PDA

View Full Version : Aiuto con installazione di Flash Player con Internet Explorer...

Mrs.Jey
04-08-2010, 12:17
Ciao a tutti...
Oggi ho provato ad installare Flash Player 10 su Internet Explorer, ma prima che possa apparire l'avviso del controllo Activex, appare questo errore e si blocca tutto :muro: :
http://img204.imageshack.us/img204/1507/immaginekt.png
Ps: non so se c'entra, ma io uso Google Chrome da circa un anno poiché lo trovavo più veloce di Explorer e su Chrome Flash Payer è già installato e funziona...
Per piacere aiutatemi perché non ne posso più di questi errori! Me ne compaiono decine al giorno simili a questo, specialmente prima di spegnere il pc... mi sa che è ora di rottamarlo :cry:

tallines
06-08-2010, 10:17
Ciao a tutti...
mi sa che è ora di rottamarlo :cry:

Bravo ti quoto :)

Perchè non provi a installare Mozilla Firefox al posto di I.E. ?

Magari anche la posta di Mozilla, ossia FoxMail ? ;)

Questi problemi firefox non li dà, prova, tanto è gratis ;)

Raffaele53
06-08-2010, 11:36
Errore hardware o Software?
specialmente prima di spegnere il pc... mi sa che è ora di rottamarlo

Prima di rottamarlo, si guarda le caratteristiche del PC e se fosse obsoleto si rottama. In caso contrario si va a cercare quali siano i motivi.....
Ram OK?
Antivirus OK?
Ccleaner OK?
HijackThis OK?
Comincia a togliere tutti gli applicativi non indispensabili (anche Google Chrome), e casomai ripristinare OS (potrebbe risolvere)

Mrs.Jey
06-08-2010, 14:18
Ram OK?
In che senso?
Antivirus OK?
Ho avast! antivirus e Malwarebytes' Anti-Malware
Ccleaner OK?
Sì, lo uso ogni settimana.
HijackThis OK?
Mi sembra di averlo utilizzato l'anno scorso proprio perché me lo avevano consigliato su questo forum, ma è da allora che non lo uso...

Cmq, cosa sono tutti gli applicativi non indispensabili?
E cosa vuol dire "ripristinare OS"?
Posterò qui gli errori se volete, li scriverò quando appariranno; secondo voi questo problema con Internet Explorer può essere dovuto a qualche programma non indispensabile che ho installato?

Raffaele53
06-08-2010, 16:24
Ram - Nel senso se hai fatto un test (Errore hardware)
Per quanto riguarda Sicurezza, se Tu sei sicuro di non aver problemi di virus, di registro e qualche applicativo strano che viene eseguito con Iexplore (puoi rimediare con HijackThis oppure combobix).
A questo punto potrebbe anche essere Software, se riesci a disinstallare la maggior parte di applicativi non essensiali (non so che programmi usi, Google Chrome e quelli relativi a google,yahoo e altri).
Rimarebbe solo da infilare il CD di XP e fargli un ripristino.

Ps. Gli errori sono generici, hai scritto che quando lo spegni ci sono errori.
Quando non vedrai più questi errori significa che il PC stà funzionando e poi si vedrà con Flash Player

Mrs.Jey
06-08-2010, 16:36
Ram - Nel senso se hai fatto un test (Errore hardware)
Per quanto riguarda Sicurezza, se Tu sei sicuro di non aver problemi di virus, di registro e qualche applicativo strano che viene eseguito con Iexplore (puoi rimediare con HijackThis oppure combobix).
A questo punto potrebbe anche essere Software, se riesci a disinstallare la maggior parte di applicativi non essensiali (non so che programmi usi, Google Chrome e quelli relativi a google,yahoo e altri).
Rimarebbe solo da infilare il CD di XP e fargli un ripristino.

Ps. Gli errori sono generici, hai scritto che quando lo spegni ci sono errori.
Quando non vedrai più questi errori significa che il PC stà funzionando e poi si vedrà con Flash Player

Ok, ti ringrazio per avermi risposto.
Poco fa mi è apparso uno dei consueti errori, te lo copio:

msnmsgr.exe-errore di applicazione
L'istruzione a "0x02393ab0" ha fatto riferimento alla memoria "0x02393ab0". La memoria non poteva essere "read". Fare click su OK per terminare l'applicazione.

E' un errore che appare spesso, quando apro o quando chiudo msn.

Appena appaiono gli altri li copio e li scrivo qui. Grazie ancora

PS: per quanto riguarda i programmi, come dici tu, applicativi non essenziali, non so a cosa potresti riferirti, forse qualcosa tipo "Messenger Discovery"? cmq se dici che HijackThis oppure Combobix potrebbero aiutare, li userò, solo che non ricordo come funzionano... se magari potessi spiegarmelo faccio subito :)

Raffaele53
06-08-2010, 17:01
Metti HijackThis 2.02 in una cartella e avvialo, clicca sul primo bottone in alto, dopo qualche secondo si apre un TXT e selezioni tutto il testo con il mouse e copia
Adesso vai su http://www.hijackthis.de/index.php e nella finestra bianca incolli il tutto
Più in basso c'è il tasto analizza, premilo e aspetta.

Adesso noterai tutte le righe, se ci sono delle X rosse, a una a una le leggi bene e le vai a cercare nel programma HijackThis e spunti la relativa casella sulla sinistra. Alla fine premi il tasto sotto FIX CHECKED
Riavvia il PC, e ricomincia tutto dall'inizio e fai lo stesso per le X gialle (questa volta leggi anche cosa suggeriscono)

Combofix = http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2217520&highlight=HijackThis

Ps. Prima verifichi e se non va ancora disinstalli i programmi..Messenger Discovery,Google Chrome ecc

tallines
08-08-2010, 22:19
msnmsgr.exe-errore di applicazione
L'istruzione a "0x02393ab0" ha fatto riferimento alla memoria "0x02393ab0". La memoria non poteva essere "read". Fare click su OK per terminare l'applicazione.

E' un errore che appare spesso, quando apro o quando chiudo msn.

Oltre ai consigli avuti, in aggiunta se può servire ;)

L'errore riguarda messenger live, messenger discovery è un plugin del live, magari basta aggiornare la versione di messenger live ;) .
Volendo lo puoi togliere o disabilitare come dice qui (http://www.pc-facile.com/guide/via_windows_messenger_xp/22605.htm)

Per messenger interessante è quello che viene detto nel forum di questo link (http://www.giardiniblog.com/messenger-discovery-download-windows-live-messenger-msn/), se ti può essere d'aiuto.