PDA

View Full Version : xbox360 o ps3

ga7
04-08-2010, 09:27
Ragazzi cosa mi consigliate delle 2? mi dite anche il xke? grazie in anticipo!

pgp
04-08-2010, 10:06
Xbox 360 per il costo iniziale, PS3 per il gioco online gratis, poi dipende dai giochi in esclusiva per l'una o l'altra console: scegli quella che ha più giochi che ti possono interessare.

pgp

Callaghan22
04-08-2010, 10:15
La vera discriminante sono le esclusive.
Se per te sono pari e non te frega si può parlare di altro.

maxdgr
04-08-2010, 10:24
la ps3 è anche un ottimo lettore bd

Callaghan22
04-08-2010, 10:26
la ps3 è anche un ottimo lettore bd

Se l'xbox facesse i toast non lo riterrei un elemento determinante per una console.

maxdgr
04-08-2010, 10:42
Se l'xbox facesse i toast non lo riterrei un elemento determinante per una console.

per me è stato determinante..oltre all'on line gratis e alle esclusive

TuX2K6
04-08-2010, 10:50
Decidi in base alle esclusive ed eventualmente a quanto ti interessa avere un lettore blue-ray :)

pando811
04-08-2010, 10:56
meglio usare il thread in rilievo credo :asd:

Callaghan22
04-08-2010, 11:02
per me è stato determinante..oltre all'on line gratis e alle esclusive

Sì ma non è una funzione per nulla correlata al gaming e parlando di una console è oggettivamente un fattore secondario.
Poi è ovvio che soggettivamente può essere determinante.

maxdgr
04-08-2010, 11:08
Sì ma non è una funzione per nulla correlata al gaming e parlando di una console è oggettivamente un fattore secondario.

in realtà è anche correlata dato che evita il disk swap e permette l'inserimento di filmati non compressi...

Callaghan22
04-08-2010, 11:09
in realtà è anche correlata dato che evita il disk swap e permette l'inserimento di filmati non compressi...

Questo per me è "per nulla correlata".
Di piccolezze del genere ce ne sono troppe a vantaggio di una parte come dell'altra.

Gjovanni07
04-08-2010, 13:58
se ti interessano di piu i giochi multi è consigliabile la 360, mentre per le esclusiva la ps3 va forte.

Rinha
04-08-2010, 16:12

Fermo restando che ho una X360 il tuo discorso non regge.

Non è che uno acquista un prodotto solo per UN aspetto. La domanda iniziale era "quale console mi consigliate" ed in quest'ottica il fatto di avere anche un lettore blue ray da salotto è una funzione assolutamente rilevante.

Ovviamente se l'xbox avesse fatto i toast avresti potuto dire "l'xbox perchè fa i toast" :p

Poi che per te sia una cosa trascurabile è un altro discorso... ;)

Gjovanni07
04-08-2010, 18:33
sono d'accordo, sono 2 console completamente differenti, anche se hanno il 97% dei giochi in comune.
inoltre la differenza di prezzo c'è; se si vuole solo ed esclusivamente giocare, senza essere legato particolarmente alle esclusive dell'una o dell'altra allora è da prendere la 360 senza dubbi, risparmiando anche 150 euro se si prende l'arcade, ma se invece interessa vedere bluray, oppure si vuole assolutamente giocare ad uncharted o gow(è un esempio) si va di ps3.

io sinceramente ho scelto quest'ultima piu che altro per un motivo.
come console della scorsa generazione avevo preso l'xbox e dopo circa 1 anno e 1/2, all'uscita della nuova 360, la vecchia console è stata totalmente messa in cantina, in pratica mi sono ritrovato con una console inutile visto che nn facevano piu giochi, cosa ben diversa per la ps2 che nonostante l'uscita della ps3 ha continuato a sfornate nuovi titoli.
inoltre quando ho preso la ps3 ancora giravano le 360 affette dai 3 led rossi; addirittura ce n'era una in esposizione (quelle che mettono per provare la console) in un centro commerciale guarda caso con 3 bellissimi led rossi fiammanti :sofico:
ovvio dire, che per le mie esperienze a tal proposito la mia scelta è stata abbastanza semplice :asd:

Random81
04-08-2010, 18:44
sono d'accordo, sono 2 console completamente differenti, anche se hanno il 97% dei giochi in comune.
inoltre la differenza di prezzo c'è; se si vuole solo ed esclusivamente giocare, senza essere legato particolarmente alle esclusive dell'una o dell'altra allora è da prendere la 360 senza dubbi, risparmiando anche 150 euro se si prende l'arcade, ma se invece interessa vedere bluray, oppure si vuole assolutamente giocare ad uncharted o gow(è un esempio) si va di ps3.

io sinceramente ho scelto quest'ultima piu che altro per un motivo.
come console della scorsa generazione avevo preso l'xbox e dopo circa 1 anno e 1/2, all'uscita della nuova 360, la vecchia console è stata totalmente messa in cantina, in pratica mi sono ritrovato con una console inutile visto che nn facevano piu giochi, cosa ben diversa per la ps2 che nonostante l'uscita della ps3 ha continuato a sfornate nuovi titoli.
inoltre quando ho preso la ps3 ancora giravano le 360 affette dai 3 led rossi; addirittura ce n'era una in esposizione (quelle che mettono per provare la console) in un centro commerciale guarda caso con 3 bellissimi led rossi fiammanti :sofico:
ovvio dire, che per le mie esperienze a tal proposito la mia scelta è stata abbastanza semplice :asd:

Bhè devi contare che la situazione del mercato passato era diversa. La PS2 è la console più venduta della storia (ancora per poco, tra un pò sarà raggiunta dal Nintendo DS) con 150 milioni e passa di pezzi. E' perfettamente normale che una console tanto diffusa non chiuda i battenti di botto ed è normale che molti giochi siano stati commercializzati anche dopo l'uscita di PS3, tanto che la PS2 viene ancora venduta nuova e alcuni giocho contiuano a uscire. Ma questo più che per merito di Sony è dovuto all'enorme diffusione che ha avuto, se hai 150 milioni di macchine sparse nel mondo è conveniente continuare a far uscire giochi. La prima Xbox era in una situazione totalmente diversa, numericamente ha venduto uno sputo in confronto a PS2 ed è logic che Microsoft si sia buttata e concentrata sulla 360 abbandonando abbastanza velocemente quella precedente.

Premesso questo anche io ho una PS3 e confermo quanto detto sopra: per i giochi multipiattaforma e venduti sia su xbox, su PS3 e su pc conviene un Xbox, sia perchè costa meno della PS3 sia perchè solitamente i giochi multi sono realizzati un pò meglio su xobx (ha un hardware nettamente piu semplice, con PS3 i programmatori devono fare i salti mortali). A livello di esclusive senza dubbio conviene PS3, giochi come Uncharted, God Of War, Metal Gear Solid, Heavy Rain ma anche Wipeout o Little Big Planet sono solo sulla macchina Sony e io ho preso quella pur non interessandomi per nulla la funzione di riproduttore blu ray. Oltrettutto ho anche un pc abbastanza buono che mi permette di giocare e considerando anche questo sono andato ancora più convinto su PS3 perchè il parco titoli Xbox ricalca di più quello pc rispetto al parco giochi PS3 che è più "a parte"

Ventresca
04-08-2010, 18:51
C'E' UN THREAD UFFICIALE.

Callaghan22
04-08-2010, 19:09
Fermo restando che ho una X360 il tuo discorso non regge.

Non è che uno acquista un prodotto solo per UN aspetto. La domanda iniziale era "quale console mi consigliate" ed in quest'ottica il fatto di avere anche un lettore blue ray da salotto è una funzione assolutamente rilevante.

Ovviamente se l'xbox avesse fatto i toast avresti potuto dire "l'xbox perchè fa i toast" :p

Poi che per te sia una cosa trascurabile è un altro discorso... ;)

Non mi trovi d'accordo o perlomeno parto dal presupposto che chi voglia una console la voglia per giocare.
Dunque quali sono gli aspetti più importanti?
Più o meno a cosa gioco,come ci gioco(pad e altro),che livello di esperienza online è offerta etc...
Dunque non dico che del lettore br ci se ne frega ma che se uno ama la saga mgs si compra una ps3 e chi ama alla follia gears of war una xbox fregandosene del br.
Poi ci saranno sicuramente persone che comprano la console un pò per caso,fregandosene di quello che giocheranno e allora per quelle,in genere giocatori casual,il lettore br può essere ancor più determinante.
E poi,senza polemica,stiamo parlando di un lettore inferiore o uguale a modelli da 80-100 euro,quindi niente di che.

Foxlady
04-08-2010, 19:29
Bhè devi contare che la situazione del mercato passato era diversa. La PS2 è la console più venduta della storia (ancora per poco, tra un pò sarà raggiunta dal Nintendo DS) con 150 milioni e passa di pezzi. E' perfettamente normale che una console tanto diffusa non chiuda i battenti di botto ed è normale che molti giochi siano stati commercializzati anche dopo l'uscita di PS3, tanto che la PS2 viene ancora venduta nuova e alcuni giocho contiuano a uscire. Ma questo più che per merito di Sony è dovuto all'enorme diffusione che ha avuto, se hai 150 milioni di macchine sparse nel mondo è conveniente continuare a far uscire giochi. La prima Xbox era in una situazione totalmente diversa, numericamente ha venduto uno sputo in confronto a PS2 ed è logic che Microsoft si sia buttata e concentrata sulla 360 abbandonando abbastanza velocemente quella precedente.

Premesso questo anche io ho una PS3 e confermo quanto detto sopra: per i giochi multipiattaforma e venduti sia su xbox, su PS3 e su pc conviene un Xbox, sia perchè costa meno della PS3 sia perchè solitamente i giochi multi sono realizzati un pò meglio su xobx (ha un hardware nettamente piu semplice, con PS3 i programmatori devono fare i salti mortali). A livello di esclusive senza dubbio conviene PS3, giochi come Uncharted, God Of War, Metal Gear Solid, Heavy Rain ma anche Wipeout o Little Big Planet sono solo sulla macchina Sony e io ho preso quella pur non interessandomi per nulla la funzione di riproduttore blu ray. Oltrettutto ho anche un pc abbastanza buono che mi permette di giocare e considerando anche questo sono andato ancora più convinto su PS3 perchè il parco titoli Xbox ricalca di più quello pc rispetto al parco giochi PS3 che è più "a parte"
Le esclusive le annovera anche la 360 è...:mbe:

Random81
04-08-2010, 19:34
Le esclusive le annovera anche la 360 è...:mbe:

Io difatti non ho detto che non le ha, ho detto che PS3 ne ha di più e più importanti. Xbox ha alcune esclusive relative al mercato console ma non esclusive assolute, un Mass Effect o Gears of War non ci sono su PS3 ma posso giocarli su pc; poi ce ne sono altri che sono solo su Xbox (tipo Alan Wake) ma rispetto alle esclusive assolute Sony sono di meno e sono nomi meno grossi

