PDA

View Full Version : Seagate Momentus IBRIDO SSD-HDD, vale la pena?

sh4ido
04-08-2010, 01:29
Salve, devo acquistare un HD da 2.5" e ho visto che sono usciti questi nuovi hd ibridi SSD e HDD, voi cosa ne dite?

In particolare stavo considerando questo: ST93205620AS Seagate Momentus XT da 3 Gbit/s e 320GB; vale la pena oppure visto il prezzo (il doppio rispetto al modello non ibrido da 320GB 7200rpm 16MB cache) le prestazioni sono simili?

Qui il link al sito: http://www.seagate.com/www/it-it/products/laptops/laptop-hdd/#tTabContentOverview

Grazie

Flavio

dirklive
04-08-2010, 09:01
quello è un nuovo prodotto della seagate che è uscito sul mercato con leggero anticipo rispetto a quello che era previsto (si parlava di settembre)

Sulla carta è accreditato di prestazioni molto vicine ad un ssd e di gran lunga superiore a qualsiasi disco meccanico 7200 rpm, io personalmente non ho mai montato, ma penso sia un prodotto valido in quanto abbinerebbe velocita elevate a tagli (inteso come giga a disposizione) abbastanza grandi.:)

sh4ido
04-08-2010, 09:04
Leggendo le specifiche, i tempi di lettura e di accesso casuale sono uguali ad un HD normale.. non so come si comporta in scrittura :(