PDA

View Full Version : Ma che voglione ora??

ciccio er meglio
04-08-2010, 10:54
Recentemente ho attivato internet senza limiti, oggi mi è arrivata questa mail:

Gentile Cliente,

Le ricordiamo che l'offerta Internet Senza Limiti da Lei recentemente sottoscritta, prevede l'addebito anticipato del costo d'abbonamento, importo che trova sempre indicato nel Conto Telecom Italia con i mesi di riferimento. Le segnaliamo tuttavia che, sulla prima fattura utile, Lei trovera' anche l'addebito posticipato relativo alle spese d'abbonamento per il periodo compreso tra la data di attivazione dell'offerta e l'ultimo giorno del mese in cui � stata emessa la fattura.

Ad esempio: se l'offerta viene attivata il 5 settembre e si riceve il Conto Telecom Italia a meta' novembre, nel conto sara' presente l'addebito delle spese d'abbonamento per il periodo compreso tra l'attivazione del 5 settembre e il 31 ottobre piu' l'addebito anticipato del costo d'abbonamento relativo ai mesi di novembre e dicembre.

Per ulteriori informazioni visiti il sito www.alice.it o chiami il nostro Servizio Clienti 187.

La ringraziamo per averci scelto.

Telecom Italia

che vogliono? NOn è che mi arriva una megabolletta da pagare?:mc:

mavelot
04-08-2010, 10:59
Recentemente ho attivato internet senza limiti, oggi mi è arrivata questa mail:

che vogliono? NOn è che mi arriva una megabolletta da pagare?:mc:

E' NORMALE.....è sempre stato così. Poichè il canone si paga ANTICIPATO di 2 MESI, nella prima FATTURA se ne pagano fino a 4, a seconda appunto della data di attivazione e di emissione della prima fattura !!

Non è niente di strano. Calmiamoci :)

ciccio er meglio
04-08-2010, 12:15
si ma la mia non è una nuova attivazione, prima avevo tutto incluso e prima ancora la 7 mega...

strassada
04-08-2010, 12:47
nella prima bolletta mi sa che pagherai:
i 2 mesi (o quello che resta, potrebbero essere anche pochi giorni) di Tutto incluso.
la nuova offerta (ISL) il primo bimestre che parte dal giorno dell'attivazione fino all'ultimo giorno del mese seguente (il solito bimestre, con giorni scalati, dipende da che giorno ti hanno attivato)
il bimestre seguente, in anticipo.
attivazioni e altro. dipende da che hai come opzioni, e se erano o meno in promozione.

mavelot
04-08-2010, 13:12
si ma la mia non è una nuova attivazione, prima avevo tutto incluso e prima ancora la 7 mega...

Non cambia niente. Dal punto di vista commerciale dei canoni, è come se il vecchio contratto si chiudesse alla data X, a il nuovo si aprisse alla data X+1.

Quindi come ti è stato detto a seconda del giorno di variazione, ci saranno dei conguagli, con relativa restituzione dei "vecchi" canoni anticipati, e pagamento dei "nuovi" canoni anticipati, più il periodo corrente.

Dunque non ti spaventare, ma la I fattura può essere più salata....c'è poco da fare. Solo dalla II in poi andrai a regime con la nuova fatturazione

ciccio er meglio
04-08-2010, 15:52
nella prima bolletta mi sa che pagherai:
i 2 mesi (o quello che resta, potrebbero essere anche pochi giorni) di Tutto incluso.
la nuova offerta (ISL) il primo bimestre che parte dal giorno dell'attivazione fino all'ultimo giorno del mese seguente (il solito bimestre, con giorni scalati, dipende da che giorno ti hanno attivato)
il bimestre seguente, in anticipo.
attivazioni e altro. dipende da che hai come opzioni, e se erano o meno in promozione.

Non cambia niente. Dal punto di vista commerciale dei canoni, è come se il vecchio contratto si chiudesse alla data X, a il nuovo si aprisse alla data X+1.

Quindi come ti è stato detto a seconda del giorno di variazione, ci saranno dei conguagli, con relativa restituzione dei "vecchi" canoni anticipati, e pagamento dei "nuovi" canoni anticipati, più il periodo corrente.

Dunque non ti spaventare, ma la I fattura può essere più salata....c'è poco da fare. Solo dalla II in poi andrai a regime con la nuova fatturazione

ok comunque la prima fattura, quella di transizione, mi è gia arrivata, forse si riferivano a quella:stordita: