreak ( parlo dell'ultimo) non fa perdere la garanzia, perche non appena ripristini torna originale.
- Poi e' vero il tethering l'iphone non ce l'ha, infatti gia pagare per avere una funzionalita che prima avevo gratis mi da fastidio
- Hai ragionissima.Infatti Sull'iphone e tutto veicolato da Itunes che da leggermente fastidio.Posso caricare sul cell solo quello che volgiono loro.
- Flash e Java, hai ragione. Io sono d'accordo con te.Il cell deve avere tutto.
- Giusto personalizzazione.Anche se e' una inutility tanto per passare tempo
- Verissimo.E' siusto che il sistema dia pieno controllo su cosa e come sincronizzare.Anche se pero Itune sincornizza anche le APP il che non fa male, anzi
Infatti mi trovi d'accordo, ho venduto l'iphone proprio perche oltre parte telefonica penosa, ci sono limitazioni veramente senza senso ( tipo quella delle cartelle dove non puoi mettere piu di 9 app).
Tuttavia sono tutte cose presenti gia' anche su BADA OS che come ripeto reputo un buon OS che a differenza di Android e' stato pensato per il Wave pertanto presenta certa ottimizzazioni che su Android non si sa se arriveranno mai.
Guarda ero propenso per prendermi un HTC LEGEND.Solo perche aveva Android.Ci ho ripensato vedendo l'HW scandaloso che montava.
questa e' una cosa che si ripercuote poi su molti modelli, come lo stesso Galaxy che manca il Flash led e' una fotocamera degna di nota o il Desire che ha altre pecche ( come il Nexus One).
Dai finiscila Mparlav, non dico sia un cesso. ma un flash led e una parte fotocamera di rispetto non potevano metterla?
Sul Wave si, dove si fanno foto e video da rimanere basiti , e sul fratello maggiore di topo gamma che dovrebbe avere il meglio del meglio , no?Wave e Galaxy S hanno la stessa ottica: a parità di condizione fanno le stesse foto.
Comunque, per me un telefono non mi serve per fare foto. Giusto qualche scatto quando necessario, per gli altri esistono le fotocamere. Questa è la mia filosofia.
Non lo uso nemmeno come lettore mp3, e sì che comunque le uscite audio della Samsung sono di tutto rispetto.
darios81
04-08-2010, 17:09
Wave e Galaxy S hanno la stessa ottica: a parità di condizione fanno le stesse foto.
Comunque, per me un telefono non mi serve per fare foto. Giusto qualche scatto quando necessario, per gli altri esistono le fotocamere. Questa è la mia filosofia.
Non lo uso nemmeno come lettore mp3, e sì che comunque le uscite audio della Samsung sono di tutto rispetto.
Per quel che ho visto il Wave ed il Galaxy non hanno la stessa fotocamera, basta vedere una foto fatta col Wave ed una fatto col Galaxy S.
Poi quella del Wave ha varie funzionalita come lo stabilizzatore d'iimmagine che il Galaxy S non ha.
Per finire se non sei alla luce, la fotocamera nella parti scure presenta un leggero rumore.
Poi se per per te non e' importante la parte fotografica e' un altra cosa, per me si.Visto che solitamente non mi va di portarmi dietro 1 macchina fotografica, una videocamera ed un cell.
Vedere foto veramente scarse o non ottimali su un telefono da 500Euro mi fa un po incazzare...
Oltretutto come dici te:Samsung non e' Apple.Ha molti piu fondi da stanziare e sta cercando di svincolarsi dalla frammentazione dei propri prodotti.
Puntare su un Sistema simil Iphone e' la mossa piu giusta che potessero fare.A dire il vero di mosse mi pare che ne abbia fatto due: una è quella del bada, l'altra è proprio la linea del Galaxy S che ha subito provveduto ad espandere:
- il Galaxy Q
- il Galaxy Tab
- lo Yepp YP-MB2
Tutti dispositivi derivati dal Galaxy S, con il quale forse vorrà fare una nicchia di punta e ben supportata.
BAsta andare a vedere i dati sul contest che scadra' il 31 Agosto per rendersi conto dell'impennata che ci sara' a Gennaio 2011 ( non sono mie previsioni, ti parlo solo perche ho letto su un sito, quanti e quali produttori e quanto software fosse in programmazione per questo contest, una cosa incredibile).Prevedono di avere 7000 applicazioni per la fine dell'anno. E' un buon numero. Ma credo che per la fine del 2010 l'Android Market ne avrà 50 volte tanto.
Il jailbreak ( parlo dell'ultimo) non fa perdere la garanzia, perche non appena ripristini torna originale.Vabbé, ma solo perché nessuno ti sgama. Al limite, posso anche installare Android su iPhone (c'è chi l'ha fatto) ed avresti uno smartphone con le contropalle... :D
(Oddio, credo che ci siano comunque dei blocchi a livello hardware...)
Guarda ero propenso per prendermi un HTC LEGEND.Solo perche aveva Android.Ci ho ripensato vedendo l'HW scandaloso che montava.Vabbé, il Legend comincia ad essere un modello un po' vecchiotto, per essere sinceri. Ma guarda bene in giro, stanno arrivando modelli interessantissimi. Ad esempio il Motorola Droid X o l'HTC Evo 4G.
Infatti la fotocamera è ottima, così come la sezione video.
L'assenza del flash led, vista la sua generale inutilità per i motivi che ho già esposto,, è una pecca assai inferiore a quella della videochiamata 3G (per lavoro è ottimo per evitare un sopralluogo e dare giusto un'occhiata), o alla ricettività dell'antenna "perfettibile", per rimanere su un terminale che qualcuno vorrebbe superiore a tutti :)
Poi vabbe, io ho fatto la mia scelta, non dettata da ragioni economiche, visto che l'avrei pagato uguale all'Iphone 4 o all'HTC Desire.
intermut82
04-08-2010, 17:29
ma questo rim che sistema e non ne ho mai sentito parlare....
darios81
04-08-2010, 17:43
A dire il vero di mosse mi pare che ne abbia fatto due: una è quella del bada, l'altra è proprio la linea del Galaxy S che ha subito provveduto ad espandere:
- il Galaxy Q
- il Galaxy Tab
- lo Yepp YP-MB2
Tutti dispositivi derivati dal Galaxy S, con il quale forse vorrà fare una nicchia di punta e ben supportata.
Gia modelli con Android aveva presentato il 7500 ed il 5700 che hanno avuto vicende alterne.
Dopo un anno e mezzo mi pare normale che presentasse un modello adeguato alla concorrenza con Android.
Il resto dei dispositivi citati da te usciranno in Europa o sono relegati ad altri mercato come certi modelli che montano Bada OS?
Prevedono di avere 7000 applicazioni per la fine dell'anno. E' un buon numero. Ma credo che per la fine del 2010 l'Android Market ne avrà 50 volte tanto.
7000 applicazioni in 7 mesi non sono poche.
Non per male Android e fuori da 3 anni e' sono state rilasciate 5 versioni perche raggiungesse un buon compromesso.
A mio Avviso la Samsung essendo coinvolta con BADA OS in prima persona, crede molto in uqesto progetto.
Guarda io ho visto due giochi ( per citarne due) : hero of sparta II e Shift che e' gratuito.
Se e' questa la qualita' raggiungibile dal cell ( HERO OF SPARTA II si vede pure meglio del 3GS) e' un buon investimento.
Concludo con una cosa che mi e' venuta usando l'APPSTORE.
Ma pur avendo 50.000 apps cosa dovrei farci? Non le usero mai tutte.
Bisogna vedere le qualita delle apps stess e su questo cmq credo che l'APPSTORE e l'iphone siano veramente messi bene.
Vabbé, ma solo perché nessuno ti sgama. Al limite, posso anche installare Android su iPhone (c'è chi l'ha fatto) ed avresti uno smartphone con le contropalle... :D
(Oddio, credo che ci siano comunque dei blocchi a livello hardware...)
Vabbé, il Legend comincia ad essere un modello un po' vecchiotto, per essere sinceri. Ma guarda bene in giro, stanno arrivando modelli interessantissimi. Ad esempio il Motorola Droid X o l'HTC Evo 4G.
Il Legend costa sempre 399 euro ed e' uscito da poco se non erro.
Come fa ad essere vecchiotto? Dimmi te se non e' un po insensato un cell , che fa foto rosa, e HW penoso ( se non mi informavo per bene lo avrei preso).
TheDarkAngel
04-08-2010, 17:45
Il Legend costa sempre 399 euro ed e' uscito da poco se non erro.
Come fa ad essere vecchiotto? Dimmi te se non e' un po insensato un cell , che fa foto rosa, e HW penoso ( se non mi informavo per bene lo avrei preso).
E' già fuori produzioni :asd:
darios81
04-08-2010, 17:51
E' già fuori produzioni :asd:
E' talmente una merda che gia l'hanno tolto dalla produzione.
Apposto, cosi si crea solo confusione
ma questo rim che sistema e non ne ho mai sentito parlare....
Rim sta per research in motion che sono quelli che producono i blackberry.
Io ho contribuito con un X10 Mini, sono veramente contento dell'acquisto. Ha tutto è piccolo e 249€ mi sembra il prezzo giusto :)
darios81
04-08-2010, 19:01
Io ho contribuito con un X10 Mini, sono veramente contento dell'acquisto. Ha tutto è piccolo e 249€ mi sembra il prezzo giusto :)
Il mini ha lo schermo veramente troppo piccolo.Il navigatore come si vede?
lucamrblonde
04-08-2010, 19:07
A me personalmente fa sorridere comprare qualcosa in una catena di negozi qualsiasi, personale impreparato, prezzi folli, attese alle casse, attese per il tapino che deve aprirti la vetrinetta, zero supporto post vendita :mbe:
non voglio fare polemica, ma se è per questo basta andare in negozio di telefonia/fotografia/computer/informatica varia...se devo andare a prendere un cellulare vado in un negozio di cellulari, se devo prendere una macchina fotografica vado in un negozio di fotografia etc...a me non piace comprare su internet prodotti costosi che non posso vedere e toccare con mano, secondo me un negozio on line va bene per quelle "chicche" che non trovi in giro facilmente (avete presente thinkgeek? ecco :asd: ) ma per quanto possa informarmi online voglio sempre prima provare con mano un prodotto "importante".:)
finito questo OT dico che secondo me Android se lo merita, lo trovo molto valido, e sebbene sia un utilizzatore tutto sommato soddisfatto da un anno di nokia 5530 xpress music tra un paio d'anni se le cose stanno ancora così mi prendo un terminale con android, dato che prevedo di fare un uso più largo di internet mobile.
