PDA

View Full Version : DDR3 su P4KC

KnightKhrono
03-08-2010, 22:25
Salve raga^^

(Edit, la Mobo è P5KC, mio errore di battitura.)
Vorrei upgradare su questa scheda madre le migliori RAM possibili; lo so che è vecchiotta ma non vorrei spendere soldi anche per una nuova.
Cercando su internet ho trovato un macello di gente che aveva problemi con le DDR3 1333Mhz e gente che invece affermava convinta di montare DDR3 a 1600 Mhz stabile (Mi pare mooolto strano). Insomma, non so cosa prendere per vero e cosa per falso.

La mobo ha solo 2 slot DDR3, il che mi fa propendere per un ovvio kit da 2x2 Gb ddr3. Il problema è che sul manuale della mobo c'è scritto che sono ufficialmente supportate solo le qimonda da 1 Gb a 1333Mhz... Ciò mi porterebbe però ad un kit 1x2 Gb... E vorrei proprio arrivare a 4Gb.
Cambierebbe qualcosa con le stesse RAM ma 2x2 Gb?

Vorrei spremere al massimo sta mobo e mi dispiacerebbe montare DDR2 sapendo che posso metterci DDR3...
Poi appena ho disponibilità economica mi cambio mobo+processore in una sola botta.
Dato che devo ancora comprarle, qual'è il set migliore DDR3 che mi consigliate di acquistare? Chi di voi ha provato/testato/sa con certezza che funzionano senza problemi? QUALSIASI modello, le ordino e posso aspettare anche un mese.

Grazie XD

Narkotic_Pulse___
04-08-2010, 00:38
ho fatto una ricerca veloce e ho trovato questo.
http://www.pchs.it/forums/schede-madri/2913-asus-p5kc-uno-skerzodella-asus.html
dice che il chipset supporta ufficialmente moduli fino a 1066 mhz, ma sicuramente ci sarà un bios beta, il mio consiglio è quello di guardare nel sito della asus e scaricare l' ultimo bios, poi se c'è controlla la lista compatibilità delle ram e scegli la più adatta a te ;)

KnightKhrono
04-08-2010, 18:58
Grazie per la risposta^^
Comunque ho visto sul sito della asus e la compatibilità della mobo, ma il problema rimane: non so che fare, UFFICIALMENTE solo moduli da 1Gb anche a 1333Mhz, della qimonda.

Dopo delle ricerche ho pensato di verificare sul sito della RAM corsair, e ho visto che cercando la P5KC sul sito corsair danno la compatibilità per più modelli, specificando voltaggio e simili.
Basandomi sui dati diffusi da corsair dovrei star tranquillo?

Narkotic_Pulse___
10-08-2010, 22:04
certamente.