View Full Version : Schermata Blu Ogni Mattina!
xXFedeBoyXx
04-08-2010, 09:46
Salve ragazzi.. invoco il vostro prodigioso e mistico aiuto perchè non sò più cosa provare Q_Q
Il pc ogni santa mattina mi da questa schermata (ho fatto 3 foto, 2 più ingrandite e una completa da lontano), eccovi il link alle foto (metto i link perchè sono un pò troppo grosse e darebbero fastidio):
Ho provato a fare il CHKDSK l'altro ieri, e il pc ha funzionato tutto il giorno, anche riavviando non dava più problemi.
La mattina seguente, stesso problema. Ho disattivato tutti i programmi che si avviano da soli all'avvio di windows, e ho risolto di nuovo.
Sta mattina, stesso problema nuovamente.
Il pc l'ho assemblato da 5 giorni, non vorrei aver sbagliato qualcosa nel montarlo.. la schermata dà un errore relativo a "MEMORY", non si riferirà mica alla RAM ?
C'è però da dire che in modalità provvisoria parte senza problemi... Comunque il mio s.o. è aggiornato con tutti gli aggiornamenti, tranne alcuni facoltativi che non sò nemmeno quali sono..
Grazie a chi proverà ad aiutarmi :cry: :cry:
Ecco il codice errore, scusate lo stavo dimenticando^^
Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1e
BCP1: FFFFFFFFC0000005
BCP2: FFFFF80003B680CC
BCP3: 0000000000000000
BCP4: FFFFFFFFFFFFFFFF
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1
File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\080410-27640-01.dmp
C:\Users\Fede\AppData\Local\Temp\WER-38718-0.sysdata.xml
Ci dicono poco le varie immagini da diverse angolazioni del tuo schermo blu :D
Quello che devi fare in questi casi è seguire questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371), il file dmp puoi analizzarlo tu oppure postarlo qui zippato come preferisci.
Comunque per le bsod c'è il thread dedicato, quello che ti ho segnalato
Contemax59
04-08-2010, 10:51
Salve ragazzi.. invoco il vostro prodigioso e mistico aiuto perchè non sò più cosa provare Q_Q
Il pc ogni santa mattina mi da questa schermata [/code]
Inequivocabilmente il problema è nella RAM di sistema, ovviamente IMHO.
Indaga.
Ciauz
MEMORY_MANAGEMENT, più chiaro di così :sofico:
Scarica MemTest da qui e masterizza l'iso:
http://www.memtest.org/#downiso
(ti consiglio di usare un riscrivibile se ce l'hai).
Poi metti il CD e fallo partire al boot, ti farà un controllo della memoria ;).
meeenghia... puntuale il tuo pc... ogni mattina? stessa ora?
conosco una in casa che alle 10 in punto si chiude in bagno :asd: ogni mattina
memtest
prova un banco alla volta
prova a fare, per ogni banco, 1-2 cicli, per ogni slot ram
poi prova a fare un mem di 6-8 cicli con tutti i banchi montati, sempre che abbiano passato il primo set di cicli
quanti gighi di ram hai?
per quanti banchi?
posta anche la configurazione hardware se la conosci
thx
xXFedeBoyXx
04-08-2010, 20:00
meeenghia... puntuale il tuo pc... ogni mattina? stessa ora?
conosco una in casa che alle 10 in punto si chiude in bagno :asd: ogni mattina
memtest
prova un banco alla volta
prova a fare, per ogni banco, 1-2 cicli, per ogni slot ram
poi prova a fare un mem di 6-8 cicli con tutti i banchi montati, sempre che abbiano passato il primo set di cicli
quanti gighi di ram hai?
per quanti banchi?
posta anche la configurazione hardware se la conosci
thx
Che sei siciliano? :asd: Comunque si, puntuale xD
Ora provo memtest e vi dico cosa salta fuori dal test.. se non và quello vi posto il file .dmp ^^
Cmq ho 2 banchi di memoria, ognuno da 2gb..quindi in totale 4 gb.. vabè faccio prima a dirti tutta la configurazione xD Eccola:
SCHEDA MADRE: ASROCK P55 EXTREME
SCHEDA VIDEO: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP
PROCESSORE: INTEL Core i5 750 2.6Ghz 8MB
RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL8 (2x2GB)
ALIMENTATORE: CORSAIR CMPSU-550VXEU 550W
HARDDISK: SEAGATE 1TB ST31000528AS 7200rpm 32MB 7200.12
CARD READER: MS-TECH LU-185S MultiCardReader SDHC/CF
SISTEMA OPERATIVO: Windows 7 Ultimate 64bit
CASE: COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690
MASTERIZZATORE: DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE
Riguardo alla ram.. l'ho messa negli slot bianchi, dato che le asrock vogliono che i primi slot ad essere occupati siano proprio quelli, al contrario delle asus.