Citazione necessaria.
TheDarkAngel
04-08-2010, 19:47
non voglio fare polemica, ma se è per questo basta andare in negozio di telefonia/fotografia/computer/informatica varia...se devo andare a prendere un cellulare vado in un negozio di cellulari, se devo prendere una macchina fotografica vado in un negozio di fotografia etc...a me non piace comprare su internet prodotti costosi che non posso vedere e toccare con mano, secondo me un negozio on line va bene per quelle "chicche" che non trovi in giro facilmente (avete presente thinkgeek? ecco :asd: ) ma per quanto possa informarmi online voglio sempre prima provare con mano un prodotto "importante".:)
Fai bene, sono lì solo ad aspettare chi ha tanto denaro sonante :p
Il mini ha lo schermo veramente troppo piccolo.Il navigatore come si vede?
Non è molto indicato per usarlo come navigatore, appunto per lo schermo :)
darios81
04-08-2010, 20:02
Citazione necessaria.
in che senso
Una crescita dovuta piu' a mancanze di alternative serie che ad altro.Android è l'Alternativa, poi le alternative ad Android stanno nascendo, bisognerà vedere poi se raggiungeranno gli stessi livelli (in teoria non dovrebbe essere così difficile visto che è un progetto Open).
Non sono d'accordo, ci sono terminali e terminali, non sono tutti uguali e poi Android è un OS molto elastico e non si limita agli smartphone; io ho preso un Liquid, l'ho pagato circa un terzo dell'aiFon, per l'utilizzo che ne faccio lo ritengo più che completo e non credo abbia nulla da invidiargli.
Guarda purtroppo:
l'Acer Liquid monta un Android 1.6, ciuccia un po troppa batteria in condizioni di utilizzo mobile con Wifi , 3g e GPS, oltre che ha un form factor brutto, materiali scadenti della scocca ed una fotocamera di media qualita'.
Oltretutto lo schermo non mi sembra il top.Il mio Liquid, pagato 234€ al Marco Polo, andava già benone con Donut ma visto che c'ero l'ho aggiornato alla 2.1, aggiornamento che fornisce la stessa Acer dal sito, ed effettivamente la differenza si vede; come consumi va bene ma forse sarò io che né lo tengo sempre acceso, con la luminosità e tutto il resto a palla né lo uso come console; Wi-Fi, 3G, GPS e altro si possono attivare e disattivare con un tocco grazie al widget in dotazione con l'OS, poi è ovvio che se uno li tiene tutti sempre attivi il telefono muore in poco tempo ma lo stesso succederebbe all'aiFon o qualsiasi altro dispositivo; il Form Factor a me piace se no non l'avrei neanche comprato ma poi son gusti; effettivamente da l'impressione di essere più fragile rispetto allo smartphone medio ma i materiali sono gli stessi del più dei telefoni (plastica) e per ora non s'è fatto ancora niente; la foto/videocamera anche se da 5Mp effettivamente non è un granchè (per fortuna non è cosa che utilizzo), un leddino per l'illuminazione non gli sarebbe costato nulla mettercelo, magari non sarebbe stato male avere anche delle ottiche decenti (tipo Zeiss) ma poi si sarebbe saliti di prezzo quindi meglio così.
darios81
04-08-2010, 23:08
JackZR: guarda che non critico i terminali Android o L'OS in se, anzi devo dirti che sono stato talmente deluso dall'iphone (l'ho preso unicamente per l'innumerevoli che giravano, e se una cosa non si prova non la si puo giudicare a pieno) che ero certo di prendere un Android, vuoi per il suo market molto flessibile, vuoi perche ritengo di base il progetto abbastanza valido ed un ottimo connubio per chi cerca qualcosa tipo iphone ( intendo sistemo di app) ma allo stesso flessibile e aperto come un Symbian.
Ebbene nel settore Android dove ti giri ti giri c'e una frammentazione incredibile.Non ci sono terminali di riferimento, tutti hanno qualche mancanza piu o meno grave.
Uno dei tanti l'Acer Liquid che ho sentito nominare tra questo sito, l'ho preso in considerazione.
L'ho pure potuto provare al Saturn per 30 min, facendo foto , video, testando il sistema e via dicendo.
Non mi convince, a pelle gia lo schermo mi sembra un pelino piu scarso degli altri, e poi deluso molto dalla fotocamera.
Oltretutto non mi sembra che abbia GPU DEDICATA ( in pratica giochi pesanti non ne puoi fare girare perche scattano)
Sono andato su altri, l'unico veramente ben fatto era il Galaxy che mi e' cascato come non ho visto il flash led e come ho notato anche i materiali.
Sono andato alla fine, sapendo che cmq non avro' le apps di Android e Iphone, sul Samsung Wave.
Non so perche costi cosi poco ( sara' per incentivare Bada), ma ha un form factor carino, chassisi in alluminio, uno schermo bellissimo con una risoluzione altissima ed un HW pari all'iphone 4, per non parlare della parte multimediale e telefonica che di primo achito i ha lasciato basito.
Certo c'e sempre quel problema: il supporto a Bada, cosi come la sua relativa giovinezza, che sembra non aver problemi, ma in realta' ancora ce li ha.
Alla fine ho fatto una scelta azzardata dettata piu dal ricercare il miglior cellulare ( e intendo cellulare ) che mi offrisse un pacchetto multimedia, telefonia, e HW al top.
Il resto e' un punto interrogativo, come lo era d'altronde Android all'inizio.
lucamrblonde
04-08-2010, 23:16
Fai bene, sono lì solo ad aspettare chi ha tanto denaro sonante :p
a essere sincero non vedo tutta questa disparità di prezzi tra online e negozi fisici.
poi se te sei un esperto di ogni campo del sapere tecnologico e non, che ti puoi permettere di comprare tutto su internet perché hai già visto e provato ogni prodotto del mercato, buon per te:rolleyes:
Rainy nights
05-08-2010, 02:33
Guarda purtroppo:
Oltretutto lo schermo non mi sembra il top.
Samsung Galaxy S: tutto bello, ma personalizzazioni Samsung che non condivido e oltretutto manca un FLASH o qualcosa del genere ed ha un solo altoparlante che e' di livello medio.
Ora la cosa piu' grave, ma proprio grave, ma come si fa su un topo gamma a non mettere uno schifo di LED.Non ha manco la fotocamera con lo stabilizzatore d'immagine.Si puo?
Per 500Euro gradirei un terminale all in one non che gli manca sempre qualcosa!!!
Acer liquid: Fail! Ha Eclair 2.1 ufficiale; il pannello con uno script è più reattivo di quello di un aifon ;)
Informarsi poi scrivere, ne vale sempre la pena.
alexsky8
05-08-2010, 06:31
vedo che si sta snobbando alla grande Nokia che a mio avviso potrebbe essere l'unico produttore ad aver in tasca delle soluzioni interessanti per il prossimo futuro
Meego e Symbian
ovviamente i concorrenti hanno SO in netta evoluzione ma la parte telefonica di Nokia è ancora al top.
darios81
05-08-2010, 07:49
Acer liquid: Fail! Ha Eclair 2.1 ufficiale; il pannello con uno script è più reattivo di quello di un aifon ;)
Informarsi poi scrivere, ne vale sempre la pena.
Ma infatti nel marasma generale parlavo di OS iniziale e non sapevo effettivamente se esistesse la ROM 2.1.
Visto con che cadenza esco gli aggiornamenti per Android.
In ogni caso, 2.2. neanche a parlarne, mi sembra.
Poi che vuol dire che con uno script e' megliore dell'iphone? A mio avviso non devo avere bisogno di script e non devo neanche cercarmeli e cio conferma che il pannello di base e' inferiore.
Secondo dubito che una modifica SW renda il touch migliore dell'iphone (evitiamo di fare il passo piu lungo della gamba).
darios81
05-08-2010, 07:50
vedo che si sta snobbando alla grande Nokia che a mio avviso potrebbe essere l'unico produttore ad aver in tasca delle soluzioni interessanti per il prossimo futuro
Meego e Symbian
ovviamente i concorrenti hanno SO in netta evoluzione ma la parte telefonica di Nokia è ancora al top.
Non si snobba, anzi credo che con Nokia n8 ritroverà un po' dello smalto del passato.
Per il resto , se si concentrano sulle app e sullo store in modo serio possono tornare ai vertici, visto che a livello generale i Nokia solitamente sono i piu completi
alexsky8
05-08-2010, 08:00
Non si snobba, anzi credo che con Nokia n8 ritroverà un po' dello smalto del passato.
Per il resto , se si concentrano sulle app e sullo store in modo serio possono tornare ai vertici, visto che a livello generale i Nokia solitamente sono i piu completi
sono nettamente i più completi, vediamo il nuovo N8 con Symbian 3 che potrebbe essere già un bel passo avanti rispetto al passato sia in termini di OS che in ambito multimediale con il nuovissimo modulo fotografico e flash xeno.
darios81
05-08-2010, 08:16
sono nettamente i più completi, vediamo il nuovo N8 con Symbian 3 che potrebbe essere già un bel passo avanti rispetto al passato sia in termini di OS che in ambito multimediale con il nuovissimo modulo fotografico e flash xeno.
Anche se la concorrenza ormai sta facendo passi da gigante.
Cmq credo che Nonkia abbia fatto molto bene a non abbandonare Symbian. A mio avviso la concezione di OS che si adatta al cell e' la migliore cosa.
Oltretutto su questa piattaforma ha un esperienza ormai decennale, dove sono riusciti ad integrare perfettamente le funzioni di un cellulare a quelle di un palmare.
Peccato solo per la carenza ultimamente del Software....
