PDA

View Full Version : Problema risoluzione avi...aiutooo!!!

shiverboy
03-08-2010, 20:45
Ciao a tutti, ho un problema, ho un video avi piccolo 370X208 e vorrei creare un minispot da mettere su youtube con testo video e soundtrack, ma ogni volta che importo il video e aggiungo un altra cosa, come testo o effetti la risoluzione video cambia e si vede malissimo...come mai?? E la prima volta che mi metto a fare queste cose quindi non so bene come si fa, ma ci sto provando e questa cosa mi sta bloccando, vi prego aiutatemi!!
:muro:

alecomputer
03-08-2010, 21:29
370x208 sono proprio pochi per fare un video di una certa qualita , comunque dovresti dire il nome del programma che stai utilizzando che magari qualcuno ti puo aiutare .
In genere prima di salvare il file video devi andare in proprieta e settare la risoluzione e il codec , e la qualita video finale .

shiverboy
03-08-2010, 21:43
370x208 sono proprio pochi per fare un video di una certa qualita , comunque dovresti dire il nome del programma che stai utilizzando che magari qualcuno ti puo aiutare .
In genere prima di salvare il file video devi andare in proprieta e settare la risoluzione e il codec , e la qualita video finale .

Magix Delux 16, ma l'impostazione minima di default e 720...ma si può mettere manualmente, e anchè se lo faccio viene lo stesso distorta...come mai?

alecomputer
04-08-2010, 10:34
Che codec stai utilizzando per creare il video finale e quale qualita hai messo nel codec ? . Eventualmente cambia il codec e metti il divx alla massima qualita .
Inoltre il filmato originale e a una risoluzione di 370x208 bassa e di scarsa qualita anche se aumenti la risoluzione non migliori la qualita anzi tende sempre a peggiorare piu aumenti la risoluzione . , inoltre e in formato 16:9 , se aumenti la risoluzione devi mantenere il formato 16:9 , altrimenti il video si deforma .
Ti conviene mantenere la risoluzione di 370x208 anche nel video finale .

shiverboy
04-08-2010, 18:12
Grazie, ci sono riuscito cambiando il codec!:cool: