PDA

View Full Version : Scheda wifi netbook olivetti m1025 non trova reti con XP

EnemyBullet
04-08-2010, 00:35
Salve a tutti, ieri ho installato windows XP sul mio netbook olivetti m1025, ho trovato tutti i driver e sembra che tutto funzioni alla perfezione se non fosse per il fatto che la scheda wifi non trova reti; è stata installata corretamente con i driver originali della realtek per windows xp la scheda è la RTL8191SE.
Ho provato successivamente con ubuntu e infatti funziona regolarmente.
Il mio dubbio è quindi che la scheda debba essere prima accesa, ma questo avveniva tramite hotkeys... e aimè di driver compatibili con il caro vecchio XP neanche l'ombra e sul pc non ci sono interruttori per fare ciò... soluzioni? :mc:

xcdegasp
04-08-2010, 06:24
spostato nella sezione dei portatili.

guarda sul sito della realtek se per la tua scheda wi-fi ci sia un driver aggiornato per xp altrimenti dovrai virtualizzarlo sopra ubuntu usando virtualbox.
è una cosa semplicissima da fare :)

EnemyBullet
04-08-2010, 18:28
questa mattina accendendo il pc mi sono accorto che trova le reti solo da appena acceso.. qualche minuto dopo spariscono, quindi memorizzando la chiave di accesso si connette e rimane connesso tranquillamente.

diciamo che ho semirisolto =) grazie a tutti. :ciapet:

Mr_Destruction
07-08-2010, 18:28
Ciao, io ho lo stesso notebook su cui ho installato ubuntu notebook 10.4.
Non riesco a vedere la webcam, inoltre non trovo informazioni sul modello e sui forum non si trova niente.
Voi siete riusciti a farla funzionare?
Grazie.

joseph76ta
17-11-2010, 19:52
Sto installando anch'io XP PRO su un OLIBOOK M1250 e devo dire che il discorso della webcam e della rete wifi mi ha fatto impazzire!!! (non tanto la webcam quanto la wifi).
La soluzione poi era semplice, la webcam non compariva per ninete mentre la wifi configurata perfettamente anche in gestione hardware però non trovava alcuna rete wireless!
Bastava premere il tasto speciale Fn insieme ai tasti relativi alla webcam e poi alla rete wifi per attivarli, tutto quì! ;)

Giuseppe

ciuffoly
19-04-2011, 12:06
dove hai trovato i driver XP per M1025 ?