TheDarkAngel
05-08-2010, 08:25
a essere sincero non vedo tutta questa disparità di prezzi tra online e negozi fisici.
poi se te sei un esperto di ogni campo del sapere tecnologico e non, che ti puoi permettere di comprare tutto su internet perché hai già visto e provato ogni prodotto del mercato, buon per te:rolleyes:
Effettivamente richiede uno sforzo disumano andare su trovaprezzi o utilizzare i forum di ciò che interessa per scoprire cosa è meglio :asd:
raistlin84
05-08-2010, 08:30
Io ho il Dream della HTC. E con Android ci fò tutto, ho tantissime apps per tutte le cose che mi servono. Mio padre che ha l'Iphone 3GS, è sempre a maledire la apple, perchè addirittura fino a poco tempo fà non poteva nemmeno usare le applicazioni google online da safari!!!(Ritengo una cosa scandalosa, 600€ di telefono e non puoi nemmeno usare queste cose??? badate che molte aziende hanno i documenti online su google adesso) Mentre col mio non c'è nessun problema. Poi ho molte programmi come agende appunti allarmi etc... insomma roba per lavorarci, che su iphone decenti ci sono solo a pagamento. L'unica cosa che ha in più iphone sono i giochi, decisamente fatti meglio... Beh se qualcuno compra un telefono per i giochi però, secondo me ha sbagliato dispositivo.
Insomma alla fine mi pà voleva fare a cambio tra il suo iphone 3gs, e il mio G1. Dispositivo nettamente inferiore dal punto di vista hardware e costi il mio(uscito anche molto prima). Questo per dire che per uso lavorativo android è veramente una bestia!
P.S. ho rifiutato lo scambio, e lui da via l'iphone e prende un HTC.
Ripeto per lavorare (per altre cose non lo so) android è troppo superiore, ma proprio non esiste il confronto.
darios81
05-08-2010, 08:38
Effettivamente richiede uno sforzo disumano andare su trovaprezzi o utilizzare i forum di ciò che interessa per scoprire cosa è meglio :asd:
Tante volte le disucssioni sui forum o le videorecensioni non mettono per bene a nudo un prodotto e non se ne possono cogliere pregi e difetti.
Se ti vedi la recensioni del Wave su un noto sito di telefonini, sembra esente da difetti, poi se spulic attentamente e lo provi noti che qualche problemuccio seppur minore ce lo ha.
darios81
05-08-2010, 10:07
in condizioni di scarsa luminosità non vengono fuori foto raccapriccianti, di certo non vengono fuori foto da compatta, ma quelle non le fanno nemmeno con i flash led i cellulari che restano sempre dei cellulari. sinceramente l'unica mancanza del galaxy S è oggettivamente un flash: è una mancanza ingombrante? dipende da quello che ci fai col cellulare.
Parliamo seriamente: ma non e' una cagata che non mettono uno schifo di LED o FLASH LED su un cell TOP GAMMA?
MI spieghi quanto incide realmente mettere uno schifo di FLASH LED oppure andare su un XENO FLASH. (cavolo mi viene 20Euro in piu? ma chi se ne frega ho il cell perfetto).
Io credo che le case lucrano un po' su queste cose cercando di diff in maniera marcata il mercato, non proponendo mai prodotti veramente completi al 100%...
TheDarkAngel
05-08-2010, 10:08
Tante volte le disucssioni sui forum o le videorecensioni non mettono per bene a nudo un prodotto e non se ne possono cogliere pregi e difetti.
Se ti vedi la recensioni del Wave su un noto sito di telefonini, sembra esente da difetti, poi se spulic attentamente e lo provi noti che qualche problemuccio seppur minore ce lo ha.
Invece un commerciante si? :asd:
Infatti loro consigliano il prodotto xyz perchè hanno un margine più alto :asd:
lucamrblonde
05-08-2010, 10:21
:doh:
comunque ripeto, se te ti affidi ciecamente alle recensioni on line buon per te, io preferisco sfruttarle e farmi un'idea abbastanza chiara e poi andare da un commerciante di fiducia e provare con mano un prodotto. Così mi accorgo anche se sta tentando di fregarmi.
Entro il mese prossimo mi comprerò una macchina fotografica nuova, è due settimane che leggo forum e recensioni e anche se ho un'idea abbastanza chiara non mi sognerei mai di comprare così a scatola chiusa un prodotto da oltre 500 euro per poi scoprire che le mie mani sono troppo grandi e vado male ad usarla.
TheDarkAngel
05-08-2010, 10:38
:doh:
comunque ripeto, se te ti affidi ciecamente alle recensioni on line buon per te, io preferisco sfruttarle e farmi un'idea abbastanza chiara e poi andare da un commerciante di fiducia e provare con mano un prodotto. Così mi accorgo anche se sta tentando di fregarmi.
Entro il mese prossimo mi comprerò una macchina fotografica nuova, è due settimane che leggo forum e recensioni e anche se ho un'idea abbastanza chiara non mi sognerei mai di comprare così a scatola chiusa un prodotto da oltre 500 euro per poi scoprire che le mie mani sono troppo grandi e vado male ad usarla.
Non ho mai nominato il termine recensione nemmeno una volta, ci sarà un motivo non credi? Hai visto le recensioni di hwupgrade ad esempio sul router sitecom? :asd:
Una volta che si sceglie un prodotto lo si prende dove costa meno e se non piace si fa recesso, semplice ed economico.
Per quel che ho visto il Wave ed il Galaxy non hanno la stessa fotocamera, basta vedere una foto fatta col Wave ed una fatto col Galaxy S.Confermo che hanno la stessa ottica, assolutamente. Non è che Samsung si sprechi a fare due tipi di fotocamere da 5 Mpx per dispositivi simili, eh... Quella che Wave ha flash e stabilizzatore d'immagine, ma sensore e lente sono uguali e tanto basta.
Gia modelli con Android aveva presentato il 7500 ed il 5700 che hanno avuto vicende alterne.Beh, allora si poteva ancora dire che Android non fosse un progetto molto maturo e le aziende non ci credevano come ora.
Il resto dei dispositivi citati da te usciranno in Europa o sono relegati ad altri mercato come certi modelli che montano Bada OS?L'Evo 4G dovrebbe uscire (occhio, questo però consuma molta batteria... normale, per un display da 4.3"!), il Droid X credo rimanga in USA ma in Europa ci sarà il Milestone 2.
Concludo con una cosa che mi e' venuta usando l'APPSTORE.
Ma pur avendo 50.000 apps cosa dovrei farci? Non le usero mai tutte.
Bisogna vedere le qualita delle apps stess e su questo cmq credo che l'APPSTORE e l'iphone siano veramente messi bene.Legge dei grandi numeri :D
Su 50000 app è più probabile trovarne di buone rispetto ad un insieme di 7000 (dando per scontato che la qualità degli sviluppatori sia la stessa da entrambe le parti, il che potrebbe benissimo essere falso).
Meego e SymbianFrancamente Symbian lo vedo destinato al declino. Negli USA non lo calcola nessuno... E per essere franchi non ti so nemmeno dire perché, dato che non l'ho mai usato intensivamente.
Non è un caso che la Nokia, pur avendo un SO storico e leader del mercato, abbia contribuito a MeeGo. Che senso avrebbe, altrimenti?
MeeGo potrebbe invece avere buone possibilità, a mio avviso.
Se ti vedi la recensioni del Wave su un noto sito di telefonini, sembra esente da difetti, poi se spulic attentamente e lo provi noti che qualche problemuccio seppur minore ce lo ha.Se c'è una cosa che mi lascia perplesso di bada è il sistema di multitasking, praticamente uguale a quello di iOS. Francamente non ne vedevo proprio la necessità.
Parliamo seriamente: ma non e' una cagata che non mettono uno schifo di LED o FLASH LED su un cell TOP GAMMA?
MI spieghi quanto incide realmente mettere uno schifo di FLASH LED oppure andare su un XENO FLASH. (cavolo mi viene 20Euro in piu? ma chi se ne frega ho il cell perfetto).
Io credo che le case lucrano un po' su queste cose cercando di diff in maniera marcata il mercato, non proponendo mai prodotti veramente completi al 100%...Su questo, tutto sommato, mi sento di darti ragione. Penso che Samsung l'abbia fatto per evitare che il Galaxy S intacchi la fetta di mercato del Wave.
lucamrblonde
05-08-2010, 10:50
Non ho mai nominato il termine recensione nemmeno una volta, ci sarà un motivo non credi? Hai visto le recensioni di hwupgrade ad esempio sul router sitecom? :asd:
Una volta che si sceglie un prodotto lo si prende dove costa meno e se non piace si fa recesso, semplice ed economico.
e come lo scegli? leggerai chi ne parla (e quindi, recensisce il prodotto) oppure te ne freghi di tutti e compri in base alle caratteristiche il produttore scrive sul sito?
comunque non è che il negoziante non ti faccia far recesso eh :mbe:
TheDarkAngel
05-08-2010, 10:54
e come lo scegli? leggerai chi ne parla (e quindi, recensisce il prodotto) oppure te ne freghi di tutti e compri in base alle caratteristiche il produttore scrive sul sito?
Se con il termine recensioni comprendi ogni parare/opinione/test/benchmark direi che allora che mi fido delle recensioni degli utenti. Certamente dall'opinione di tante persone si trae un giudizio più sensato che affidarsi a un commerciante singolo che di mestiere vende.
All'oste non si chiede mai com'è il vino.
comunque non è che il negoziante non ti faccia far recesso eh :mbe:
Per legge non sono tenuti e tanto basta.
Il recesso si applica solo alle vendite a distanza.
Rainy nights
05-08-2010, 10:56
Ma infatti nel marasma generale parlavo di OS iniziale e non sapevo effettivamente se esistesse la ROM 2.1.
Poi che vuol dire che con uno script e' megliore dell'iphone? A mio avviso non devo avere bisogno di script e non devo neanche cercarmeli e cio conferma che il pannello di base e' inferiore.
Secondo dubito che una modifica SW renda il touch migliore dell'iphone (evitiamo di fare il passo piu lungo della gamba).
Fail per 2.
Già annunciato. :asd:
Ma perché si parla senza sapere... :D
Lo script aumenta la sensibilità al tocco a piacimento, non mi stupisce che ne dubiti perché sembri poco ferrato davvero sull'argomento android e terminali.