Callaghan22
04-08-2010, 21:35
Io difatti non ho detto che non le ha, ho detto che PS3 ne ha di più e più importanti. Xbox ha alcune esclusive relative al mercato console ma non esclusive assolute, un Mass Effect o Gears of War non ci sono su PS3 ma posso giocarli su pc; poi ce ne sono altri che sono solo su Xbox (tipo Alan Wake) ma rispetto alle esclusive assolute Sony sono di meno e sono nomi meno grossi

Vallo a dire al mio pc:D

Random81
04-08-2010, 21:36
Vallo a dire al mio pc:D
Difatti se non si possiede un pc decente l'xbox assume molta piu attrattiva; chi ha già un pc sufficiente a giocare secondo me è molto più attratto da ps3

Callaghan22
04-08-2010, 21:38
Io sono però sempre dell'idea che non a tutti piace giocare col pc.
Tanta gente ha un pc su cui un gioco gira ma preferisce giocarlo su console.
Aggiungo sul discorso esclusive che da poco a questa parte la ps3 ne sta cacciando alcune niente male,heavy rain,demon's soul e uncharted su tutte.

Foxlady
04-08-2010, 22:20

Non vedo cosa c'entri il pc, lasciamolo fuori per favore.

Quì si parla di console e l'utente chiedeva cosa scegliere fra queste ultime.
Gow e Mass Effect nonostante li si possano giocare su pc rimangono sempre esclusive 360.
Che poi quelle Sony siano più numerose e possano piacere maggiormente (per una questione puramente soggettiva) è un altro discorso, sul quale concordo.

Random81
04-08-2010, 22:30
Ma un titolo che sta su xbox e su pc non è più un esclusiva, è un esclusiva relativa ma non assoluta. Cmq si è citato il pc perchè è un parametro da considerare, gli si può anche consigliare una macchina ma se lui ha già un pc sufficiente il consiglio non ha più senso.
Io personalmente i multipiattaforma preferisco giocarli dove danno il meglio, se un titolo esce su PS3 e pc di solito preferisco la versione pc. Nel caso del fps ovviamente ha grosso peso anche il sistema di controllo nettamente piu veloce, in altri casi invece è una pura questione di pulizia grafica. Di solito un titolo che esce per console e per pc nella sua controparte computer ha una grafica più pulita, risoluzione più altra e filtri attivabili. Ninete di trascendentale perchè poi il motore grafico rimane invariato, però la pulizia finale dell'immagine è superiore. Ad esempio io ho adocchiato Darksiders e volevo prenderlo su PS3, poi ho letto che su pc uscirà a settembre e preferisco aspettare per giocarlo in alta risoluzione, filtri attivi etc. Non sono una cosa indispensabile, ma visto che i giochi non li regalano preferisco giocarli al massimo delle loro possibilità.
In qualche caso preferisco la versione console anche se presente su pc, come per PES o FIFA, più che altro perchè nel gioco online c'è meno possibilità di ricorrere a trucchi sporchi (su pc si può cercare di barare in mille modi, su console è difficile)

Narx
05-08-2010, 00:21
Non vedo cosa c'entri il pc, lasciamolo fuori per favore.

Quì si parla di console e l'utente chiedeva cosa scegliere fra queste ultime.
Gow e Mass Effect nonostante li si possano giocare su pc rimangono sempre esclusive 360.
Che poi quelle Sony siano più numerose e possano piacere maggiormente (per una questione puramente soggettiva) è un altro discorso, sul quale concordo.

P.s. Dal vocabolario italiano; Esclusiva..

ESCLUSÌVA - FACOLTÀ DI ESERCITARE UN DIRITTO O GODERE UN BENE ESCLUDENDONE GLI ALTRI - DIRITTO DI UN AGENTE DI OPERARE DA SOLO IN UNA DETERMINATA ZONA, IMPEGNANDOSI A NON TRATTARE NELLA STESSA ZONA AFFARI O PRODOTTI CONCORRENZIALI .

Giusto per mettere i puntini sulle "i".

Ovviamente è un gioco nell'ambito console, esclusiva xbox360, ma posso godermelo anche con un'altro sistema. (NON TUTTI)
Cosa che le esclusive ps3 non permettono. (NESSUNA ECCEZIONE).

Personal mente è una "caratteristica" di rilievo in una scelta della console, che tocca il passato presente futuro.

Callaghan22
05-08-2010, 00:38
Personal mente è una "caratteristica" di rilievo in una scelta della console, che tocca il passato presente futuro.

Ma che stai a dì?:asd:
E' un'esclusiva console,cosa c'entra il pc?
Pc e console danno due esperienze di gioco distinte e se uno vuole giocare mass effect su console deve avere una 360.

Foxlady
05-08-2010, 10:13
P.s. Dal vocabolario italiano; Esclusiva..

ESCLUSÌVA - FACOLTÀ DI ESERCITARE UN DIRITTO O GODERE UN BENE ESCLUDENDONE GLI ALTRI - DIRITTO DI UN AGENTE DI OPERARE DA SOLO IN UNA DETERMINATA ZONA, IMPEGNANDOSI A NON TRATTARE NELLA STESSA ZONA AFFARI O PRODOTTI CONCORRENZIALI .

Giusto per mettere i puntini sulle "i".

Ovviamente è un gioco nell'ambito console, esclusiva xbox360, ma posso godermelo anche con un'altro sistema. (NON TUTTI)
Cosa che le esclusive ps3 non permettono. (NESSUNA ECCEZIONE).

