PDA

View Full Version : [VE + Sped] VENDO Scheda Video ATI Sapphire 5850

daigodaimon
03-08-2010, 19:40
ATI SAPPHIRE 5850 VENDUTA A gigioracing

Ciao a tutti :).

VENDO Scheda Video ATI Sapphire 5850. Il modello è quello reference con dissipatore stock che permette la regolazione del voltaggio tramite software di terze parti come ad esempio MSI Afterburner. La scheda ha sempre funzionato ottimamente, fornisco la sua confezione originale e tutti i suoi accessori compreso il gioco Dirt2 (scaricabile da Steam) che non ho mai provato in quanto non è il mio genere preferito; insieme allego la fattura che vale come garanzia (la scheda è stata acquistata ad Ottobre 2009).

Vendo in quanto sono passato ad una NVIDIA GTX 460 e prossimamente ad uno SLI di queste schede.

Per qualsiasi informazione contattatemi pure, preferibilmente in pvt.

ATTENZIONE!!! LEGGERE BENE: a partire dai driver Catalyst 10.5 le frequenze in idle in caso di overclocking della VGA vengono impostate a 400 MHz per il core e per le memorie invece la frequenza che vogliamo impostare in overclock; ad esempio se noi overclocchiamo la VGA a 850/1200, in idle ci ritroveremo con 400/1200 con conseguente aumento della temperatura e consumi. Purtroppo nemmeno con gli ultimi driver (Catalyst 10.7) è stato risolto questo "problema", lo scrivo tra virgolette perchè la cosa è stata voluta dalla stessa ATI per risolvere i problemi di flickering in caso si possieda due o più monitor (a quanto pare la frequenza di 157/300, che sarebbe quella di default in idle, non riesce a gestire più monitor contemporaneamente). Per far ritornare le frequenze a quelle di default l'unica soluzione è quella di togliere completamente l'overclock (compreso l'ATI Overdrive tramite Catalyst Control Center) e far andare la scheda alle sue frequenze normali, cioè 725/1000.
Per chi non se la sente a mettere mano al BIOS della scheda video, posso fornire un BIOS moddato da me che risolve in toto la questione ripristinando le frequenze giuste in idle (157/300) anche in caso di overclock. In più il mio BIOS prevede un voltaggio leggermente inferiore in idle (0,800v) rispetto a quello di default e frequenza in overclock già impostate a 850/1200 (con voltaggio a 1,100v, leggermente superiore a quello di default), le stesse frequenze della 5870. La scheda è perfettamente stabile, l'ho tenuta così da quando è sorto questo "caso", mai un problema. Così facendo si può utilizzare ad esempio MSI Afterburner o altri programmi per crearsi un proprio profilo personalizzato per la gestione della ventola oppure per overcloccare ancora di più la scheda.
Adesso, per ragioni di vendita, ho riflashato la scheda con il suo BIOS originale quindi nessun problema con la garanzia.
L'operazione di flashatura (tramite ATIFlash) con il nuovo BIOS è facilissima e richiede solo qualche minuto, inoltre l'OPERAZIONE E' TOTALMENTE REVERSIBILE perciò è sempre possibile passare dall'eventuale BIOS moddato a quello originale e viceversa (provvedo ad "allegare" anche il BIOS originale Sapphire insieme a quello moddato, sempre se viene richiesto).

PREZZO (spese di spedizione comprese): 210 EUR

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100803203124_CIMG2414.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100803203124_CIMG2414.JPG)

CODA:

1°) gigioracing

REGOLE:

*PREZZO NON TRATTABILE*
*NON ACCETTO SCAMBI*
*CODE MASSIMO 24 ORE: in caso di scadenza del tempo per rimanere in coda passo automaticamente al prossimo utente*
*Pagamento tramite ricarica Postepay*
*Spedizione tramite Pacco Celere 3 Assicurato con tracciatura o Pacco Celere 1 Assicurato con leggero sovrapprezzo (in quest'ultimo caso specificare)*

daigodaimon
04-08-2010, 11:30
UP

The_Black_Doctor
04-08-2010, 12:45
Accetti paypal?

daigodaimon
04-08-2010, 14:57
Accetti paypal?

Ciao :),

ti ringrazio innanzitutto per l'interessamento.

Purtroppo accetto solo ricarica Postepay. Il motivo è semplice: i costi di commissione di PayPal, su 210 EUR ne perderei 7,50 solo in questi, un po' troppi.