Che il pannello sia costruttivamente inferiori non lo nega nessuno: costa due volte meno ;)
PS: il passo più lungo lo fa chi spara sentenze su terminali mai toccati, io i confronti li ho fatti, tu un liquid mi sa che non l'hai mai visto nemmeno in foto :sofico:
lucamrblonde
05-08-2010, 11:19
Se con il termine recensioni comprendi ogni parare/opinione/test/benchmark direi che allora che mi fido delle recensioni degli utenti. Certamente dall'opinione di tante persone si trae un giudizio più sensato che affidarsi a un commerciante singolo che di mestiere vende.
All'oste non si chiede mai com'è il vino.
Il recesso si applica solo alle vendite a distanza.
sul recesso ti do ragione avevo failato, ma sul resto no, io ho scritto che mi baso SIA sulle recensioni (o opinioni,test, nel momento in cui uno scrive cosa pensa di un prodotto che ha provato lo sta recensendo, ne sta dando un giudizio) ma poi voglio anche toccarlo con mano quello che devo comprare, specie se sono indeciso (cosa molto frequente dato che il mercato è pieno di prodotti di ogni fascia e di solito ci sono le continue diatribe tra due o tre prodotti...vuoi che sia nvida-ati, canon-nikon etcetcetc).
poi tu sei libero di compare online quanto vuoi, ma siccome nel primo post irridevi velatamente chi comprava da un negozio fisso, mi sono sentito chiamato in causa e ho ribattuto.;)
ps: ovvio che il commerciante deve essere uno "di fiducia", da cui so che non verrò bidonato..basta avere occhio, fino ad adesso praticamente zero problemi.
ps2: io la chiudo qui, stiamo andando un pò troppo OT :)
darios81
05-08-2010, 12:05
Sbagli, io al Saturn e da Expert li posso provare accesi.
se ho dei dubbi, volgio provarlo con mano, anche per soli 10 minuti...
darios81
05-08-2010, 12:06
Bel modo di acquistare , ove il recesso e' permesso e non ti fanno problemi
TheDarkAngel
05-08-2010, 12:13
sul recesso ti do ragione avevo failato, ma sul resto no, io ho scritto che mi baso SIA sulle recensioni (o opinioni,test, nel momento in cui uno scrive cosa pensa di un prodotto che ha provato lo sta recensendo, ne sta dando un giudizio) ma poi voglio anche toccarlo con mano quello che devo comprare, specie se sono indeciso (cosa molto frequente dato che il mercato è pieno di prodotti di ogni fascia e di solito ci sono le continue diatribe tra due o tre prodotti...vuoi che sia nvida-ati, canon-nikon etcetcetc).
poi tu sei libero di compare online quanto vuoi, ma siccome nel primo post irridevi velatamente chi comprava da un negozio fisso, mi sono sentito chiamato in causa e ho ribattuto.;)
Mi sembra la mania di toccare tutta la frutta prima di comprarla :fagiano:
ps: ovvio che il commerciante deve essere uno "di fiducia", da cui so che non verrò bidonato..basta avere occhio, fino ad adesso praticamente zero problemi.
ps2: io la chiudo qui, stiamo andando un pò troppo OT :)
Mi son sempre chiesto come si fanno a trovare questi negozianti di fiducia nel campo hardware, posso capire nell'highend audio che è una nicchia veramente piccola e magari un venditore è un ultra appassionato con la sua cerchia e non vende proprio i prodotti che ritiene mediocri, ma nel resto dove li trovi? Ho sempre visto/sentito dare di quei consigli per gli acquisti da far rabbrividire.
Tanto la news non ha molto da dire, tempo un anno e android avrà oltre il 50% del mercato, è il symbian del futuro con buona pace per tutti :oink:
Sbagli, io al Saturn e da Expert li posso provare accesi.
se ho dei dubbi, volgio provarlo con mano, anche per soli 10 minuti...
Ecco appunto, hai provato l'acer liquid per 10 minuti ora si capiscono tante cose :p poi dove avrei sbagliato? ho scritto che sono spenti? hanno centinaia di apparecchi sempre accesi a consumare corrente per niente nelle grandi catene purtroppo.
Provare un prodotto servono ore ed ore almeno a me.
darios81
05-08-2010, 12:17
Confermo che hanno la stessa ottica, assolutamente. Non è che Samsung si sprechi a fare due tipi di fotocamere da 5 Mpx per dispositivi simili, eh... Quella che Wave ha flash e stabilizzatore d'immagine, ma sensore e lente sono uguali e tanto basta.
Ma e' possibile a parita di ottica una diff tale nelle foto? Allora dipende da Android da come gestisce la fotocamera a questo punto...
Beh, allora si poteva ancora dire che Android non fosse un progetto molto maturo e le aziende non ci credevano come ora.
Max per tutto c'e un inizio.Ecco perche mi riferivo al fatto che BADA OS essendo neonato per certi versi e come OS che ci sono voluti 3 versioni per raggiungere certi livelli.
Legge dei grandi numeri
Su 50000 app è più probabile trovarne di buone rispetto ad un insieme di 7000 (dando per scontato che la qualità degli sviluppatori sia la stessa da entrambe le parti, il che potrebbe benissimo essere falso).
E' un discorso relativo.
La cosa importante e che BADA OS sia supportato, perche 7000 applicazioni oggi in 7 mesi, potrebbero equivalere a 20.000 tra 2-3 anni.
Se c'è una cosa che mi lascia perplesso di bada è il sistema di multitasking, praticamente uguale a quello di iOS. Francamente non ne vedevo proprio la necessità.
Ma guarda a mio avviso hanno intrapreso la strada IphoneOS.
I suoi problemi ce li ha, per esempio gestisce male la RAM.
Certo non sono problemi gravi, e che sanno risolti in futuro, visto che cmq BADAOS e' di proprieta di Samsung ed ha cmq tutto l'interesse a tenere in vita questo progetto.
Su questo, tutto sommato, mi sento di darti ragione. Penso che Samsung l'abbia fatto per evitare che il Galaxy S intacchi la fetta di mercato del Wave.
Lo fanno un po' tutti.
darios81
05-08-2010, 12:19
Fail per 2.
Già annunciato. :asd:
Ma perché si parla senza sapere... :D
Lo script aumenta la sensibilità al tocco a piacimento, non mi stupisce che ne dubiti perché sembri poco ferrato davvero sull'argomento android e terminali.
Che il pannello sia costruttivamente inferiori non lo nega nessuno: costa due volte meno ;)
PS: il passo più lungo lo fa chi spara sentenze su terminali mai toccati, io i confronti li ho fatti, tu un liquid mi sa che non l'hai mai visto nemmeno in foto :sofico:
Scusami ma il condizionale lo sai leggere?
Quanto e' previsto l'aggiornamento?
Ma allora lo schermo ho ragione che sia qualitativamente inferiore, perche prima mi hai detto che e' migliore di un iphone (affermazione a cui non credo e mi fa riflettere se tu abbia mai usato un iphone anche per soli 30 secondi).
darios81
05-08-2010, 12:25
Ecco appunto, hai provato l'acer liquid per 10 minuti ora si capiscono tante cose :p poi dove avrei sbagliato? ho scritto che sono spenti? hanno centinaia di apparecchi sempre accesi a consumare corrente per niente nelle grandi catene purtroppo.
Provare un prodotto servono ore ed ore almeno a me.
1- non critico Androidi in se ma i terminali che difetttano di caratteristiche
2.- per provare la fotocamera e i video ci volgiono 5 minuti
3 - per testate lo schermo e qualche app ce ne vogliono altri 5
4 - per rendersi conto dell'usabilita quali messaggi, rubrica e altre piccole cose che si usano nell'uso comune ce ne vogliono altri 5
5 - per testare il browser altri 2 minuti
Per il resto poi usi i terminali degli amici, dove con meno foga e piu tempo puoi veramente apprezzare o meno il terminale, oppure fai come me che ti trovi un amico che lavora in grosso centro di telefonia e con calma ti fa provare alcuni telefoni...
TheDarkAngel
05-08-2010, 12:32
4 - per rendersi conto dell'usabilita quali messaggi, rubrica e altre piccole cose che si usano nell'uso comune ce ne vogliono altri 5
Per il resto poi usi i terminali degli amici, dove con meno foga e piu tempo puoi veramente apprezzare o meno il terminale, oppure fai come me che ti trovi un amico che lavora in grosso centro di telefonia e con calma ti fa provare alcuni telefoni...
2 - Scusa ma come fai a provare video e fotocamera senza avere un monitor su cui guardali e magari fare anche una stampa? Puoi anche passare il tempo a zoommarli ma non riesci ad avere una idea veritiera.
3 - Lo schermo è vero, è l'unica cosa che puoi notare in una prova ma è anche quella più semplice da descrivere/fotografare in una recensione, per le app come fai? Prendi il caso di BADA, lo prendi in mano e in 5 minuti mi sai dire com'è il market?
4 - Non concordo perchè la varietà delle situazioni che si usa il cellulare sono troppo disparate
5 - Vedere tutte le features 5 minuti? Non ho mai trovato un cellulare con connessione wifi attiva in un centro commerciale/catena/negozio.
Complimenti per avere una varietà di amici che spazia da bada a symbian passando per il Brew Mobile (HTC smart se non lo conosci)
Per me hai solo dimostrato che se ti basi su questo per parlare di un terminale dai solo informazioni lacunose oltre ogni misura, non per niente l'hai già dimostrato parlando del liquid (per inciso non lo possiedo).
JackZR: guarda che non critico i terminali Android o L'OS in se, anzi devo dirti che sono stato talmente deluso dall'iphone (l'ho preso unicamente per l'innumerevoli che giravano, e se una cosa non si prova non la si puo giudicare a pieno) che ero certo di prendere un Android, vuoi per il suo market molto flessibile, vuoi perche ritengo di base il progetto abbastanza valido ed un ottimo connubio per chi cerca qualcosa tipo iphone ( intendo sistemo di app) ma allo stesso flessibile e aperto come un Symbian.
Ebbene nel settore Android dove ti giri ti giri c'e una frammentazione incredibile.Non ci sono terminali di riferimento, tutti hanno qualche mancanza piu o meno grave.
Uno dei tanti l'Acer Liquid che ho sentito nominare tra questo sito, l'ho preso in considerazione.
