awgn78
03-08-2010, 21:05
Ho un pc Hp con una scheda madre ECS e una cpu AMD Athlon64. Da qualche giorno non da segni di vita. Ho provato con un tester a verficare se l'alimentatore fosse rotto. Ho ponticellato il filo verde con la massa e ho verificato che le tensioni a vuoto fossero quelle nominali (ho anche collegato hd e cd-rom e le tensioni sono sempre quelle nominali). A questo punto penso alla scheda madre bruciata. Ne compro una nuova, ma con sopresa non si avvia. Ho anche verificato che il tasto di accensione funziona.
Mi chiedo a questo punto quale possa essere il problema che causa i seguenti sintomi:
- non parte nessuna ventola (cpu e alimentatore) (ricordo che la ventola dell'alimentatore gira col ponticello e le tensioni sembrano okay)
-nessun led del case si accende
-nessun beep di errore si sente
E' possibile che sia bruciato il procio e non si avvia neppure la scheda madre? Quanto meno non doveva girare la ventola della cpu e dell'alimentatore?
Vi ringrazio in anticipo. Confido nella vostra esperienza.
Mi chiedo a questo punto quale possa essere il problema che causa i seguenti sintomi:
- non parte nessuna ventola (cpu e alimentatore) (ricordo che la ventola dell'alimentatore gira col ponticello e le tensioni sembrano okay)
-nessun led del case si accende
-nessun beep di errore si sente
E' possibile che sia bruciato il procio e non si avvia neppure la scheda madre? Quanto meno non doveva girare la ventola della cpu e dell'alimentatore?
Vi ringrazio in anticipo. Confido nella vostra esperienza.