Non preoccuparti, lo so che la Postepay è ritenuta poco sicura in questi casi ma per ogni vendita che faccio lascio sempre il mio indirizzo di casa e un contatto telefonico in caso di problemi, come da regolamento del mercatino. Fino ad ora ho sempre fatto così, mai nessun problema ;).

lzeppelin
04-08-2010, 15:54
ciao, ma con le frequenze della 5870 che temperature raggiungi con questo caldo e il dissipatore di stock sotto gioco?

daigodaimon
04-08-2010, 16:01
ciao, ma con le frequenze della 5870 che temperature raggiungi con questo caldo e il dissipatore di stock sotto gioco?

a 850/1200 io ho raggiunto i 75° di media, solo una volta ho avuto una punta di 80° ma era in quelle due settimane di luglio caldissime quando nella stanza dove tengo il PC avevo più o meno 30° di temperatura ambiente (ho resistito senza condizionatore acceso). In idle invece la temperatura è in media attorno ai 45° con ventola al 15% rispetto ai 22 di default.

Tutto misurato tramite MSI Afterburner.

The_Black_Doctor
04-08-2010, 16:58

ti ringrazio innanzitutto per l'interessamento.

Purtroppo accetto solo ricarica Postepay. Il motivo è semplice: i costi di commissione di PayPal, su 210 EUR ne perderei 7,50 solo in questi, un po' troppi.

Non preoccuparti, lo so che la Postepay è ritenuta poco sicura in questi casi ma per ogni vendita che faccio lascio sempre il mio indirizzo di casa e un contatto telefonico in caso di problemi, come da regolamento del mercatino. Fino ad ora ho sempre fatto così, mai nessun problema ;).

Beh la mia richiesta non è dovuta a una questione di sicurezza, ma al fatto che ho venduto le mie vecchie 4870 e quindi mi ritrovo 150 euro su paypal e x prelevarli oltre che costarmi delle ulteriori commissioni passa circa una settimana affinchè venga effettuato l'accredito sulla postepay.

daigodaimon
04-08-2010, 17:13
Beh la mia richiesta non è dovuta a una questione di sicurezza, ma al fatto che ho venduto le mie vecchie 4870 e quindi mi ritrovo 150 euro su paypal e x prelevarli oltre che costarmi delle ulteriori commissioni passa circa una settimana affinchè venga effettuato l'accredito sulla postepay.

Capisco. Guarda, se eventualmente la scheda ti interessa posso anche fermartela e intanto chiudiamo la trattativa. L'ultima volta che ho fatto un trasferimento Paypal -> Postepay ci ha messo massimo 2 giorni, prima mi ci voleva giusto una settimana, non so se adesso hanno velocizzato le operazioni, poi la commissione su Postepay mi sembra che venga 1 EUR (che è il normale costo di ricarica ma non sono sicuro, dimmi se sbaglio); nel mio caso invece le spese, come saprai, sono a carico mio e 7,50 EUR (8,50 se consideriamo poi il costo di ricarica per accreditarmi l'importo sulla Postepay) non sono proprio pochi.

Comunque se ti va bene io posso benissimo aspettare, nessun problema da questo punto di vista ;).

The_Black_Doctor
04-08-2010, 19:48
Va bene, grazie x la disponibilità cmq ìo ancora nn sono x niente deciso su che scheda prendere... prima ero propenso ad acquistare una 4870x2 ma mi sono reso conto che nn è molto conveniente.. sono indeciso tra 5850 e 5870... non lo so io valuto un pò e mi faccio 2 conti.. se decidessi di optare per la prima sarai il primo a saperlo (ammesso che tu nn l'abbia già venduta)
Intanto grazie per la disponibilità :)

daigodaimon
04-08-2010, 20:43
Va bene, grazie x la disponibilità cmq ìo ancora nn sono x niente deciso su che scheda prendere... prima ero propenso ad acquistare una 4870x2 ma mi sono reso conto che nn è molto conveniente.. sono indeciso tra 5850 e 5870... non lo so io valuto un pò e mi faccio 2 conti.. se decidessi di optare per la prima sarai il primo a saperlo (ammesso che tu nn l'abbia già venduta)
Intanto grazie per la disponibilità :)

Grazie a te per l'interessamento :).

5850 e 5870 sono due belle schede, sarei indeciso anch'io tra quale scegliere.

Comunque, buona scelta ;).

morfivi84
05-08-2010, 00:21
in coda per un mio amico ti faccio sapere al più presto se intente acquistarla

daigodaimon
05-08-2010, 12:01
in coda per un mio amico ti faccio sapere al più presto se intente acquistarla

OK, attendo una tua conferma, intanto sei in coda ;).