Lo sò cosa vuol dire il vocabolo "esclusiva", grazie ;)

La tua sottolineatura comunque non invalida il mio assunto, che ripropongo:
siamo nella sezione console, si parla di console (360/PS3 nello specifico) ed un esclusiva lo è in tale ambito, il pc non c'entra un fico secco.

E' molto semplice e lineare il discorso ;)

Rinha
05-08-2010, 11:11
Ma un titolo che sta su xbox e su pc non è più un esclusiva, è un esclusiva relativa ma non assoluta. Cmq si è citato il pc perchè è un parametro da considerare, gli si può anche consigliare una macchina ma se lui ha già un pc sufficiente il consiglio non ha più senso.
Io personalmente i multipiattaforma preferisco giocarli dove danno il meglio, se un titolo esce su PS3 e pc di solito preferisco la versione pc. Nel caso del fps ovviamente ha grosso peso anche il sistema di controllo nettamente piu veloce, in altri casi invece è una pura questione di pulizia grafica. Di solito un titolo che esce per console e per pc nella sua controparte computer ha una grafica più pulita, risoluzione più altra e filtri attivabili. Ninete di trascendentale perchè poi il motore grafico rimane invariato, però la pulizia finale dell'immagine è superiore. Ad esempio io ho adocchiato Darksiders e volevo prenderlo su PS3, poi ho letto che su pc uscirà a settembre e preferisco aspettare per giocarlo in alta risoluzione, filtri attivi etc. Non sono una cosa indispensabile, ma visto che i giochi non li regalano preferisco giocarli al massimo delle loro possibilità.
In qualche caso preferisco la versione console anche se presente su pc, come per PES o FIFA, più che altro perchè nel gioco online c'è meno possibilità di ricorrere a trucchi sporchi (su pc si può cercare di barare in mille modi, su console è difficile)

Stavolta invece sono d'accordo con quanto scritto.

Non è una discussione per dire "A è meglio di B". Si tratta di capire quale delle 2 console suggerire di comprare.

In quest'ottica è indubbio che il commento "se hai un pc alcuni giochi per Xbox puoi giocarteli senza acquistare la console" è un commento intelligente.

Poi un mio personalissimo parere è che si parla di "macchine da gioco" o meglio "videogiochi" in genere. L'esclusiva è qualcosa che è ristretta ad una sola macchina e se un gioco è esclusiva di X deve essere usabile solo su X. Altrimenti non è più tale.

Se su un pc posso giocare lo stesso identico gioco che senso ha dire "è esclusiva CONSOLE"?!?
(l'unica motivazione che mi viene in mente è difendere una delle 2 console nella costante CW che in tanti si divertono a fare...)

Narx
05-08-2010, 11:19
Ma che stai a dì?:asd:

Traduzione semplificata;

i giochi che sono arrivati su pc ci sono stati, ci sono e ci saranno.

hai capito adesso "che stò a dì?" :rolleyes:

Foxlady
05-08-2010, 11:22
Stavolta invece sono d'accordo con quanto scritto.

Non è una discussione per dire "A è meglio di B". Si tratta di capire quale delle 2 console suggerire di comprare.

In quest'ottica è indubbio che il commento "se hai un pc alcuni giochi per Xbox puoi giocarteli senza acquistare la console" è un commento intelligente.

Poi un mio personalissimo parere è che si parla di "macchine da gioco" o meglio "videogiochi" in genere. L'esclusiva è qualcosa che è ristretta ad una sola macchina e se un gioco è esclusiva di X deve essere usabile solo su X. Altrimenti non è più tale.

Se su un pc posso giocare lo stesso identico gioco che senso ha dire "è esclusiva CONSOLE"?!?
(l'unica motivazione che mi viene in mente è difendere una delle 2 console nella costante CW che in tanti si divertono a fare...)

Qualora l'utente che ha chiesto consiglio avesse considerato il pc come fattore rilevante ai fini della scelta, convengo con il tuo discorso, più che lecito.

Visto che non ne fa menzione però è inutile tirarlo in ballo.

Senza considerare il fatto che, come sottolineato da Callaghan, non è la stessa cosa giocare su console e su pc.

Narx
05-08-2010, 11:23
E' molto semplice e lineare il discorso ;)

concordo che siamo nella sezione console, ma si sta parlandosi giochi esclusivi per una console, e in questo argomento il "fattore PC" centra, perché appunto diversi titoli sono godibili su un'altra piattaforma..
Non centra su quale sistema sono godibili all'infuri del sistema base, centra che;
ci sono esclusive che non sono al 110% tali. ;)

krizalid
05-08-2010, 11:33
Se l'utente chiede quale tra Ps3 e x360 è "migliore", ha escluso automaticamente il PC, Imho.

Random81
05-08-2010, 11:38
Qualora l'utente che ha chiesto consiglio avesse considerato il pc come fattore rilevante ai fini della scelta, convengo con il tuo discorso, più che lecito.

Visto che non ne fa menzione però è inutile tirarlo in ballo.

Senza considerare il fatto che, come sottolineato da Callaghan, non è la stessa cosa giocare su console e su pc.