xXFedeBoyXx
04-08-2010, 21:07
Memtest dice questo o.o
Non ci ho capito niente, speriamo che sappiate aiutarmi voi :eek:
http://img201.imageshack.us/img201/8550/s7300388.jpg
Leggo Error per Memory Slot 0: 68...
Prova a rimuovere il banco nello Slot0 e riprova a far girare memtest, mi sa che comunque hai trovato il problema.
xXFedeBoyXx
04-08-2010, 22:43
Leggo Error per Memory Slot 0: 68...
Prova a rimuovere il banco nello Slot0 e riprova a far girare memtest, mi sa che comunque hai trovato il problema.
Adesso mi dice: Pass complete, no errors, press Esc to exit
xXFedeBoyXx
04-08-2010, 23:08
Ho provato a mettere il banco di ram che dava l'errore (quando era messa nello slot 2) nello slot 0 e avviare memtest. Lo slot 2 l'ho lasciato libero.
E mi dice di nuovo: Pass complete, no errors, press Esc to exit.
Quindi escluderei che la ram sia difettosa.. è un problema degli slot forse.. o della scheda madre in generale.. non ne ho idea.
Se vi può servire questa è la scheda madre che uso:
http://img94.imageshack.us/img94/764/sdc10627.jpg
Ciao,ti ( e vi) riporto la mia esperienza di oggi,ho acquistato qui sul forum due banchi di DDR2 e li ho installati,il sistema non partiva in nessun modo,cambiati slot testate singolarmente...nada...poi,testate su altro pc...nada...alla fine ero un po' preso dallo sconforto e ho accantonato le ram,ci ho pensato un po' su e mi sono detto: "facciamo questa prova"
Ho preso i due banchi di ram e una gomma per cancellare da matita,puliti i contatti delle ram e reinserite negli slot....non ci crderete ma funzionano benissimo!!!
Ora,non so se possa esserti di aiuto,ma per dimostrare che basta una stupidaggine (nel mio caso i contati del pettine ossidati) per non permettere al sistema di funzionare.
xXFedeBoyXx
05-08-2010, 10:46
Ciao,ti ( e vi) riporto la mia esperienza di oggi,ho acquistato qui sul forum due banchi di DDR2 e li ho installati,il sistema non partiva in nessun modo,cambiati slot testate singolarmente...nada...poi,testate su altro pc...nada...alla fine ero un po' preso dallo sconforto e ho accantonato le ram,ci ho pensato un po' su e mi sono detto: "facciamo questa prova"
Ho preso i due banchi di ram e una gomma per cancellare da matita,puliti i contatti delle ram e reinserite negli slot....non ci crderete ma funzionano benissimo!!!
Ora,non so se possa esserti di aiuto,ma per dimostrare che basta una stupidaggine (nel mio caso i contati del pettine ossidati) per non permettere al sistema di funzionare.
Lo escluderei per adesso..
Sono 2 pezzi usciti da poco dalla fabbrica, ancora fanno odore di plastica nuova..
E poi le ho testate singolarmente e funzionano..
Magari non se conclude nulla, specie in caso di problemi hw, ma il file dmp in casi di bsod è sempre la prima cosa da controllare. Non è detto che l'errore memory management significhi al 100% una ram corrotta...
xXFedeBoyXx
05-08-2010, 15:17
Magari non se conclude nulla, specie in caso di problemi hw, ma il file dmp in casi di bsod è sempre la prima cosa da controllare. Non è detto che l'errore memory management significhi al 100% una ram corrotta...
Ho installato Windows Debugging Tools e anche i symbols, ma se scrivo su start windbg non trova niente :(
EDIT-- Magari ho sbagliato a scaricare i symbol, io ho preso quelli per "Windows 7 Beta", ho scelto bene?
