PDA

View Full Version : explorer 6 salva i preferiti in .lnk

basilico
03-08-2010, 22:12
Salve a tutti, mi succede una cosa strana con internet explor 6 sp3 nei preferiti, Apro explorer e vedo che alla mia sinistra dove ci sono indicati i miei preferiti la piccola immagine che li rappresenta ecco che scompare ed infatti cliccandoci sopra non mi apre proprio il collegamento a quel o ai quei siti memorizzati.. ho notato che prima i file venivano salvati in url (giusto) mentre adesso sono salvati in lnk ed è proprio quello il problema. nella cartella preferiti quella con la stellina, i file sono tutti rinominati in lnk

basilico
03-08-2010, 22:24
si ok, ma questo mi sa che succede perchè qualche programma di pulizia ha modificato qualcosa nel registro di sistema, ho già provato a mettere il 9 ma la situazione non cambia

Eress
04-08-2010, 07:51
Se è stato un pulitore di registro l'unica cosa che puoi tentare è un punti di ripristino, anche se su XP questa funzione non è molto completa, ma puoi provare. Comunque IE6 ormai non è più supportato e su alcuni siti non funziona più mi pare, come su Google, Youtube e altri ancora

KoDen78
04-08-2010, 08:06
si ok, ma questo mi sa che succede perchè qualche programma di pulizia ha modificato qualcosa nel registro di sistema, ho già provato a mettere il 9 ma la situazione non cambia

Ma tu non devi passare per forza ad una "nuova" versione di explorer... :D passa a firefox, opera o chrome.