PDA

View Full Version : problema avvio pc

copacabanas
04-08-2010, 11:28
salve a tutti , ho una p5k premium , ali lc power titan 560w..il pc ha sempre funzionato correttamente e senza mai problemi..da ieri quando accendo il pc , si avvia e si rispegne ogni 2 secondi..tutto da solo..
ho cominciato allora a staccare uno alla volta tutto ciò che era collegato all'alimentatore..e praticamente ho trovato il problema..il pc parte senza rispegnersi solo dopo aver scollegato il connettore a 4 pin dell eatx12v..che cavolo ha ? partito l'ali o la mobo?

carlo.log
04-08-2010, 13:45
Se il pc si riavvia da solo e ripetutamente quasi sicuramente è l'alimentatore. Se non ti sei sbizzarrito su di esso con un martello puoi mandarlo in garanzia e, pur mettendoci una vita, te ne torna uno nuovo.

copacabanas
04-08-2010, 20:11
no no è come nuovo..ha un paio d'anni..è stato montato e mai piu smontato..dici che è l'ali? ma poi perchè lo fa solo collegando il connettore eatx12v e se lo tolgo parte ?

Casey Jones
05-08-2010, 06:53
no no è come nuovo..ha un paio d'anni..è stato montato e mai piu smontato..dici che è l'ali? ma poi perchè lo fa solo collegando il connettore eatx12v e se lo tolgo parte ?

Dal sintomo sembra un sovraccarico con l'ali che va in protezione.
Controlla di non avere qualche corto sul connettore eatx12V o qualche massa sulla mobo. Prova a toglierla/sollevarla ed isolarla dal case ed avviare; se funzia hai un cortocircuito vicino a qualche distanziatore