PDA

View Full Version : Batteria MacBook Pro 4,1 (early 2008)


Poiex
04-08-2010, 09:35
Ciao ragazzi,

sono uno dei possessori del pessimo MacBook Pro del 2008 che ha problemi di batteria, ovvero che è durata 1 anno e poi mi ha detto "ciao ciao" :mad: . L'ho cambiata in garanzia e dopo un anno è morta di nuovo. Così ne ho comprata una cinese che ovviamente è durata 6 mesi.
Adesso dovrei comprarne un'altra perchè essendo un portatile mi piacerebbe usarlo come tale, ovvero in giro. Cosa consigliate di fare?
C'è modo di sistemare questo problema? Rischio di prendere una batteria sul sito Apple?

Slevin86
05-08-2010, 20:12
innanzitutto che sia pessimo è una TUA opinione...
io ho comprato una batteria nuova dopo un anno e mezzo perchè la prima oramai mi durava "solo" 3 ore e non più ben oltre le 4 ore come all'inizio... ho utilizzato e continuo ad utilizzare entrambe le batterie evitando cicli di ricarica inutili a quella nuova ed utilizzando quella vecchia se sto molte ore attaccato alla corrente...
che dirti.... o sei sfortunato, o tratti male la batteria o il tuo computer le distrugge.... se hai l'applecare (d'obbligo con un computer da 2000 e passa euro) mandalo in assistenza..

io la seconda batteria l'ho comprata per telefono dalla apple ottenendo lo sconto universitario (cercai ma non sembrava essere possibile ottenere tale sconto online.. boh..). non corri alcun rischio, solamente la spedizione non è proprio un fulmine... tra i 3 e i 5 giorni lavorativi di solito...