PDA

View Full Version : Intel DX58SO - Problemi durante l'assemblamento

SelfZeroing
04-08-2010, 10:09
Buongiorno a tutti, non trovando il thread per presentarmi, sono passato subito al dunque..scusate tutti, nel momento in cui lo troverò mi presenterò per benino! :)

Allora, da ieri pomeriggio sto impazzendo seguendo una Intel DX58SO. Praticamente ho assemblato tutto, sembra, alla perfezione. Nessun cavo fuori posto, 12V inserita, 24-pin idem. Socket 1366, ho montato un i7 920 ancora imballato che avevamo in magazzino. Alimentatore Nexus 1000W modulare. Non ho montato null'altro.

Il problema è:

Perché non si avvia?
Connettendo i cavi d'alimentazione dell'alimentatore alla mobo e alimentando l'alimentatore, si accende il classico led verde. Connettendo i pin del tasto d'accessione (e relativi led, reset, ecc..) come descritto sul manuale, il sistema non si accende. Cosa alquanto strana è che non si accende neanche se mando in corto i due pin dell'accensione. Ho provato anche inserendo soltanto il cappuccio per i pin dell'accensione, inserendo un banco di ram e togliendo tutto il resto tranne i cavi di alimentazione.

Al momento la mia situazione personale-mentale, è alle stalle, fra un po' prendo sti 1000 e passa € di pc e li metto nel posto in cui stanno meglio. Sapete aiutarmi per favore? Un abbraccio!

keroro.90
04-08-2010, 10:13
Sicuro k la VGA funzioni?

SelfZeroing
04-08-2010, 10:18
Sicurissimo. Ma comunque sia, il problema della VGA non si pone, in quanto non è montata perché sto ancora cercando una soluzione per far accendere il pc.

keroro.90
04-08-2010, 10:23
le ventole girano? o è tutto fermo?

SelfZeroing
04-08-2010, 10:35
Uhm..il computer non si accende, completamente. Non girano ventole, non c'è alimentazione. Ho provato a mettere in corto i due pin del tasto d'accensione sulla Scheda Madre, ma non parte neanche così. Non da segni di vita.

PS:

Ho provato l'alimentatore su un altro PC (con configurazione diversa, ma sempre INTEL) e funziona. Quindi credo sia da escludere.

keroro.90
04-08-2010, 11:35
No l alimentatore funziona xk la spia verde è almeno all inizio accesa..a questo prova a ricontrollare di far ponte tra i pin giusti altrimenti la scheda madre a qualcosa visto k il resto funziona..

SelfZeroing
04-08-2010, 11:48
Si, infatti credo sia proprio la scheda madre. Il ponte lo faccio fra i due pin dell'power sw. Ma nulla da fare, non va per niente. Mi sa che dovrò riportare la scheda madre al fornitore.

keroro.90
04-08-2010, 12:20
Prova magari come ultima spiaggia un CLEAR CMOS ank se dubito serva a qualcosa..

SelfZeroing
04-08-2010, 12:53
Infatti non è servito a nulla. Grazie comunque dell'aiuto!