Bhè ma oggettivamente nel caso di un gioco multipiattaforma non c'è differenza fra giocarlo su pc o console, che differenza c'è? Su pc si può usare il pad xbox 360 che è supportato nativamente da tutti i giochi, i controlli a quel punto diventano esattamente uguali alla controparte console, alla fine diventa la stessa identica cosa. Io ho provato l'ultimo Prince of Persia ad un Gamestop su xbox e poi l'ho giocato su pc col pad xbox, l'esperienza di gioco è stata uguale identica (tranne una grafica migliore ovviamente)

krizalid
05-08-2010, 11:40
Bhè ma oggettivamente nel caso di un gioco multipiattaforma non c'è differenza fra giocarlo su pc o console, che differenza c'è? Su pc si può usare il pad xbox 360 che è supportato nativamente da tutti i giochi, i controlli a quel punto diventano esattamente uguali alla controparte console, alla fine diventa la stessa identica cosa. Io ho provato l'ultimo Prince of Persia ad un Gamestop su xbox e poi l'ho giocato su pc col pad xbox, l'esperienza di gioco è stata uguale identica (tranne una grafica migliore ovviamente)

Caso diverso se si gioca ad un FPS con mouse e tastiera o col pad, e i giochi per X360 sono studiati per il PAD.

Callaghan22
05-08-2010, 11:43
Traduzione semplificata;

i giochi che sono arrivati su pc ci sono stati, ci sono e ci saranno.

hai capito adesso "che stò a dì?" :rolleyes:

Veramente sfottevo il tuo linguaggio solenne ma ora che hai semplificato è tutta n'altra storia:asd:

A parte ciò detto da krizalid c'è anche un "prima" e un "dopo" il gioco che comprende installazione settaggi ed altro.C'è da considerare anche il modo in cui si gioca,sul divano o no,su una tv o su un monitor.
Per non parlare del sistema che ruota intorno al gioco come possono essere steam il live o il psn.
Sono tanti i fattori che per quanto sembrino insignificanti vanno a influire sulla scelta della piattaforma.

Susanoo78
05-08-2010, 11:46
ps3 :D

i gusti sono gusti ma essendo un'po obiettivi le esclusive della play sono migliori

krizalid
05-08-2010, 11:50
Veramente sfottevo il tuo linguaggio solenne ma ora che hai semplificato è tutta n'altra storia:asd:

A parte ciò detto da krizalid c'è anche un "prima" e un "dopo" il gioco che comprende installazione settaggi ed altro.C'è da considerare anche il modo in cui si gioca,sul divano o no,su una tv o su un monitor.
Per non parlare del sistema che ruota intorno al gioco come possono essere steam il live o il psn.
Sono tanti i fattori che per quanto sembrino insignificanti vanno a influire sulla scelta della piattaforma.

Questo mi ha aiutato nn poco a lasciare il pc, per la semplicità delle console.
E poi sono pigro di mio :asd:

Foxlady
05-08-2010, 12:01

Cosa cambia?
Tutto quello che viene prima di giocare il titolo.

In passato ho sempre videogiocato su pc ma ora, con l'avanzare dell'età e l'accumularsi degli impegni, mi viene la nausea al solo pensiero di combattere con installazioni, settaggi vari (driver, risoluzioni, e compagnia bella) e tutto quello che il gaming su pc comporta.

Quando ho tempo per giocare mi piace accendere la console e divertirmi, senza sbattimenti vari.

Con la console posso giocare su un tv hdready/full hd bello grande, con il pc ci vuole un bell'investimento sui componenti.

Rinha
05-08-2010, 14:25
Se l'utente chiede quale tra Ps3 e x360 è "migliore", ha escluso automaticamente il PC, Imho.

Infatti nessuno proponeva di comprare un pc a scapito di una delle 2 console. ;)

Si può benissimo voler acquistare una console pur possedendo un pc valido e, nel fare questa la scelta, è anche giusto considerare quali sono le reali esclusive che ognuna propone.

Ripeto, personalmente non ho interesse a dire che una è meglio dell'altra. Son 2 prodotti validi e hanno i propri punti di forza. Detto questo un'esclusiva si può chiamare così solo quando è veramente tale. Casi come Mass Effect, giusto per fare un esempio, sono stati esclusive temporali ma oggi come oggi sono a tutti gli effeti dei multi-piattaforma...

krizalid
05-08-2010, 14:27
si ma hai lo svantaggio dell'attesa di aspettare la controparte PC o di nn vederla mai (gears 2 docet)

Rinha
05-08-2010, 14:35
si ma hai lo svantaggio dell'attesa di aspettare la controparte PC o di nn vederla mai (gears 2 docet)

Questo è certo. Infatti secondo me un titolo rimane a tutti gli effetti un'esclusiva fin quando la controparte non esce.

Diciamo che è un discorso che può essere valido per i giochi usciti da un bel pò.

Gjovanni07
05-08-2010, 19:38
quando si cominciano queste discussioni nn se ne esce mai fuori...io penso che l'autore del thread voleva solo sapere se era preferibile l'una all'altra, senza mettere il pc di mezzo che è un'altra cosa.

Fatal Frame
05-08-2010, 21:02
Ragazzi cosa mi consigliate delle 2? mi dite anche il xke? grazie in anticipo!

Basta guardare il parco titoli

Ducatino
06-08-2010, 05:05
ti consiglio senza ombra di dubbio Playstation 3 :) (http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3)

29Leonardo
06-08-2010, 09:15
quando si cominciano queste discussioni nn se ne esce mai fuori...io penso che l'autore del thread voleva solo sapere se era preferibile l'una all'altra, senza mettere il pc di mezzo che è un'altra cosa.

IL pc devi perforza metterlo in mezzo in quanto se a me le esclusive xbox non mi interessano (quindi tutti giochi che piu o meno su PC non vedranno mai la luce tipo gow2, forza motosport etc) mi conviene prendere la ps3, sempre se ho un pc adeguato ovviamente.