Ho installato Windows Debugging Tools e anche i symbols, ma se scrivo su start windbg non trova niente :(
EDIT-- Magari ho sbagliato a scaricare i symbol, io ho preso quelli per "Windows 7 Beta", ho scelto bene?
windbg lo dovrebbe trovare lo stesso
i symbols credo che dovresti prendere quelli di 7 RC, almeno mi pare di ricordare
strano quell'error nel test 2 (68 errori) dal 1219 al 1227 :/
quoto eress: la bsod memory management è così vaga che potrebbe essere assimilata al ntskcl (o come diavolo si chiama)
è sempre un indizio più preciso di quest'ultimo
son quegli errori che destano sospetti
aria compressa, nella misura adatta, dentro gli slot (non soffiarci! mai!) delle ram e prova comunque a pulire i contatti dei banchi :/
con quegli errori in ram in quel test sono in palla
xXFedeBoyXx
05-08-2010, 17:36
windbg lo dovrebbe trovare lo stesso
i symbols credo che dovresti prendere quelli di 7 RC, almeno mi pare di ricordare
strano quell'error nel test 2 (68 errori) dal 1219 al 1227 :/
quoto eress: la bsod memory management è così vaga che potrebbe essere assimilata al ntskcl (o come diavolo si chiama)
è sempre un indizio più preciso di quest'ultimo
son quegli errori che destano sospetti
aria compressa, nella misura adatta, dentro gli slot (non soffiarci! mai!) delle ram e prova comunque a pulire i contatti dei banchi :/
con quegli errori in ram in quel test sono in palla
Ok ora pulisco i banchi, analizzo il file e ti faccio sapere..
Ah una cosa, devo scaricare i retail symbols o i checked symbols? per ora sto provando i retail.. vediamo come và a finire^^
Ok ora pulisco i banchi, analizzo il file e ti faccio sapere..
Ah una cosa, devo scaricare i retail symbols o i checked symbols? per ora sto provando i retail.. vediamo come và a finire^^
mhhhhm non saprei... forse Ezio lo sa, provo a segnalare
xXFedeBoyXx
05-08-2010, 18:47
mhhhhm non saprei... forse Ezio lo sa, provo a segnalare
Fammi sapere perchè sono disperato T_T
Comunque ora sono riuscito ad avviarlo, ma domani darà sicuramente l'errore, nuovamente.. xD
In ogni caso andando sulle speficiche del computer risonosce "4GB RAM", perciò, di leggerli li legge..
hardware69
05-08-2010, 19:33
scusa,ma non per sconfortarti ma che l OS ti rileva 4gb di ram non significa niente,anche a me era cosi,mi dava BSOD su BSOD,la ram rilevata era 4gb,memtest86 mi diceva niente errori e cos' era?....un banco di ram da 2gb xD:D
xXFedeBoyXx
05-08-2010, 20:01
omg.. ok grazie dell'informazione xD
Comunque ho trovato questo, spero di aver fatto tutto correttamente:
Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.12.0002.633 AMD64
Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved.
Loading Dump File [C:\Windows\Minidump\080310-32953-01.dmp]
Mini Kernel Dump File: Only registers and stack trace are available
Symbol search path is: SRV*c:\Windows\symbols*http://msdl.microsoft.com/download/symbols
Executable search path is:
Windows 7 Kernel Version 7600 MP (4 procs) Free x64
Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS
Built by: 7600.16539.amd64fre.win7_gdr.100226-1909
Machine Name:
Kernel base = 0xfffff800`0341e000 PsLoadedModuleList = 0xfffff800`0365be50
Debug session time: Tue Aug 3 16:56:15.313 2010 (UTC + 2:00)
System Uptime: 0 days 0:00:43.407
Loading Kernel Symbols
...............................................................
................................................................
...................
Loading User Symbols
Loading unloaded module list
.
* *
* Bugcheck Analysis *
* *
Use !analyze -v to get detailed debugging information.
BugCheck 1A, {41790, fffffa80014dad70, ffff, 0}
Comunque su windows/minidump ce ne saranno almeno una quindicina di file .dmp
Per i simboli non c'è bisogno di scaricarli ma bisogna solo indicare il percorso giusto verso il sito MS, se vuoi semplificare il tutto per l'analisi del file dmp puoi usare l'ottimo Bluescreenview della Nirsoft
xXFedeBoyXx
05-08-2010, 20:35
Per i simboli non c'è bisogno di scaricarli ma bisogna solo indicare il percorso giusto verso il sito MS, se vuoi semplificare il tutto per l'analisi del file dmp puoi usare l'ottimo Bluescreenview della Nirsoft
Grazie mille, quel programma mi ha semplificato un pò tutto..
