PDA

View Full Version : Problema WiFi Iphone 3gs [AGGIUNGO VIDEO]

Cl3m3
04-08-2010, 11:23
Ciao a tutti ragazzi,
ho preso ieri un iphone 3gs e già i primi problemi, ho enormi difficoltà a collegarmi da casa con wifi (sono riuscito solo una volta), quando provo a collegarmi mi fa lo scherzetto che potete vedere anche voi nel seguente video.

http://www.youtube.com/watch?v=u06rhdqa7CI

Premetto che ho un macbook e un imac che vanno tranquillamente in wireless e l'access point non ha mai dato problemi!
Consigli?
ho già provato a ripristinare l'iphone ma nada

PS in giro per Milano nelle reti disponibili riesco a collegarmi ç_ç

grazie

Kev Jack
04-08-2010, 16:27
1) prova a spegnere tutti i pc in casa e con i pc spenti prova a connettere solo l'iphone
2) controlla che il codice che hai inserito x connetterti al wifi sia corretto
3) prova ad andare a casa di un amico con un router diverso dal tuo, e connettiti.
4) con i 2 pc accessi e connessi effettua uno speedtest, magari non avanza sufficente banda x connettere un terzo dispositivo decentemente

eseguiti questi punti e tira le somme

Cl3m3
05-08-2010, 08:51
RISOLTO

dopo una miriade di prove ho trovato la soluzione (almeno al mio problema).

Il mio iphone non digeriva la chiave wpa2, ne tantomeno la wpa, ma una volta selezionata la WEP è andata e non si è più bloccato.

Quindi per tutti quelli che in futuro si troveranno un problema simile al mio, consiglio innanzitutto di provare a togliere la chiave di cifratura del vostro router per capire se il problema è quello, e se è quello di selezionare un tipo di chiave che piace anche al vostro melafonino ;)

Ps il mio è un access point D-LINK

SimonJ
05-08-2010, 10:24
Hai per caso verificato se ci sono aggiornamenti firmware per il tuo router?

Cl3m3
05-08-2010, 10:32
veramente no...ma per ora mi tengo questa soluzione visto che funziona ;)