Diversamente bisogna guardare il parco titoli e vedere dove ci sono piu titoli che piacciono e bon finita là.

Foxlady
06-08-2010, 09:27
ti consiglio senza ombra di dubbio Playstation 3 :) (http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3)

Motivazione?

Gjovanni07
06-08-2010, 09:34
si, ma penso cmq che lo avrebbe specificato, in ogni caso oltre che al parco titoli uno dovrebbe vedere cosa realmente cerca, ci sono vari fattori che influenzano la scelta a cominciare se si intende giocare online o meno, se si vuole connettere la console con wi-fi, ecc anche perche a seconda dei casi la differenza di prezzo arriva anche al doppio.
faccio un esempio, se voglio solo giocare e nn mi interessa l'online prendo un arcade a 150 euro e sono apposto; se voglio giocare e mi interessa l'online, ma nn la connessione wi-fi, prendo una elite a 200 euro e sono apposto;
se voglio giocare e mi interessa l'online e il wi-fi decido tra 360 slim a 250 euro e ps3 a 300, a questo punto per poche decine di euro di differenza vedo se c'è qualcosa che mi attira di piu e scelgo.
penso che la scelta di una console dipenda piu che altro da questo.
perche spendere 250 euro per la 360 slim se nn usa l'online, invece di spendere 150 per un arcade?
scusate il post contorto, nn so se sono riuscito a spiegarmi :sofico:

Dylan il drago
06-08-2010, 12:04
Io ho sia ps3 che 360...

ad essere sincero la ps3 l'ho usata per MGS4, Uncharted (1-2) e heavy. Praticamente è sempre li a prendere polvere..

Non capisco come si possa dire che a livello di esclusive sia migliore della 360.. boh saranno gusti immagino..

se escludiamo il pc (che mi pare escluso dal titolo del thread) allora il solo Mass Effect (1 e 2) basta a pareggiare i conti IMHO.

ovvio che quei 4 titoli lassù sono spettacolari ma ci si ferma li, almeno per ora...

Su 360 abbiamo tante esclusive tra cui su tutti alan wake e come dicevo ME. (halo non mi piace molto...).

Poi i gusti sono gusti ma se dovessi dare un consiglio puramente per il gioco direi 360, almeno per ora è quella che uso di più..

lukesh
06-08-2010, 12:32
ti consiglio la ps3, almeno questi sono i motivi che mi hanno spinto a comprarla:

per quanto riguarda i giochi le esclusive sono, per me, un musthave, anche perchè i prequel l'avevo già gustati su ps2.

per la console, una volta comprata nn ci devi aggiungere nulla, nn ha un hd proprietario, se lo vuoi cambiare basta un normale hd sata da 2.5, ha il wireless integrato per internet e altro, il pad si ricarica con un cavetto usb, pure se lo colleghi al pc senza compare batterie e cose simili, online gratis. poi la 360 ha avuto troppi problemi e io odio casini con assistenza, aspettare ...

poi l'ali interno, il lettore bd, l'estetica, ma questi sono gusti personali

krizalid
06-08-2010, 12:39
ti consiglio la ps3, almeno questi sono i motivi che mi hanno spinto a comprarla:

per quanto riguarda i giochi le esclusive sono, per me, un musthave, anche perchè i prequel l'avevo già gustati su ps2.

per la console, una volta comprata nn ci devi aggiungere nulla, nn ha un hd proprietario, se lo vuoi cambiare basta un normale hd sata da 2.5, ha il wireless integrato per internet e altro, il pad si ricarica con un cavetto usb, pure se lo colleghi al pc senza compare batterie e cose simili, online gratis. poi la 360 ha avuto troppi problemi e io odio casini con assistenza, aspettare ...

poi l'ali interno, il lettore bd, l'estetica, ma questi sono gusti personali

Tutto opinabile, visto che anche le Ps3 hanno avuto problemi di rottura della Lente.
Poi se vuoi cambiare le batterie al PAD non puoi, dato che è dentro,e se si rovina, cambi diretto il PAD.
Online Gratis ancora per poco, dato che è stato introdotto il Plus, e secondo me il PSN diverrà come il Live, visto quanto guadagnano Zio Bill e soci.

Casini con l'assistenza???Ma se quella MS è il TOP!Altro che 18 mesi fasulli della Sony.

Chiarito Ciò una console si sceglie per i giochi che offre principalmente e dopo per gli Extra presenti.

Ducatino
06-08-2010, 12:41
Motivazione?

l'ho già scritte diverse volte nel forum, ne cito solo alcune adesso:
online gratuito, wi-fi integrato, ottimo lettore Blu-ray Disc, più che ottimo centro multimediale con PS3 Media Server (legge anche i file mkv senza problemi ;) )
e per concludere in bellezza: le esclusive....HEAVY RAIN su tutti.

Ducatino
06-08-2010, 12:42
Poi se vuoi cambiare le batterie al PAD non puoi

Falso.

krizalid
06-08-2010, 12:43
l'ho già scritte diverse volte nel forum, ne cito solo alcune adesso:
online gratuito, wi-fi integrato, ottimo lettore Blu-ray Disc, più che ottimo centro multimediale con PS3 Media Server (legge anche i file mkv senza problemi ;) )
e per concludere in bellezza: le esclusive....HEAVY RAIN su tutti.

Tutto Opinabile e Imho...

krizalid
06-08-2010, 12:44
Falso.