Ecco qua:
http://img299.imageshack.us/img299/9831/proprietfiledmp.png
Quoto dalla guida del forum:
Nota bene: Se il controllo del file dump mostra a video "Your debugger is not using the correct symbols", inserite come percorso dei symbols (passaggio n.6 di quesa guida) il link che segue dopo aver eliminato quelli precedentemente installati (al posto di c:\Windows\symbols potete usare una qualsiasi cartella di vostra preferenza):
Codice:SRV*c:\Windows\symbols*http://msdl.microsoft.com/download/symbols
Grazie mille, quel programma mi ha semplificato un pò tutto..
Ecco qua:
http://img299.imageshack.us/img299/9831/proprietfiledmp.png
Come pensavo, il risultato di questo debug dice solo che devi continuare a cercare la causa, può essere un problema hw come un conflitto o impostazioni errate a qualsiasi livello, credo che anche altri eventuali dmp diano lo stesso risultato :rolleyes:
xXFedeBoyXx
05-08-2010, 20:46
Come pensavo, il risultato di questo debug dice solo che devi continuare a cercare la causa, può essere un problema hw come un conflitto o impostazioni errate a qualsiasi livello, credo che anche altri eventuali dmp diano lo stesso risultato :rolleyes:
E quindi cosa devo fare? Se vuoi posso analizzare gli altri file .dmp ....
Comunque ho inserito il codice dell'errore sul sito della microsoft e mi dice che c'è un hotfix per sistemare questo bug (http://support.microsoft.com/kb/929338/it?sd=gn) solo che è per XP!!
xXFedeBoyXx
05-08-2010, 21:12
Mi pare per XP però...
Già..:(
Comunque, adesso ti sto rispondendo dal pc nuovo.. Quindi per adesso gira tutto bene.. Anche i giochi vanno alla perfezione..
Se domani si ripresenta il problema ti faccio sapere!
Comunque tra gli altri file dump ne ho trovati alcuni che anzichè essere 0x0000001a (come quello di prima di cui ho postato l'analisi) sono 0x0000001e
Può significare qualcosa?
debuggali e vedi un po' che salta fuori
xXFedeBoyXx
05-08-2010, 21:20
debuggali e vedi un po' che salta fuori
Che intendi per debuggali? xD
Sorry ma me ne intendo poco riguardo a queste cose, dato che non ho mai auvuto il bisogno di interessarmene, visto che non ho mai avuto problemi del genere :(
Esattamente quello che hai fatto prima con l'altro file dmp con Bluescreen ;)
xXFedeBoyXx
05-08-2010, 22:32
Ho trovato queste altre 4 che riportano errori diversi:
http://img190.imageshack.us/img190/2213/kmode.png
Niente di nuovo come avevo anticipato, sono sempre lo stesso tipo di errori che non indica una causa precisa, bisogna cercarla.
Dovresti testare un po' tutto l'hw testabile, comincia dall'HD se trovi l'utility del produttore altrimenti usa HDTune.
I driver li hai tutti giusti e aggiornati?
xXFedeBoyXx
06-08-2010, 10:18
Niente di nuovo come avevo anticipato, sono sempre lo stesso tipo di errori che non indica una causa precisa, bisogna cercarla.
Dovresti testare un po' tutto l'hw testabile, comincia dall'HD se trovi l'utility del produttore altrimenti usa HDTune.
I driver li hai tutti giusti e aggiornati?
Riguardo ai driver ho installato subito quelli della scheda madre e video dato che mi avevano dato i cd appositi, e poi ho anche aggiornato quelli della scheda video dato che c'era un aggiornamento.. tutti gli altri driver li ho scaricati con Driver Genius (non so se lo conosci, programma che trova automaticamente nuovi aggiornamenti o driver per i tuoi componenti) come per esempio quelli per l'audio ..
Ora provo a testare, come hai detto tu inizierò dall'hard disk..
Mentre ci sei potresti elencarmi gli altri software per testare tutti gli hardware?
Si lo conosco come molti simili, sinceramente non mi fido molto di questi programmi, se fossi in te con un po' di pazienza ricontrollerei i driver con una ricerca sul web.
