PDA

View Full Version : Tethering con vodafone via Bluetooth/USB

rgart
04-08-2010, 09:15
Ragazzi avete una guida su come abilitare il tethering per poter navigare con un netbook con W7 starter?

è per un mio collega che ha preso l'iPon 4 con abbonamento Vodafon.

Ho provato ad attivare il tethering, collegarlo e connetterlo via bluetooth ma non navigo.... e non capisco dove sbaglio...

(gli ho detto di comprarsi un mac, che con il mio ci ho messo 2 secondi netti, ma lui dice che è per la moglie.... :D )

rgart
04-08-2010, 13:53
Aggiornamento:

via usb funziona tutto dopo aver installato itunes, stò scrivendo ora dal samsung via tethering dell'ipon...!

via bluethoot invece nulla... e anzi mi vede il dispositivo con un triangolo giallo con ! dentro, e mi dice che non ha i driver... ma io non so come farglieli trovare...

E in fin dei conti sia usb che bluethoot è lo stesso dispositivo... ma vaglielo a spiegare a stò coso :asd: :asd:

Hell-VoyAgeR
04-08-2010, 15:16
occhio che ... in condizioni normali... il tethering via iPhone con vodafone NON e' compreso nei 2 gb di traffico... usa un APN diverso

rgart
04-08-2010, 18:15
Dici?

Mmmmh domani controllo, ma il mio collega non ha i 2 giga ha un abbonamento illimitato vecchio...

E per il fatto che via bluetooth non si collega avete dei rimedi?

Kev Jack
04-08-2010, 18:43
anche se fosse illimitato non conta, il tethering passa automaticamente su diverso apn e di conseguenza diventa a pagamento. Se non erro però c'era un app by cydia , dedicata proprio agli utenti vodafogne che sbloccava il tethering, ma meglio che ti informi meglio perchè qui le cose cambiano ogni 3x2

rgart
04-08-2010, 23:12
Dovrebbero fare la pubblicità

NON SAPPIAMO PIU' COME FREGARVI

maledetti :rolleyes:

Kev Jack
05-08-2010, 05:31
Tendenzialmente pubblicizzano solo offerte "vantaggiose", queste cose le si vengono a sapere sempre x sentito dire o per voci di corridoio.