Si le cambi, ma non con le normali stilo, ma con batterie al litio.
Bella roba.

lukesh
06-08-2010, 12:46
Tutto opinabile, visto che anche le Ps3 hanno avuto problemi di rottura della Lente.
Poi se vuoi cambiare le batterie al PAD non puoi, dato che è dentro,e se si rovina, cambi diretto il PAD.
Online Gratis ancora per poco, dato che è stato introdotto il Plus, e secondo me il PSN diverrà come il Live, visto quanto guadagnano Zio Bill e soci.

Casini con l'assistenza???Ma se quella MS è il TOP!Altro che 18 mesi fasulli della Sony.

Chiarito Ciò una console si sceglie per i giochi che offre principalmente e dopo per gli Extra presenti.

penso che per giocare online nn bisognerà pagare, del psnplus nn m'interessa, è un di +.

Casini con l'assistenza, intendo che nn voglio proprio trovarmi nella condizone di contattarla, apettare che torni la console, chissà poi quale, io ho le mie piccole paranoie, nn voglio console o altro di chissachi.

pad, la batterie mi durano tanto, quindi l'usura da ricarica la dovrei scansare, cmq tocco ferro e scroto :sperem:

Dylan il drago
06-08-2010, 13:08
Si le cambi, ma non con le normali stilo, ma con batterie al litio.
Bella roba.

a me il pad si è rotto (non carica più) e ora mi tocca spendere 10€+ss per una batteria al litio.. di fatto penso che comprerò un pad nuovo..

bell'affare.. :muro:

krizalid
06-08-2010, 13:11
a me il pad si è rotto (non carica più) e ora mi tocca spendere 10€+ss per una batteria al litio.. di fatto penso che comprerò un pad nuovo..

bell'affare.. :muro:

CVD

Foxlady
06-08-2010, 13:22
penso che per giocare online nn bisognerà pagare, del psnplus nn m'interessa, è un di +.

Casini con l'assistenza, intendo che nn voglio proprio trovarmi nella condizone di contattarla, apettare che torni la console, chissà poi quale, io ho le mie piccole paranoie, nn voglio console o altro di chissachi.

pad, la batterie mi durano tanto, quindi l'usura da ricarica la dovrei scansare, cmq tocco ferro e scroto :sperem:

Concordo su quanto detto da Kriza.

Inoltre anche le Ps3, come tutti gl oggetti elettronici, è soggetta a rotture.
Se malauguratamente dovesse rompersi preparati a cacciare parecchi soldini.

Ms offre un assistenza impeccabile e gratutita.

lukesh
06-08-2010, 13:41
Concordo su quanto detto da Kriza.

Inoltre anche le Ps3, come tutti gl oggetti elettronici, è soggetta a rotture.
Se malauguratamente dovesse rompersi preparati a cacciare parecchi soldini.

Ms offre un assistenza impeccabile e gratutita.

su cosa concordi? :mbe:

l'unica ps3 che, in diversi casi, ha dato problemi alla lente è il modello da 40gb.

quali soldini dovrei cacciare? io ho ancora + di 1 anno di garanzia e nn pago, anche se state gufando a peste, nn so per quale motivo.

se la M$ ha prolungato la garanzia a 3 anni ci sarà un motivo.

cmq con tutti i soldini risparmiati tra parabole per il wireless, kit ricaricabatterie e hd milionari avoglia a pagare assistenza e batterie al litio, che cmq costano 6/7 euro.

in ogni caso anche per chi compra la 360, come fa la maggioranza a dire il vero, c'è un fantastico modo per risparmiare

vi sto un po sfruculiando, nn ve la pigliate, ma vedo che avete preso la cosa molto acuore

krizalid
06-08-2010, 13:46

l'unica ps3 che, in diversi casi, ha dato problemi alla lente è il modello da 40gb.

quali soldini dovrei cacciare? io ho ancora + di 1 anno di garanzia e nn pago, anche se state gufando a peste, nn so per quale motivo.

cmq con tutti i soldini risparmiati tra parabole per il wireless, kit ricaricabatterie e hd milionari avoglia a pagare assistenza e batterie al litio, che cmq costano 6/7 euro.

in ogni caso anche per chi compra la 360, come fa la maggioranza a dire il vero, c'è un fantastico modo per risparmiare

1)Anche altre Ps3 hanno dato YLOD, non solo le 40gb...

2)Un Anno a carico del produttore (sony) e uno a carico del venditore (catena commerciale o piccolo negozietto) che devi far valere, a volte, anche tramite avvocato.

3)Capito nulla...:doh:

lukesh
06-08-2010, 13:52
3)Capito nulla...:doh:

torrent, megauload, rapidshare, ora hai capito? :)

cmq se mi si rompe per tutte ste gufate, vengo a passare le vacanze a piacenza chiedendo in giro di uno che costruisce joy

krizalid
06-08-2010, 13:55
torrent, megauload, rapidshare, ora hai capito? :)

cmq se mi si rompe per tutte ste gufate, vengo a passare le vacanze a piacenza chiedendo in giro di uno che costruisce joy

lol, il warez lasciamolo stare, visto che non è trainante per la vendita di queste due console, a differenza del wii.