L'ho pure potuto provare al Saturn per 30 min, facendo foto , video, testando il sistema e via dicendo.
Non mi convince, a pelle gia lo schermo mi sembra un pelino piu scarso degli altri, e poi deluso molto dalla fotocamera.
Oltretutto non mi sembra che abbia GPU DEDICATA ( in pratica giochi pesanti non ne puoi fare girare perche scattano)
Sono andato su altri, l'unico veramente ben fatto era il Galaxy che mi e' cascato come non ho visto il flash led e come ho notato anche i materiali.
Sono andato alla fine, sapendo che cmq non avro' le apps di Android e Iphone, sul Samsung Wave.
Non so perche costi cosi poco ( sara' per incentivare Bada), ma ha un form factor carino, chassisi in alluminio, uno schermo bellissimo con una risoluzione altissima ed un HW pari all'iphone 4, per non parlare della parte multimediale e telefonica che di primo achito i ha lasciato basito.
Certo c'e sempre quel problema: il supporto a Bada, cosi come la sua relativa giovinezza, che sembra non aver problemi, ma in realta' ancora ce li ha.
Alla fine ho fatto una scelta azzardata dettata piu dal ricercare il miglior cellulare ( e intendo cellulare ) che mi offrisse un pacchetto multimedia, telefonia, e HW al top.
Il resto e' un punto interrogativo, come lo era d'altronde Android all'inizio.La mia non voleva essere una critica, ti stavo solo dando il mio feedback riguardo il terminale visto che non solo l'ho provato ma l'ho anche comprato.
E' vero che c'è una certa frammentazione ma basta cercare un po' e si può trovare il terminale che fa per sé; provarlo una mezz'oretta forse è un po poco, foto e video sono le cose per cui nasce, il sistema invece è ottimo, lo schermo si vede bene, ha una risoluzione alta (800x480), superiore a quella dell'aiFon 3GS e non troppo distante da quella del 4, non ha il retina display ma i PDF e i .doc si leggono bene; il touch è agli stessi livelli, la sensibilità si può regolare dalle impostazioni di sistema.
Il Liquid non lo uso per giocare, i giochi più fighi che ho installati sono solitario e Labirith (il primo 2D il secondo 3D), cmq la GPU non sembra neanche a me che ci sia ma con uno SnapDragon a 768 MHz non ce n'è bisogno per i giochini che ci sono sul Market.
Il Wave piaceva anche a me ma mi è fuori portata come budget, il Liquid l'ho scelto perchè è un dispositivo completo per le mie necessità ed a 234€ trovo che abbia un ottimo prezzo.
Meego e Symbian
ovviamente i concorrenti hanno SO in netta evoluzione ma la parte telefonica di Nokia è ancora al top.Indubbiamente i Nokia come telefoni sono ancora i migliori ma come smartphone sono un po' indietro.
Se fosse costato meno avrei preso già l'N900 ai tempi, Maemo penso sia il miglior OS in circolazione, se avesse lo stesso supporto che ha Android sarebbe anche meglio di quest'ultimo; tra l'altro mi piace anche più di MeeGo troppo simile a Moblin, senza considerare che Maemo è una derivata Debian e quindi aveva la possibilità di avere migliaia di applicativi praticamente già pronti al contrario di Moblin e MeeGo.
Per quanto riguarda Symbian ultimamente era andato un pò perdendosi ma con la prossima versione dovrebbe diventare spettacolare, ai livelli degli altri OS mobili.
Secondo dubito che una modifica SW renda il touch migliore dell'iphone (evitiamo di fare il passo piu lungo della gamba).Il Liquid è nato con Donut ma sul sito dell'ACER è già disponibile la ROM dell'Eclair e il FroYo è già stato annunciato, infatti l'ho scelto anche per questo, per il supporto agli aggiornamenti che sembra essere stabile (speriamo che duri fino alla 3).
Come dicevo sopra la sensibilità è ai livelli dell'aiFon, non c'è bisogno di alcuno script, basta andare nelle impostazioni e aumentare la sensibilità.
No, non funziona così, le vendite non si basano sul margine (te lo dico perchè ci lavoro).
Il recesso si applica solo alle vendite a distanza.In linea generale il cambio può avvenire entro la settimana, purché il cliente abbia lo scontrino e il prodotto sia ancora nuovo (non usato o rovinato e completo di tutto).
TheDarkAngel
05-08-2010, 12:42
No, non funziona così, le vendite non si basano sul margine (te lo dico perchè ci lavoro).
Grande catena immagino
In linea generale il cambio può avvenire entro la settimana, purché il cliente abbia lo scontrino e il prodotto sia ancora nuovo (non usato o rovinato e completo di tutto).
Questo dipende dalla catena o dal negozio, alcuni lo fanno altri no, in ogni caso non credo ridiate il denaro ma solo un buono acquisto.
Rainy nights
05-08-2010, 14:12
Scusami ma il condizionale lo sai leggere?
Quanto e' previsto l'aggiornamento?
Ma allora lo schermo ho ragione che sia qualitativamente inferiore, perche prima mi hai detto che e' migliore di un iphone (affermazione a cui non credo e mi fa riflettere se tu abbia mai usato un iphone anche per soli 30 secondi).
Costruttivamente, non per reatività (che è superiore con l'abilitazione di uno script).
Cerca di leggere meglio i miei post. :)
Ah ecco, valuti i telefoni 3 minuti nei negozi e poi dai il tuo giudizio. Potevi dirlo prima, evitavo di quotarti dall'inizio e risparmiavo il mio tempo.
Si ma con lo stesso discorso se Jailbrekko l'iphone ho tutto quello che volgio piu Cydia.
Il tethering, intendo i programmi che trasformano il cell in un router Wifi sfruttando la connessione del cellulare senza bisogno di cavetti o quant'altro.
Sai e' molto utile nel qual caso servisse la connessione non solo a me ma anche a qualcun'altro con altri dispositivi.
Assolutamente no, l'iphone è chiuso non ci sono i sorgenti, non puoi ricreare il kernel da 0, tanto meno il sistema operativo.
in tethring wi-fi con un buon kernel scommetto che ci fai una giornata di lavoro col nexus, quando cambio casa, mentre aspetto l'adsl, te lo so dire.
oltretutto è una funzione del sistema operativo, non servono programmi.
le batterie del nexus e del desire sono piu che adeguate, non so dove hai visto il contrario o quanto ti aspettavi che durassero.
darios81
05-08-2010, 17:09
2 - Scusa ma come fai a provare video e fotocamera senza avere un monitor su cui guardali e magari fare anche una stampa? Puoi anche passare il tempo a zoommarli ma non riesci ad avere una idea veritiera.
3 - Lo schermo è vero, è l'unica cosa che puoi notare in una prova ma è anche quella più semplice da descrivere/fotografare in una recensione, per le app come fai? Prendi il caso di BADA, lo prendi in mano e in 5 minuti mi sai dire com'è il market?
4 - Non concordo perchè la varietà delle situazioni che si usa il cellulare sono troppo disparate
5 - Vedere tutte le features 5 minuti? Non ho mai trovato un cellulare con connessione wifi attiva in un centro commerciale/catena/negozio.
Complimenti per avere una varietà di amici che spazia da bada a symbian passando per il Brew Mobile (HTC smart se non lo conosci)
Per me hai solo dimostrato che se ti basi su questo per parlare di un terminale dai solo informazioni lacunose oltre ogni misura, non per niente l'hai già dimostrato parlando del liquid (per inciso non lo possiedo).
2 - Guarda di foto me ne intendo e mi piace farle.Quando zoomi una foto si vede la reale qualita' della stessa.Non basta metterla su schermo per capire se fa foto ottime o schifose.
Prendi per esempio l'iphone che ho avuto fino a ieri.Provo di giorno a fare una foto, quando zoomi si nota sempre un rumore di fondo accentuato ed una tendenza ad una foto non perfettamente nitida.
Sono cose che saltano subito all'occhio.
3 - Lo schermo non mi ha restituito un feedback pari a quello dell'iphone e li avevo entrambi in mano provandoli alla stessa maniera.
Per BADAOS ( od Android od Iphone) basta che guardi sui relativi Market e ti rendi conto delle app che ci sono.
L'iphone e' una spanna soprattutti per i giochi, che cmq vada danno una relae consistenza dell'Hw (a mo' di benchmark).
BadaOS fa girare gli stessi giochi (tipo HERO OF SPARTII , SHIFT o REAL FOOTBALL 2010) uguali e in certi casi meglio dell'Iphone.
Tendenzialmente il dispositivo a livello HW c'e, bisogna vedere il Supporto, visto che e' fuori da neanche 4 mesi.
4 - Per operazioni comuni intendo: scrittura con la tastiera virtuale, scrolling della rubrica e certe cose basiliari che si psera siano fatte ad hoc e facilemnte usabili
5 - Per il browser tengo acceso Jouikospot ( routerwifi) da un altro cell ed uso la connessione di quel cell.Ti dico solo che ho provato il sito della Gazzetta.it che e' uno tra i piu pesanti sul Web.Su alcuni HTC e anche sull'ACER c'erano avolte certi inpuntamenti (cosa di niente e penso dovuti allo schermo).
Per finire, conosco tanta gente tra lavoro e amici che cambia cell.C'e chi preferisce Iphone , chi ama Android, chi ancora e' legato a WM e chi a Nokia.
Nulla da eccepire mi piace rimanere informato.
L'ACER LIQUID cmq non fa per me, gia l'ho provato e non mi piace.Percio finiscila che tanto non me lo compro.
darios81
05-08-2010, 17:16
La mia non voleva essere una critica, ti stavo solo dando il mio feedback riguardo il terminale visto che non solo l'ho provato ma l'ho anche comprato.
E' vero che c'è una certa frammentazione ma basta cercare un po' e si può trovare il terminale che fa per sé; provarlo una mezz'oretta forse è un po poco, foto e video sono le cose per cui nasce, il sistema invece è ottimo, lo schermo si vede bene, ha una risoluzione alta (800x480), superiore a quella dell'aiFon 3GS e non troppo distante da quella del 4, non ha il retina display ma i PDF e i .doc si leggono bene; il touch è agli stessi livelli, la sensibilità si può regolare dalle impostazioni di sistema.