Già che ci sono faccio un UP.

morfivi84
05-08-2010, 23:38
il mio amico mi ha detto che la vuole prendere solo che devo andare a casa sua per vedere se ci entra nel suo case, approposito quanto è lunga, dalle recensioni mi sembra 24 cm giusto. Ovviamente hai tutto della scheda cioe, scatola, cavetteria varia e scontrino o fattura?

gigioracing
06-08-2010, 01:04
possibile anche consegna a mano?

daigodaimon
06-08-2010, 07:07
il mio amico mi ha detto che la vuole prendere solo che devo andare a casa sua per vedere se ci entra nel suo case, approposito quanto è lunga, dalle recensioni mi sembra 24 cm giusto. Ovviamente hai tutto della scheda cioe, scatola, cavetteria varia e scontrino o fattura?

Sì, la scheda è lunga 24cm.

Per il resto è completa di tutto: confezione, cavetteria, gioco Dirt2 e fattura d'acquisto.

daigodaimon
06-08-2010, 07:09
possibile anche consegna a mano?

Sì, nessun problema. Ci si può organizzare magari a metà strada.

Per ora sei in coda ;), visto la trattativa avanzata con morfivi84.

morfivi84
06-08-2010, 16:35
lascio coda poichè ho controllato che nel case del mio amico non ci entrerebbe e inoltre dovrebbe cambiare l'alimentatore che ho visto che non ha molti ampere sulla 12 v. grazie della tua disponibilità alla prossima

daigodaimon
06-08-2010, 17:52
lascio coda poichè ho controllato che nel case del mio amico non ci entrerebbe e inoltre dovrebbe cambiare l'alimentatore che ho visto che non ha molti ampere sulla 12 v. grazie della tua disponibilità alla prossima

Grazie a te per l'interessamento :).

Adesso tocca a gigioracing.

daigodaimon
07-08-2010, 10:25
UP.

Siccome fino ad ora non ho ricevuto risposta da parte da gigioracing ed essendo formalmente scadute le 24 ore per la coda, il primo utente che decide di acquistare la VGA o mettersi in coda ha la precedenza automatica, come specificatamente scritto nelle *REGOLE* della vendita.

daigodaimon
07-08-2010, 13:33
In trattativa con gigioracing.

gigioracing
07-08-2010, 13:37
hai pm

daigodaimon
07-08-2010, 13:48
Risposto al pvt ;).

daigodaimon
08-08-2010, 12:36
UP in attesa di conferma da parte di gigioracing entro le 14:37 altrimenti devo passare al prossimo utente che intendesse mettersi in coda come specificato nelle regole.

cock
08-08-2010, 23:36
ti va scambio con ati 4870x2 con accelero extreme già montato più conguaglio?

daigodaimon
09-08-2010, 09:40
ti va scambio con ati 4870x2 con accelero extreme già montato più conguaglio?

mi spiace ma non accetto scambi, solo vendita.

Ti ringrazio comunque per l'offerta.

daigodaimon
09-08-2010, 11:47
In trattativa avanzata con gigioracing (visto che nessuno si è più aggiunto in coda).

daigodaimon
09-08-2010, 20:56
ATI SAPPHIRE 5850 VENDUTA A gigioracing

In attesa di conferma del pagamento.

cock
09-08-2010, 23:28

mi spiace ma non accetto scambi, solo vendita.

Ti ringrazio comunque per l'offerta.

ci mancherebbe. grazie a te per la cortesia nella risposta. ciao ciao

daigodaimon
10-08-2010, 12:37
Confermo il pagamento della scheda video tramite ricarica Postepay da parte di gigioracing.

Domani mattina faccio la spedizione.

daigodaimon
11-08-2010, 12:28
Spedizione effettuata questa mattina. Inviato pvt a gigioracing con il numero di spedizione per la tracciatura.

Aspetto conferma che tutto funzioni per poi chiudere il thread.

gigioracing
14-08-2010, 12:41
scheda arrivata ,nn ancora testata cmq venditore veloce

gigioracing
17-08-2010, 16:02
scheda testata tutto ok perfetta

daigodaimon
18-08-2010, 19:51
scheda testata tutto ok perfetta

Ottimo :)!

Ringrazio ancora gigioracing per l'acquisto, ovviamente sono sempre disponibile in caso di problemi o altro.

Segnalo per la chiusura del thread.