Altri programmi di controllo hw vedi qui (http://www.filefuel.net/sezioni/software_diagnostica_hardware_benchmark.htm)
xXFedeBoyXx
06-08-2010, 11:06
Si lo conosco come molti simili, sinceramente non mi fido molto di questi programmi, se fossi in te con un po' di pazienza ricontrollerei i driver con una ricerca sul web.
Altri programmi di controllo hw vedi qui (http://www.filefuel.net/sezioni/software_diagnostica_hardware_benchmark.htm)
Allora, pensi che mi sbrigherei prima formattando tutto, reinstallando windows e installando i driver manualmente uno per uno?
Ah comunque su HD Tune ho avviato "Error Scan", ho fatto bene?
EDIT----------
O magari è possibile che abbia sbagliato qualcosa nel montarlo? Potrebbe riferirsi a questo l'errore?
xXFedeBoyXx
06-08-2010, 11:51
Ad un certo punto mentre stavo eseguendo il test dei componenti hw con BurnInTest V6.0 Pro, il test si è fermato da solo dando questo messaggio come risultato:
http://img709.imageshack.us/img709/3706/testresultsc.png
pulisci lo slot 2 e il banco che ti dava errori, rimonta il tutto, in modo corretto
rifai il mem
per i drivers scarica manualmente quelli dei produttori
adesso stai scrivendo dalla macchina che ti ha dato errori o da quella nuova?
ho fatto un po' di confusione :stordita:
per i test cpu-ram usa: linx0.64/intel burn test/occt con opzione linx; prime95 -> può darsi che passi i primi 3 e che prime95 faili
occhio alle temperature
prime95 fallo girare per 4-6 ore se passi uno dei primi 3
Ripeto secondo me c'è qualche conflitto o impostazione errata, tocca trovare quale :rolleyes:
Ripeto secondo me c'è qualche conflitto o impostazione errata, tocca trovare quale :rolleyes:
eh pol'esse
quegli errori nello slot2 potrebbero far pensare a qualche imp del bios errata
ha una mobo p55 dovrebbe provare credo a 1333 cl9 con 1.5v (o voltaggio di specifica che non so quale sia)
timings manuali del produttore a 2T
provare magari anche senza risparmi energetici, virtualizzazione o menate varie disattivati
voltaggio/molti/qpi etc.. manuali per vedere che la mobo dia voltaggi giusti
xXFedeBoyXx
06-08-2010, 14:57
Ma questi ( linx0.64/intel burn test/occt ) sono 3 programmi ?
Comunque adesso sto scrivendo dal portatile, mentre prima (quando parlavo dei driver) ero nel fisso, però avviato in "Modalità ripristino servizi directory" dato che in questa maniera miracolosamente parte..
Comunque io avevo impostato Prestazioni Elevate e non risparmi energia/bilanciato.
Adesso memtest neanche 10 secondi che è partito riavvia il pc >_<
Come mai?
Comunque HD Tune sta ancora continuando a controllare l'hard disk.. ci mette un eternità!
Il BIOS non l'ho mai toccato da quando ho montato tutto, forse devo modificare qualcosa là?
Se sì spiegatemi i passaggi precisi vi prego.. Comunque nel piccolo display della mobo c'è scritto "AA". Che significa?
Temo che il tuo fisso sia da riassemblare....:rolleyes:
xXFedeBoyXx
06-08-2010, 23:21
Ho riformattato tutto e installato solo sistema operativo, driver scheda madre e video e BASTA.
Vediamo se domani mattina mi dà l'errore.. in quel caso riassemblo!
xXFedeBoyXx
07-08-2010, 11:29
Ho formattato, reinstallato Windows 7 Ultimate 64 bit, i driver della scheda madre, dopo quelli della scheda video, e successivamente ho iniziato a fare gli aggiornamenti importanti.. Ed ecco che dopo un minuto circa che stava scaricando/installando gli aggiornamenti appare di nuovo la schermata blu (MEMORY_MANAGMENT). Dato che non avevo installato NESSUN software, nessun antivirus, proprio completamente vuoto (a parte ATI Catalyst Control Center) allora mi viene da pensare che il problema non derivi da software ma dal sistema operativo (o dagli aggiornamenti.. anche se mi viene difficile crederlo) o dai componenti hardware..