Il Liquid non lo uso per giocare, i giochi più fighi che ho installati sono solitario e Labirith (il primo 2D il secondo 3D), cmq la GPU non sembra neanche a me che ci sia ma con uno SnapDragon a 768 MHz non ce n'è bisogno per i giochini che ci sono sul Market.
Il Wave piaceva anche a me ma mi è fuori portata come budget, il Liquid l'ho scelto perchè è un dispositivo completo per le mie necessità ed a 234€ trovo che abbia un ottimo prezzo.
Ma il prezzo ( mi pare 299 da SAturn) non era neanche male, anzi.
Solo che visto che ne ho la disp.pensavo che fosse piu semplice trovare un terminale che riuscisse ad avere tutto: dalla fotocamera performante , alla batteria che non finesse a fine giornata.
Oltretutto la storia che non ha una GPU mi fa storcere il naso.CApisco non costi molto, ma farlo completo gli fa pena?
Io col cellualre ci faccio tutto e non voglio avere compromessi in certi ambiti perche poi mi viene di cambiarlo come esce il nuovo modello.
In ogni caso lo reputo un buon modello, non eccezionale , ma buono.Ovviamente il tutto e' legato alle proprie esigenze.
Che poi un altra cosa che non capisco: ma perche quasi nessuno fa le videochiamate? ma gli fa proprio schifo.Io ho la 3 con le vidoechiamate gratis e le uso...
darios81
05-08-2010, 17:18
Costruttivamente, non per reatività (che è superiore con l'abilitazione di uno script).
Cerca di leggere meglio i miei post. :)
Ah ecco, valuti i telefoni 3 minuti nei negozi e poi dai il tuo giudizio. Potevi dirlo prima, evitavo di quotarti dall'inizio e risparmiavo il mio tempo.
Vabbene io passo col tipo..
Tieniti l'ACER che nessuno gli sta dando sopra, ti ho dato solo una mia opinione dul prodotto che non e' di mio gradimento..STOP.
darios81
05-08-2010, 17:20
Assolutamente no, l'iphone è chiuso non ci sono i sorgenti, non puoi ricreare il kernel da 0, tanto meno il sistema operativo.
in tethring wi-fi con un buon kernel scommetto che ci fai una giornata di lavoro col nexus, quando cambio casa, mentre aspetto l'adsl, te lo so dire.
oltretutto è una funzione del sistema operativo, non servono programmi.
le batterie del nexus e del desire sono piu che adeguate, non so dove hai visto il contrario o quanto ti aspettavi che durassero.
Ma che mi interessa ricrearmi il kernel da 0? Ma ti rendi conto di quello che dici?
Io so solo che facendo il Jailbreak, c'era roba da tutti i lati che non sarei riuscito a provare da qui a 2 anni...
Per concludere in tethering Wifi una giornata? mii e che hai la batteria da 5000Mah???
Se questo e' il tuo metro di giudizio capisco anche perche il Desire ha una buona batteria
TheDarkAngel
05-08-2010, 18:31
L'ACER LIQUID cmq non fa per me, gia l'ho provato e non mi piace.Percio finiscila che tanto non me lo compro.
Certo con il tuo metodo di testare non lo metto in dubbio :asd:
Stappern
05-08-2010, 18:48
per il discorso "compro nei negozi cosi il prodotto lo provo" mi viene da ridere.
vi spiego una procedura semplicissima
adocchiate un prodotto
andate in un negozio/catena/negoziante di FIDUCIA! :asd: :asd: :asd:
vi guardate il prodotto/lo provate
andate a casa
vi sedete sulla sedia
lo comprate su internet risparmiando in media il 30%
dopo aver comprato un sony v5500 a 530€ dove al medi@world lo vendevano a 899€ non comprerò mai piu nulla in un negozio che non siano generi alimentari(per ora) :asd:
darios81
05-08-2010, 18:59
Sempre meglio che prendere a scatola chiusa, e poi difenderlo fino alla morte come se foste azionisti ACER, APPLE o non so che.
Io non ho dubbi a dire di aver fatto una cazzata a comprarmi l'iphone, cosa che molti altri si farebbero ammazzare prima di arrivare a tale dichiarazione...
Dai su DarkAngel non ti e' capito ti comprarti un podotto inferiore all'attese pur leggendo ottime cose in giro per al rete?
Quante hai volte hai pensato tra te e te che forse era meglio aspettare, provare e poi decidere per l'acquisto?
@stappern
Mi pare ovvio che dopo che l'ho potuto testare vedere per bene, poi leggo altre recensioni , cerco problemi e poi l'acquisto online...
TheDarkAngel
05-08-2010, 19:08
Sempre meglio che prendere a scatola chiusa, e poi difenderlo fino alla morte come se foste azionisti ACER, APPLE o non so che.
Io non ho dubbi a dire di aver fatto una cazzata a comprarmi l'iphone, cosa che molti altri si farebbero ammazzare prima di arrivare a tale dichiarazione...
Se proprio ti interessa io ho un htc desire e non prenderei mai e poi mai ne un iphone ne un acer liquid :asd:
Dai su DarkAngel non ti e' capito ti comprarti un podotto inferiore all'attese pur leggendo ottime cose in giro per al rete?
Quante hai volte hai pensato tra te e te che forse era meglio aspettare, provare e poi decidere per l'acquisto?
Certo che mi è capitato, ma non mi capita a distanza di qualche minuto e neppure ora. Lo capisco dopo qualche giorno che ci smanetto sopra e quando capita (di rado) non mi faccio scrupoli a rimandare tutto al negozio.
Io purtroppo ho bisogno di tempo, mi è pure totalmente inutile provare cose di altri perchè è chiaro non si possa rivoltarle come un calzino qualcosa che non ti appartiene.
alexsky8
05-08-2010, 19:33
Indubbiamente i Nokia come telefoni sono ancora i migliori ma come smartphone sono un po' indietro.
Se fosse costato meno avrei preso già l'N900 ai tempi, Maemo penso sia il miglior OS in circolazione, se avesse lo stesso supporto che ha Android sarebbe anche meglio di quest'ultimo; tra l'altro mi piace anche più di MeeGo troppo simile a Moblin, senza considerare che Maemo è una derivata Debian e quindi aveva la possibilità di avere migliaia di applicativi praticamente già pronti al contrario di Moblin e MeeGo.
Per quanto riguarda Symbian ultimamente era andato un pò perdendosi ma con la prossima versione dovrebbe diventare spettacolare, ai livelli degli altri OS mobili.
Meego non è una piattaforma "staccata" da Symbian
Nokia ha presentato Qt SDK per i programmatori che si vogliono cimentare nello sviluppo di applicazioni.
Il kit garantisce da un unico sorgente la compilazione di applicazioni sia per Symbian che per MeeGo
Fonte:
http://www.cellularmagazine.it/blog/10611/nokia-lancia-qt-sdk-per-applicazioni-meego-e-symbian/
Stappern
05-08-2010, 19:39
cmq io sono passato da n97 mini a samsung galaxy i7500 a htc dream e ora con motorola milestone ed erano esattamente quello che mi aspettavo anche senza averli toccati un secondo prima dell acquisto,su internet informandosi e vedendo parecchi video si puo capire perfettamente cosa si va a comprare
Rainy nights
05-08-2010, 19:40
Lo prova due minuti al centro, magari anche con la pellicola sul display e senza connessione e ha capito tutto... :asd:
Beato lui.
Grande catena immagino
Questo dipende dalla catena o dal negozio, alcuni lo fanno altri no, in ogni caso non credo ridiate il denaro ma solo un buono acquisto.Sì, catena di negozi, cmq mi sembra che si è tenuti al cambio entro la settimana se no è un gran casino, senza contare che al cliente bisogna dargli sempre ragione (perchè sono tutti pazzi! :D).
Meego non è una piattaforma "staccata" da Symbian
Nokia ha presentato Qt SDK per i programmatori che si vogliono cimentare nello sviluppo di applicazioni.
Il kit garantisce da un unico sorgente la compilazione di applicazioni sia per Symbian che per MeeGo
Fonte:
http://www.cellularmagazine.it/blog/10611/nokia-lancia-qt-sdk-per-applicazioni-meego-e-symbian/Meego e Symbian sono due OS differenti, il primo sarà destinato ai prodotti top di gamma il secondo ai restanti smartphone; probabilmente quell'SDK permette di sviluppare applicazioni con un linguaggio che entrambi sanno interpretare (tipo Java).
Ma il prezzo ( mi pare 299 da SAturn) non era neanche male, anzi.
Solo che visto che ne ho la disp.pensavo che fosse piu semplice trovare un terminale che riuscisse ad avere tutto: dalla fotocamera performante , alla batteria che non finesse a fine giornata.
Oltretutto la storia che non ha una GPU mi fa storcere il naso.CApisco non costi molto, ma farlo completo gli fa pena?
Io col cellualre ci faccio tutto e non voglio avere compromessi in certi ambiti perche poi mi viene di cambiarlo come esce il nuovo modello.
In ogni caso lo reputo un buon modello, non eccezionale , ma buono.Ovviamente il tutto e' legato alle proprie esigenze.
Che poi un altra cosa che non capisco: ma perche quasi nessuno fa le videochiamate? ma gli fa proprio schifo.Io ho la 3 con le vidoechiamate gratis e le uso...Io l'ho trovato in offerta a 234€ quindi ne ho approfittato, cmq la batteria non dura così poco (almeno per come lo uso).
A me della GPU non mi interessa anche perchè non ci gioco e i giochi che ci sono sul Market non richiedono ste gran prestazioni, la CPU basta e avanza. Dispositivi più completi ce ne sono e non pochi ma le cifre si alzano, a me serviva un terminale "economico" e quest'offerta è stata una manna dal cielo. Dopo sono gli ambiti di utilizzo che fanno la differenza, se uno ci vuole fare di tutto, foto, video, giocare, etc... è ovvio che bisogna spendere di più. Effettivamente le video-chiamate se ce le avessi gratis le farei pure io, il problema è che il Liquid ha solo una fotocamera e quindi o vedi o vieni visto.
darios81
05-08-2010, 20:02
Lo prova due minuti al centro, magari anche con la pellicola sul display e senza connessione e ha capito tutto... :asd:
Beato lui.