Mandrillo Corp
06-08-2010, 14:00
io ho deciso di dare indietro la 360 per la PS3 per 5 ragioni:

1. la rumorosità, per me è fondamentale, a molti non interessa, altri si trovano bene installando i giochi, ma è limitante

2. il lettore bluray, io ce l'ho collegata al tv fullhd e visto che sono appassionato anche di film mi è molto utile così faccio tutto con quella

3. le esclusive, sono un fan delle serie metal gear solid, god of war e gran turismo (anche se l'attesa ormai è una presa in giro, ma senza non posso stare)

4. online gratuito

5. rrod, mi scocciò molto.. non che con la ps3 non accada, però sembra sia un pò più affidabile sui grandi numeri

lukesh
06-08-2010, 14:16
lol, il warez lasciamolo stare, visto che non è trainante per la vendita di queste due console, a differenza del wii.

nn so dalle tue parti, ma qua purtroppo ci sono negozi e negozietti che ci campano tra modifiche e giochi, poi i forum sono pieni di gente che li scarica.

cmq ora mi taccio visto che chi ha aperto il topic voleva pareri e l'ho già dato.

bye, scendo che devo andare a ritirare il fucile

Foxlady
06-08-2010, 14:31

vi sto un po sfruculiando, nn ve la pigliate, ma vedo che avete preso la cosa molto acuore

Che la ps3 non è una macchina esente da rotture e che la garanzia offerta dalla Ms è di gran lunga migliore.

Dylan il drago
06-08-2010, 14:55
io ho deciso di dare indietro la 360 per la PS3 per 5 ragioni:

1. la rumorosità, per me è fondamentale, a molti non interessa, altri si trovano bene installando i giochi, ma è limitante

2. il lettore bluray, io ce l'ho collegata al tv fullhd e visto che sono appassionato anche di film mi è molto utile così faccio tutto con quella

3. le esclusive, sono un fan delle serie metal gear solid, god of war e gran turismo (anche se l'attesa ormai è una presa in giro, ma senza non posso stare)

4. online gratuito

5. rrod, mi scocciò molto.. non che con la ps3 non accada, però sembra sia un pò più affidabile sui grandi numeri

non per cattiveria ma è tutto opinabile..

1) la rumorosità ormai non è un problema (la 360 slim non si sente e anche la mia jasper v3 va alla grande)
2)lettore blue ray ok qui siamo daccordo, la ps3 c'è l'ha e la 360 no (motivo per cui non la vendo, ormai la uso solo per questo)
3)le esclusive vere e interessanti sono poche.. apparte mgs4- uncharted - heavy e god non c'è altro (forse Little big planet ma a me non piace). Io inoltre sono incazzato nero perchè ero un super fan di GT e sta attesa mi sta veramente facendo perdere la pazienza)
4) online sarà gratuito ma quello della 360 è superiore (almeno io ormai gioco online solo su 360)
5) elemento non valido sull'acquisto ora di una console (la slim e la jasper sono esenti da questo problema...)

vi ricordo che il passato rimane passato... il presente deve essere valutato.

realkenshi
22-08-2010, 19:48
Vi prego di perdonarmi ma stasera non ho la forza di leggere se questa cosa sia già stata scritta nel topic:mbe:
Per me (che non ho nessuna delle due al momento) una discriminante può essere che Xbox 360 è retrocompatibile (parzialmente?) e PS3 no.
Poi PS3 adesso lancia il Move per scopiazzare Wii perciò mi sta sulle palle:D

X360X
23-08-2010, 09:31
la retrocompatibilità è relativa
I bei giochi sono giusto qualche centinaio in più su PS2 che sulla prima Xbox :D
fosse stata sulla PS3 allora si che contava

sti thread sono da evitare, diventano facilmente solo discorsi di fanboy (che guardacaso vedono solo i pregi e non i difetti dell'altra console, e stranamente amano tutte le esclusive di una mentre non gli interessano mai quelle dell'altra :asd: )

che poi le esclusive che contano sono talmente poche ormai...

pando811
23-08-2010, 09:35
sti thread sono da evitare, diventano facilmente solo discorsi di fanboy (che guardacaso vedono solo i pregi e non i difetti dell'altra console, e stranamente amano tutte le esclusive di una mentre non gli interessano mai quelle dell'altra

quoto

Markcus
23-08-2010, 09:40
Ma è tanto brutto il thread in rilievo? :asd:

realkenshi
23-08-2010, 09:44
la retrocompatibilità è relativa
I bei giochi sono giusto qualche centinaio in più su PS2 che sulla prima Xbox :D
fosse stata sulla PS3 allora si che contava

sti thread sono da evitare, diventano facilmente solo discorsi di fanboy (che guardacaso vedono solo i pregi e non i difetti dell'altra console, e stranamente amano tutte le esclusive di una mentre non gli interessano mai quelle dell'altra :asd: )

che poi le esclusive che contano sono talmente poche ormai...

Premesso che ho scritto "per me" - la discriminante è per me che ho tonnellate di software della prima XBox e della PS2, se c'è uno che non è un fanboy sono proprio io, ti devo dire quali e quante console ho in casa? - dove ho visto solo difetti e pregi?
Inoltre se leggi bene ho scritto proprio che mi indispettisce la mancanza della retrocompatibilità SU PS3
Visto che (evidentemente) non sono stato sufficientemente chiaro nel precedente post, mi spiego meglio:
PER ME la retrocompatibilità è essenziale perché, considerando le due "nuove" console molto simili (nessuna delle due ha esclusive tali da farmi impazzire) sarebbe per me importante, anche a livello di spazio, sostituire la vecchia macchina. Tutto qui.
Questo aldilà del fatto che, ripeto, non ho nessuna delle due e, chissà, forse non l'avrò mai:-)

Callaghan22
23-08-2010, 11:17
Guarda che fanboy non credo proprio fosse riferito a te:asd:

realkenshi
23-08-2010, 11:20
Guarda che fanboy non credo proprio fosse riferito a te:asd:

Oooops, allora ho capito male: chiedo venia!

Yngwie74
23-08-2010, 14:30
C'e' un thread in rilievo per la guida all'acquisto.