Se nessuno ha altri consigli a breve riassemblo tutto. :mbe:
xXFedeBoyXx
07-08-2010, 18:12
Riassembla tutto ;)
Riassemblo e vi faccio sapere.
xXFedeBoyXx
08-08-2010, 18:02
Purtroppo la persona che doveva aiutarmi a riassemblare non è disponibile in questi giorni >.<
Ma io non voglio aspettare! u.u
Mi date qualche dritta da dove iniziare? Non ditemi che devo anche togliere le viti alla mobo Q_Q
Non ditemi che devo anche togliere le viti alla mobo Q_Q
Direi che è la prima cosa da fare :p :D
xXFedeBoyXx
08-08-2010, 21:46
Umm.. riassemblare completamente non l'ho fatto, però ho riattaccato tutti i fili della scheda madre da capo... Guardate gli screen.
Screen (memtest) prima di riattaccare i fili:
http://img43.imageshack.us/img43/3933/erroreug.jpg
Screen (memtest) dopo aver riattaccato i fili da capo:
http://img690.imageshack.us/img690/6262/fines.jpg
Sta volta ho usato la versione più aggiornata di memtest86, non mi ero accorto che avevo usato la versione più vecchia la volta scorsa..
Ovviamente ho anche renserito i fili dell'hard disk, masterizzatore, ventole, e card reader da capo, e anche le RAM. Pensate che possa aver risolto adesso?
Domani mattina vediamo se mi dà l'errore, testo il pc un altro giorno e se va tutto bene ho risolto!! :D
Aspetta ancora un po' a cantar vittoria, però vedi non si può mai dire con queste configurazioni liberamente, o quasi, assemblate, sembrava ram e invece forse erano solo dei contatti. Comunque aspettiamo ancora
xXFedeBoyXx
08-08-2010, 23:07
Aspetta ancora un po' a cantar vittoria, però vedi non si può mai dire con queste configurazioni liberamente, o quasi, assemblate, sembrava ram e invece forse erano solo dei contatti. Comunque aspettiamo ancora
Già.. aspetto qualche giorno e vedo cosa succede, vi farò sapere.
Ah, forse non vi avevo detto una cosa :doh:
Sul processore non c'è la pasta termica.. :stordita:
Io volevo metterla! Ma colui che mi ha aiutato a montare è convinto che quella che c'è già messa dalla fabbrica sul dissipatore possa bastare (non devo overclockare).. Ma mi sà di no invece.. o sbaglio? :D
Non vorrei sia anche questa parte della causa delle bsod..
Prova ad aggiungerla tanto si va per tentativi ;)
xXFedeBoyXx
12-08-2010, 16:46
Ho riassemblato il pc..
E mi sono accorto che i cd dei driver che mi avevano dato erano, oltre che vecchiotti, per xp/vista.
Allora ho installato i driver scaricati dal web^^
Ma l'errore si ripropone.
Ho letto sul sito della ATI che Catalyst Control Center non è compatibilit con windows 7 RC e windows 7 beta.
Ora ho provato a disattivare l'autoavvio di catalyst control center.. vediamo se era quello il problema.
La mia scheda video potrebbe risentirne dell'assenza di ATI Catalyst Contro Center?
xXFedeBoyXx
12-08-2010, 20:34
Oddiomio, sto impazzendo.
Probabilmente il problema era proprio Catalyst Control Center (CCC), ma non posso esserne sicuro, dato che il pc non si avvia più!! :cry: :cry: :cry:
Sono disperato, e che palle però...
Ero andato in cucina a mangiare, e dopo un tot di minuti il pc si metteva in stand-by automaticamente (avevo dimenticato di mettere prestazioni elevate -.-"), muovo il mouse per togliere la modalità "Sospensione", e il pc si spegne. Adesso non si accende più. Ma che.. diamine..
http://www.addemoticons.com/emoticon/monkey/AddEmoticons1268.gif
A dire il vero quando premo il pulsante di accensione le ventole iniziano a girare e si accendono i led, ma dopo neanche mezzo secondo si spegne tutto.
Che è Successo? T_T
xXFedeBoyXx
13-08-2010, 18:14
Uppicino :(
L'ultima immagine che hai postato non si vede
Oddiomio, sto impazzendo.
Probabilmente il problema era proprio Catalyst Control Center (CCC), ma non posso esserne sicuro, dato che il pc non si avvia più!! :cry: :cry: :cry:
Sono disperato, e che palle però...
