View Full Version : hdd esterno non riconosciuto su windows dopo essere stato collegato ad un Mac
ho un hdd esterno lg 2.5" modello XD2 ver.1.1 autoalimentato attraverso porta usb..l'hdd funzionava correttamente sul mio portatile hp fino a quando un ragazzo mi ha passato una cartella di canzoni da un computer mac.. ora quando collego l'hdd al mio pc non riesco ad accedere alle cartelle..quando lo collego il pc fà il normale suono di quando viene collegata una periferica usb, l'hdd gira e la luce si accende, però non riesco ad accedere alle cartelle perchè non viene riconosciuto..il ragazzo che mi ha passato la cartella delle canzoni mi ha detto che l'hdd risultava vuoto sul suo mac..ricollegandolo allo stesso mac si riesce a leggere solo la cartella che lui mi aveva passato e invece sul mio pc non riesco ad accedere ne ai file precedenti ne alla cartella che mi hanno passato..ho pensato ad un cambiamento di formattazione ma sinceramente non riesco proprio a capire..ditemi la vostra idea ed un eventuale metodo per risolvere il problema o salvare i file..grazie
theJanitor
04-08-2010, 09:45
domande stupide sparse qua e la...
- sicuro funzionasse prima di darlo?
- era formattato in NTFS?
- se si, non è che il genio del tuo amico non potendo scriverlo lo ha inizializzato in HFS distruggendoti i dati?
NON ERO PRESENTE IO..CMQ ERA FORMATTATO IN MODO CHE FUNZIONASSE SU NORMALI PC..FUNZIONAVA PRIMA DI QUESTO INCONVENIENTE..PERO' NON HO MAI USATO UN MAC E NON HO IDEA DI COSA POSSA AVER COMBINATO..FACENDOLO VEDERE AD UN RIVENDITORE DI ZONA MI HA DETTO CHE SI E' CREATA UNA PARTIZIONE EFI..ORA STO FACENDO UN GIRO PER CAPIRE MEGLIO DI COSA SI TRATTI..
SPERO TANTO NON SI SIA CANCELLATO TUTTO PERCHè PERDERE I DATI DI UN HD SIGNIFICA CANCELLARE ANNI DI VITA..E' 2 GIORNI CHE NON MI DO' PACE
theJanitor
04-08-2010, 10:05
nei normali pc puoi leggere fat ed ntfs, la prima viene letta e scritta dal mac, la seconda (di base) solo letta.
partizione EFI????? :mbe: :mbe:
se fosse HFS allora andrebbe d'accordo con la mia teoria ovvero che il disco è stato reinizializzato ed infatti il mac del tuo amico lo legge e scrive correttamente ma ovviamente non era così prima che lo avesse lui quindi può essere che ti ometta qualcosa.
cerca qualche software per il recupero dei dati che supporti anche quel tipo di partizione, la situazione non è comunque rosea o semplice da risolvere. mi dispiace
HO TROVATO UN PROGRAMMA CHE SI CHIAMA MacDrive..spero possa aiutarmi...devo trovare assolutamente una soluzione..non ci posso ancora credere..grazie per la dritta
theJanitor
04-08-2010, 10:19
con macdrive leggi e scrivi i dati da una partizione hfs sotto windows, non è questo che risolverà i tuoi problemi
se avesse cambiato la formattazione non potrebbe aiutarmi questo programma??..vabè lascio stare in partenza allora..cerco un altra strada..se solo la conoscessi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.