Vediamo un po' e' meglio comprare un apparecchio vedendo solo recensioni o magari provandolo in un centro di telefonia?
Forse se rileggi un po' i post prima ho pure scritto che se hai la fortuna di avere amici che lavoro in questi negozi, fai un salto e con calma lo provi.
L'ACER LIQUID era uno di quelli presi in considerazione, purtroppo di primo achito giòà di estetica non mi piace, poi ripeto vedendo lo schermo dell'iphone mi e sembrato qualitativamente piu' scarso e poi avendo visto le caratteristiche del prodotto prima gia' che non monta una GPU dedicata non mi va.
Poi altra cosa, perche' sembra che hai disimparato l'italiano.
Io uso la connessione dell'altro cellulare che ho a volte per testare il segnale Wifi o il browser (visto che dovevo decidere).
Magari se fossi meno mozzicato dalla tarantola e non facessi l'avvocato del diavolo per ogni cosa saresti preso piu' in considerazione.
Sono sicuro se ti dico di elencarmi i difetti dell'ACER LIQUID, non sai manco che dirmi e non ne sai elencare nemmeno uno.
Sono sicuro che sei pure in gradi dirmi che ha una bella fotocamera:stordita: :stordita:
darios81
05-08-2010, 20:09
Io l'ho trovato in offerta a 234€ quindi ne ho approfittato, cmq la batteria non dura così poco (almeno per come lo uso).
A me della GPU non mi interessa anche perchè non ci gioco e i giochi che ci sono sul Market non richiedono ste gran prestazioni, la CPU basta e avanza. Dispositivi più completi ce ne sono e non pochi ma le cifre si alzano, a me serviva un terminale "economico" e quest'offerta è stata una manna dal cielo. Dopo sono gli ambiti di utilizzo che fanno la differenza, se uno ci vuole fare di tutto, foto, video, giocare, etc... è ovvio che bisogna spendere di più. Effettivamente le video-chiamate se ce le avessi gratis le farei pure io, il problema è che il Liquid ha solo una fotocamera e quindi o vedi o vieni visto.
Ma guarda che 234Euro e' un prezzone per quel prodotto.Ovviamente se cerco un prodotto all-in-one e non voglio superari la soglia dei 250Euro e' il miglior terminale.
Io come detto piu volte non ho questo limite, perche ho tolto proprio l'iphone e stavo cercando qualcosa di completo in tutti i campi e purtroppo anche guardando al mondo Android (di cui ero fermante deciso a comprare un terminale con tale OS) non c'era niente che soddisfava le mie esigenze.
Riepto avendo disponibilita' posso essere piu esigente e guardarmi attorno cercando un prodotto che mi soddisfi in pieno, il valutarlo si e no un 20 minuti cmq e' pur sempre importante perche poi alla fine le prime impressioni (visto che vengo pure da 10.000 recensioni lette ) sono quelle piu' importanti.
Ma spiegami una cosa? L'ACER Liquid risulta che puo' fare le videochiamate? perche tra le caratteristiche tecniche non e' menzionata mi pare questa cosa.
Per l'utilizzo della batteria, hai ragione che dipende da come la si utilizza, pertanto con questo discorso anche con l'iphone disattivando tutte le notiche e i messaggi push, si fa una giornata tranquillamente, poi capiamoci e' soggettivo da persona a persona.
Dico solo che preferisco una batteria performante perche quella volta che devo usare GPS, po i Wifi , poi 3G . poi devo videochiamare non volgio trovarmi a dover lemosinare sulla durata.
Ma spiegami una cosa? L'ACER Liquid risulta che puo' fare le videochiamate? perche tra le caratteristiche tecniche non e' menzionata mi pare questa cosa.Le video-chiamate non le ho provate ancora ma in teoria se Android le supporta (e credo di sì visto che i programmi VoIP le possono fare) allora le fa visto che è dotato di module 3G e videocamera, probabilmente tra le caratteristiche non è menzionato perchè come dicevo sopra ha solo una fotocamera e quindi o vedi o vieni visto.
EDIT: ho fatto una prova, Android non supporta le video-chiamate tramite rete mobile (almeno fino alla 2.1, chissà se FroYo ce lo permetterà), è però possibile farle tramite VoIP.
darios81
05-08-2010, 20:37
Le video-chiamate non le ho provate ancora ma in teoria se Android le supporta (e credo di sì visto che i programmi VoIP le possono fare) allora le fa visto che è dotato di module 3G e videocamera, probabilmente tra le caratteristiche non è menzionato perchè come dicevo sopra ha solo una fotocamera e quindi o vedi o vieni visto.
Mi sembra strano, che motivo ci sarebbe allora di non mettere un fotocamera da 0.1mpx sull'anteriore?
alexsky8
05-08-2010, 20:37
Meego e Symbian sono due OS differenti, il primo sarà destinato ai prodotti top di gamma il secondo ai restanti smartphone; probabilmente quell'SDK permette di sviluppare applicazioni con un linguaggio che entrambi sanno interpretare (tipo Java).
ma il fatto di essere compatibili è un grandissimo vantaggio per entrambe le piattaforme
Mi sembra strano, che motivo ci sarebbe allora di non mettere un fotocamera da 0.1mpx sull'anteriore?ho fatto una prova, Android non supporta le video-chiamate tramite rete mobile (almeno fino alla 2.1, chissà se FroYo ce lo permetterà), è però possibile farle tramite VoIP.
ma il fatto di essere compatibili è un grandissimo vantaggio per entrambe le piattaformeIndubbiamente.
alexsky8
05-08-2010, 21:09
Indubbiamente.
sono proprio curioso delle mosse di Nokia nei prossimi mesi e soprattutto nel 2011
;)
Rainy nights
05-08-2010, 22:12
Vediamo un po' e' meglio comprare un apparecchio vedendo solo recensioni o magari provandolo in un centro di telefonia?
Forse se rileggi un po' i post prima ho pure scritto che se hai la fortuna di avere amici che lavoro in questi negozi, fai un salto e con calma lo provi.
L'ACER LIQUID era uno di quelli presi in considerazione, purtroppo di primo achito giòà di estetica non mi piace, poi ripeto vedendo lo schermo dell'iphone mi e sembrato qualitativamente piu' scarso e poi avendo visto le caratteristiche del prodotto prima gia' che non monta una GPU dedicata non mi va.
Poi altra cosa, perche' sembra che hai disimparato l'italiano.
Io uso la connessione dell'altro cellulare che ho a volte per testare il segnale Wifi o il browser (visto che dovevo decidere).
Magari se fossi meno mozzicato dalla tarantola e non facessi l'avvocato del diavolo per ogni cosa saresti preso piu' in considerazione.
Sono sicuro se ti dico di elencarmi i difetti dell'ACER LIQUID, non sai manco che dirmi e non ne sai elencare nemmeno uno.
Sono sicuro che sei pure in gradi dirmi che ha una bella fotocamera:stordita: :stordita:
:D Credici.
Sono la primA nel 3d ufficiale del liquid a distruggerlo per tutti i suoi difetti, vengo a criticare semplicemente l'utente improvvisato come te che nomina tutto tranne che i veri problemi di quel terminale.
Vai nel 3d ufficiale, leggi i miei interventi e comprendi perché hai scritto emerite sciocchezze a proposito di quel telefono. ;)
PS: fossi in te cambierei tono, quanto meno piano con le offese perché ho notato che la stai prendendo sul personale rispondendo poco cortesemente un po' a tutti ;)
darios81
05-08-2010, 22:50
:D Credici.
Sono la primA nel 3d ufficiale del liquid a distruggerlo per tutti i suoi difetti, vengo a criticare semplicemente l'utente improvvisato come te che nomina tutto tranne che i veri problemi di quel terminale.
Vai nel 3d ufficiale, leggi i miei interventi e comprendi perché hai scritto emerite sciocchezze a proposito di quel telefono. ;)
PS: fossi in te cambierei tono, quanto meno piano con le offese perché ho notato che la stai prendendo sul personale rispondendo poco cortesemente un po' a tutti ;)
Guarda per curiosita' mi sono letto il post ufficiale (che invito ormai anche agli altri a fare) ed ho capito solo che ho fatto bene a non prendere il LIQUID?
Tu che ne pensi Rainy?
PS: fossi in te cambierei tono, quanto meno piano con le offese perché ho notato che la stai prendendo sul personale rispondendo poco cortesemente un po' a tutti ;)Veramente non mi pare che sia il solo, anzi, per come l'hai preso a pesci in faccia mi pare che sia piuttosto calmo...
Penso che l'avresti potuto da subito indirizzare al thread sul Liquid piuttosto che mangiartelo vivo qui.
darios81
05-08-2010, 23:43
Veramente non mi pare che sia il solo, anzi, per come l'hai preso a pesci in faccia mi pare che sia piuttosto calmo...
Penso che l'avresti potuto da subito indirizzare al thread sul Liquid piuttosto che mangiartelo vivo qui.
Guarda forse non hai capito, sono calmo perche ho letto il thread ufficiale e c'e' un po di confusione tra ROM, Batterie e programmi da usare per ottimizzare il cell altrimenti a problemi: leggitelo, poi vedi cosa ho scritto qua e poi fai le tue valutazioni...
Apprezzo gli sforzi altrui di approfondimento, ma francamente non mi interessa più di tanto espandere le mie conoscenze su un terminale che non possiedo e non credo possiederò mai.
So quel che so, sul resto non mi esprimo.
Rainy nights
06-08-2010, 01:15
Guarda per curiosita' mi sono letto il post ufficiale (che invito ormai anche agli altri a fare) ed ho capito solo che ho fatto bene a non prendere il LIQUID?
Tu che ne pensi Rainy?
Hai fatto bene, se cerchi un buon terminale completo non ci siamo. Fotocamera medio/scarsa; qualità audio medio/scarsa; batteria media; costruzione scarsa e ROM da affinare con calma (root, pulizia, autokiller).