Ero andato in cucina a mangiare, e dopo un tot di minuti il pc si metteva in stand-by automaticamente (avevo dimenticato di mettere prestazioni elevate -.-"), muovo il mouse per togliere la modalità "Sospensione", e il pc si spegne. Adesso non si accende più. Ma che.. diamine..
http://www.addemoticons.com/emoticon/monkey/AddEmoticons1268.gif
A dire il vero quando premo il pulsante di accensione le ventole iniziano a girare e si accendono i led, ma dopo neanche mezzo secondo si spegne tutto.
Che è Successo? T_T
dunno :mc:
mobo forse?
l'alimentatore è a posto?
non è che la mobo o l'ali non danno le giuste tensioni e queste creano le bsod?
xXFedeBoyXx
14-08-2010, 00:04
dunno :mc:
mobo forse?
l'alimentatore è a posto?
non è che la mobo o l'ali non danno le giuste tensioni e queste creano le bsod?
Ho provato a farlo partire togliendo TUTTO, ma dico TUTTO tranne l'alimentazione alla scheda madre.
Alcuni mi consigliano di togliere la batteria per un minuto.. Ma funziona?
In ogni caso mi viene difficile da pensare che l'alimentatore si sia bruciato o.o
Appena appena comprato, e fino a 3 giorni fà andava!
Ho provato a farlo partire togliendo TUTTO, ma dico TUTTO tranne l'alimentazione alla scheda madre.
Alcuni mi consigliano di togliere la batteria per un minuto.. Ma funziona?
In ogni caso mi viene difficile da pensare che l'alimentatore si sia bruciato o.o
Appena appena comprato, e fino a 3 giorni fà andava!
no bruciato
ho detto o l'alimentatore, oppure la scheda madre
ed intendo che potrebbe essere instabile qualche voltaggio, o per colpa dell'ali o della mobo
non è che sia sicuro, ma se la mobo proprio non ti parte non saprei cosa pensare :(
xXFedeBoyXx
14-08-2010, 08:02
no bruciato
ho detto o l'alimentatore, oppure la scheda madre
ed intendo che potrebbe essere instabile qualche voltaggio, o per colpa dell'ali o della mobo
non è che sia sicuro, ma se la mobo proprio non ti parte non saprei cosa pensare :(
Umm... Rimuovendo la batteria per un minuto della scheda madre non è cambiato niente (seguendo un tutorial su youtube, anche se non ci vuole chissà quale genio xD). Allora mi hanno detto di cambiare batteria o.o
Potrebbe essere questo? E quanto costerebba una nuova? :stordita:
Umm... Rimuovendo la batteria per un minuto della scheda madre non è cambiato niente (seguendo un tutorial su youtube, anche se non ci vuole chissà quale genio xD). Allora mi hanno detto di cambiare batteria o.o
Potrebbe essere questo? E quanto costerebba una nuova? :stordita:
la batteria della mobo costerà si e no €1-2
prova, almeno un tentativo
quanto tempo ha la mobo?
perchè le batterie delle mobo durano anche 3-5 anni, se non di più
durano sui 3 anni o meno se tieni sempre il pc con la presa di corrente staccata o con l'interruttore dell'alimentatore spento
Sapete cosa faccio in questi casi? Sopporto per mesi, poi mi scoccio e cambio tutto (piangendo lacrime di sangue per i soldini spesi); sono alla terza MSI (una 890fxa-gd70) e per l'ennesima volta si comporta in modi stranissimi; sono un imbecille io che ho detto diamine la terza MSI mi andrà bene.....ma il detto è non c'è due senza tre! Che pirla! La prossima volta spendo quei 50 euro in più e me lo faccio assemblare così scarico il barile e non ci penso più!
xXFedeBoyXx
14-08-2010, 17:08
la batteria della mobo costerà si e no €1-2
prova, almeno un tentativo
quanto tempo ha la mobo?
perchè le batterie delle mobo durano anche 3-5 anni, se non di più
durano sui 3 anni o meno se tieni sempre il pc con la presa di corrente staccata o con l'interruttore dell'alimentatore spento
La scheda madre ha.. 2 settimane o poco più!!
Magari qualche filo tocca dove non dovrebbe?
Adesso controllo..^^
xXFedeBoyXx
18-08-2010, 14:42
Ok potete chiudere dato che PROBABILMENTE ho risolto quel problema ma ne ho riscontrato un altro. Grazie a tutti quelli che si sono interessati :D
Link nuovo problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32856507#post32856507
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.