Compete bene con la fascia bassa ovviamente ora che costa 250 euro, ma spenderne più di 300 per questo acer è certamente un errore visti i desire a poco più. :D
Stappern
06-08-2010, 01:28
ma piu che altro a questi prezzi ci prendi un milestone usato :asd:
scusate ma che è sta storia che il liquid non ha la gpu??
se monta uno snapdragon 8250 identico a quello di nexus e desire??
scusate ma che è sta storia che il liquid non ha la gpu??
se monta uno snapdragon 8250 identico a quello di nexus e desire??Effettivamente lo Snapdragon oltre la CPU ARM integra una GPU AMD Z430.
darios81
06-08-2010, 08:21
Effettivamente lo Snapdragon oltre la CPU ARM integra una GPU AMD Z430.
Ma stavo leggendo un po'.
Ma il Galaxy S e' cmq una piccola potenza, ha prestazioni grafiche incredibili 4 volte superiore ad un NeXUS oNE, Desire e 5 volte superiore ad un ACER LIQUID e giu' di li...(come il Samsung Wave).
Effettivamente se non fosse per la mancanza di Flash LED e' il terminale piu' completo come prestazioni in questo momento.
Ma stavo leggendo un po'.
Ma il Galaxy S e' cmq una piccola potenza, ha prestazioni grafiche incredibili 4 volte superiore ad un NeXUS oNE, Desire e 5 volte superiore ad un ACER LIQUID e giu' di li...(come il Samsung Wave).
Effettivamente se non fosse per la mancanza di Flash LED e' il terminale piu' completo come prestazioni in questo momento.
su questo nulla da dire
il galaxy monta una sgx se non erro
snapdragon monta una adreno amd
milestone una sgx come iphone 3
che non hanno gpu sono tatoo e wildfire gli altri sono tutti dotati di gpu.
le powervr sono le milgiori in quanto hanno driver migliori e sfruttano i porting di iphone.
tant'è che il milestone è il migliore per i giochi(galaxy escluso)
a me i samsung non hanno mai convito 10000 modelli ma nessuno di completo al 100%
il galaxy è una potenza, ma ha 3 punti negativi
flash e led di stato
aggiornamenti
plasticoso
darios81
06-08-2010, 08:49
che non hanno gpu sono tatoo e wildfire gli altri sono tutti dotati di gpu.
le powervr sono le milgiori in quanto hanno driver migliori e sfruttano i porting di iphone.
tant'è che il milestone è il migliore per i giochi(galaxy escluso)
a me i samsung non hanno mai convito 10000 modelli ma nessuno di completo al 100%
il galaxy è una potenza, ma ha 3 punti negativi
flash e led di stato
aggiornamenti
plasticoso
C'e anche il Wave che paraticamente monta lo stesso HW del GalaxyS.
In ogni caso concordo con te: Samsung si e' sempre persa su 1000 modelli, anche se ora ha pure un OS proprietario e un terminale come il Wave su cui concentrarsi.
Sul fatto che sia plasticoso ti do pienamente ragione: bellissimo il form factor del GalaxyS ma sembra plasticaccia..
Non ho visto le prove di altri smartphone ma il galaxy ha il problema che se cade da 1.6 metri ca. si frantuma il vetro. Può essere potente quanto vuoi ma se mi cade di mano mentre telefono perchè uno spintona è questo diventa inutilizzabile per me non è un grande smartphone.
Per il flash led non vedo dove sta il problema. Il mio milestone ne ha 2 che praticamente sono inutili. Non arrivo neanche a fotografarmi i piedi di notte.
Non ho visto le prove di altri smartphone ma il galaxy ha il problema che se cade da 1.6 metri ca. si frantuma il vetro. Può essere potente quanto vuoi ma se mi cade di mano mentre telefono perchè uno spintona è questo diventa inutilizzabile per me non è un grande smartphone.
Per il flash led non vedo dove sta il problema. Il mio milestone ne ha 2 che praticamente sono inutili. Non arrivo neanche a fotografarmi i piedi di notte.
appunto non hai visto gli altri
TheDarkAngel
06-08-2010, 09:42
Sì, catena di negozi, cmq mi sembra che si è tenuti al cambio entro la settimana se no è un gran casino, senza contare che al cliente bisogna dargli sempre ragione (perchè sono tutti pazzi! :D).
Solo per acquisti a distanza si è tenuti a dare il recesso, voi lo fate perchè con i prezzi da rapina potete permettervelo a quanto pare :asd:
parlando di gpu
http://www.anandtech.com/show/3826/motorola-droid-x-thoroughly-reviewed/5
darios81
06-08-2010, 09:59
parlando di gpu
Non ho capito bene, ma il piu' performante dal quel che dicono e' il chip 540 del GalaxyS
TheDarkAngel
06-08-2010, 10:02
parlando di gpu
Che bestia di gpu :asd:
Non ho capito bene, ma il piu' performante dal quel che dicono e' il chip 540 del GalaxySInfatti, ho appena fatto 54.2 col Neocore! :D Ancora meglio del Droid X!
E c'è gente che ha fatto un pelo di più con altri firmware.
Edit:
http://androidandme.com/2010/07/news/droid-x-vs-galaxy-s-and-more-with-quadrant-professional/
Non ho capito bene, ma il piu' performante dal quel che dicono e' il chip 540 del GalaxyS
vabbè ovvio che il 540 sia più performante del 530.
quello che volevo far vedere è che la gpu dello snapdragon fa pena causa driver che la gpu del milestone va meglio, quindi quella del milestone 2 che sarà cloccata 200mhz vs 110mhz bastona qualsiasi snapdragon, pur non essendo a livello del galaxy s .
TheDarkAngel
06-08-2010, 10:20
vabbè ovvio che il 540 sia più performante del 530.
quello che volevo far vedere è che la gpu dello snapdragon fa pena causa driver che la gpu del milestone va meglio, quindi quella del milestone 2 che sarà cloccata 200mhz vs 110mhz bastona qualsiasi snapdragon, pur non essendo a livello del galaxy s .
Hai visto?
http://tech.slashdot.org/story/10/07/02/020229/Qualcomm-Makes-Open-Source-3D-Snapdragon-Driver?from=rss
Hai visto?
http://tech.slashdot.org/story/10/07/02/020229/Qualcomm-Makes-Open-Source-3D-Snapdragon-Driver?from=rss
vedremo se ci saranno risultati, cmq salvo stravolgimenti il mio prossimo cell sarà omap based magari omap 4 :D
TheDarkAngel
06-08-2010, 11:09
vedremo se ci saranno risultati, cmq salvo stravolgimenti il mio prossimo cell sarà omap based magari omap 4 :D
Anche il mio, sempre che HTC cambi fornitore, se no resterò con qualcomm per tutta la vita :cry: il supporto xda vale più del telefono stesso :fagiano:
Anche il mio, sempre che HTC cambi fornitore, se no resterò con qualcomm per tutta la vita :cry: il supporto xda vale più del telefono stesso :fagiano:
io ho la scimmia dei milestone :D se solo sbloccassero i bootloader...
cmq xda vale molto si, da ieri sto testando froyo per ora ottimi risultati, oggi ho attivato jit e compcache e con un po di oc con quadrant sono a livello xperia x10 :D
Stappern
06-08-2010, 11:25
guarda il bootloader bloccato è una palla ma col trucchetto del "restore" alla fine si possono caricare rom quasi normalmente
e t elo dico da un milestone rootato con montata la light rom che si trva su xda con cpu a 1ghz,jit,app2sd e tante altre belle cose
TheDarkAngel
06-08-2010, 11:30
guarda il bootloader bloccato è una palla ma col trucchetto del "restore" alla fine si possono caricare rom quasi normalmente
e t elo dico da un milestone rootato con montata la light rom che si trva su xda con cpu a 1ghz,jit,app2sd e tante altre belle cose
Accedi alla sezione desire/nexus poi vedi cosa vuol dire aver il terminale sbloccato ^_^ io prendo terminali htc solo ed esclusivamente per quello ;)
Stappern
06-08-2010, 11:43
Accedi alla sezione desire/nexus poi vedi cosa vuol dire aver il terminale sbloccato ^_^ io prendo terminali htc solo ed esclusivamente per quello ;)
vengo da un dream quindi lo so benissimo tranquillo ;)
TheDarkAngel
06-08-2010, 12:24
vengo da un dream quindi lo so benissimo tranquillo ;)
E non ti manca? :p
Il dream ha già la 2.2 :fagiano:
E non ti manca? :p
Il dream ha già la 2.2 :fagiano:Quello è il Desire, non il Dream.
A meno che non intenda le varie ROM cucinate...
Quello è il Desire, non il Dream.
visto che si stava pòarlando di xda, mi apre ovvio si intendessero rom cucinate
TheDarkAngel
06-08-2010, 15:30
Quello è il Desire, non il Dream.
visto che si stava pòarlando di xda, mi apre ovvio si intendessero rom cucinate
Esatto ^_^
Il magic/dream è stato il secondo terminale ad avere froyo :asd:
Stappern
06-08-2010, 16:26
beh purtroppo tra dream e milestone il paragone non regge anche se reputo il dream uno dei migliori android in circolazione
ps
anche per milestone ci sta la 2.2 su xda anche se questa rincorsa alla versione pura e semplice non mi pare abbia senso
gasgas14
24-08-2010, 09:42
Guarda ero propenso per prendermi un HTC LEGEND.Solo perche aveva Android.Ci ho ripensato vedendo l'HW scandaloso che montava.
Scandaloso? Ma cosa dovete farci col palmare? Giocare a Crysis?
Non ti parlo per sentito dire perché posseggo il suddetto terminale (HTC Legend), ebbene ne sono molto soddisfatto. Certo, come ricezione è inferiore al mio vecchio Nokia E50, pero' ho GPS, wireless, quindi antenne che nell'altro non dovevano starci.. è logico che nelle piccole dimensioni qualcosa inevitabilmente peggiora..
E ancora, mio fratello possiede il Desire, e cavolacci come viaggia, vola! Certo, avrà le sue magagnette, ma tutti ce le hanno, non esiste (ancora) lo smartphone perfetto.. poi se uno richiede obbligatoriamente CPU a 2GHz (come certi matti che overclockano il Desire), GPU, ram da 1GB, ecc.. cavolo prendetevi un Notebook, no? tanto per dire il mio Notebook monta 4GB ram e processore Dual Core 2.53Ghz, ma ci faccio davvero tutto, Autocad, video editing, fotoritocco.. mah!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.