View Full Version : Nuovo assemblaggio
Per uso casa - photo editing - intenet - filesharing cosa mi dite di questa "accoppiata" per nuovo assemblaggio:
[LIST]
ASUS - Motherboard P7H57D-V EVO socket LGA 1156 chipset Intel H57
INTEL Processore Core i5 670 (Clarkdale) 3,46 Ghz socket LGA 1156 32 Nm
CORSAIR Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1333 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24
[LIST]
Suggerimenti?
Ciao
e che te ne fai? se non fai rendering o giochi pesanti, sono soldi buttati
Veramente avevo capito, che non avendo necessità di fare giochi, con questo procio risparmiavo l'acquisto della scheda video...
AleLinuxBSD
03-08-2010, 20:47
Questa è la sezione giusta:
Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
Zeorymer
03-08-2010, 20:55
Veramente avevo capito, che non avendo necessità di fare giochi, con questo procio risparmiavo l'acquisto della scheda video...
L'acquisto della scheda video lo risparmi pure andando su Amd: con una buona mobo (es: Gigabyte GA-890GPA-UD3H), ed una cpu quad core anche non esagerata (es: Athlon II X4 635) hai:
1) le stesse prestazioni medie in ambito cpu
http://www.anandtech.com/show/2972/the-rest-of-clarkdale-intel-s-pentium-g6950-core-i5-650-660-670-reviewed/1
2) una vga integrata decisamente più potente
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/2394/amd-890gx-nuovo-chipset-integrato-per-cpu-socket-am3_7.html
3) un risparmio medio di 20€ sulla scheda madre......
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=GA-890GPA-UD3H&id=29&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-madri_p7h57d-v_evo.aspx
.......e di, udite udite, 136€ sul processore (tanto per far capire la ruberìa che fa Intel con certi suoi prodotti....:muro: :rolleyes: )
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Athlon+II+X4+635&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i5+670&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Chiedo ai moderatori di spostare eventualmente la discussione...
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=i5+670&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
quoto in tutto x tutto, i prezzi saranno superiori, 136euro solo per il procio non sono mica pochi!
E se decidessi di sostituireil processo re con l' i5 750? Ho visto che si risparmia qualcosa....Purtroppo ho sempre avuto Intel e non sono pratico di Amd.
Zeorymer
04-08-2010, 10:10
E se decidessi di sostituireil processo re con l' i5 750? Ho visto che si risparmia qualcosa....Purtroppo ho sempre avuto Intel e non sono pratico di Amd.
Lascia perdere, amico mio: il 750 è potente, ma lo è solo poco più di un meno costoso Phenom II X4 955/965, e lo monti su un socket senza possibilità di upgrade (1156). Senza contare il fatto che, per avere mobo decenti, col socket di Amd spendi meno soldi.
Non serve essere pratici di Amd!!!! Io in vita mia ho avuto solo Intel, ma poi ho ordinato il pc e non ho dovuto fare un beneamato cacchio!!!! Amd non causa problemi, non comporta "settaggi" o sbattimenti a configurare a carico dell'utente! Vai tranquillo ;)
Allora, grazie ai vostri preziosi consigli, passerei a:
*AMDProcessore Phenom II X4 965 3,4 Ghz socket AM3
*GIGABYTE Motherboard GA-880GA-UD3H socket AM3 chipset AMD 880G
*CORSAIR
Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24
Cosa ne dice Zeorymer, ci siamo? ;)
Ciao
Zeorymer
04-08-2010, 20:08
Allora, grazie ai vostri preziosi consigli, passerei a:
*AMDProcessore Phenom II X4 965 3,4 Ghz socket AM3
*GIGABYTE Motherboard GA-880GA-UD3H socket AM3 chipset AMD 880G
*CORSAIR
Memoria Dimm XMS3 4 Gb (2x2Gb) ddr3 Dual Channel 1600 Mhz Unbuffered CL 9-9-9-24
Cosa ne dice Zeorymer, ci siamo? ;)
Ciao
Arkasha chiama, Zeorymer risponde!!!! :D
La scheda madre va bene, le ram no: a parte che le Corsair sono costose, dato che non credo farai overclock le ram a 1600MHz non ti servono! Prendi Kingston, Team group o Patriot....a 1333MHz!!!!
Ma il mio grande dubbio resta il processore: hai detto che usi il pc per casa, photoediting, internet e file sharing. Tra tutte queste cose, solo il photo editing "meriterebbe" un quad così potente! Dipende a che livello sei. Se stai sull'amatoriale/occasionale, ti basta anche un Athlon II X4 da 90€ senza che spendi quasi 160€ di Phenom 965, se invece sei più sul "maniaco"/professionale allora va bene.
Ma dico di più: dipende anche da che programmi usi per il photo editing!!! Io di questo ramo me ne intendo poco (sono più per il video transcoding ^_^), ma se per esempio usi programmi che sfruttano pesantemente il multicore (è solo un esempio: ripeto di saperne poco di Gimp e amici) allora sarebbe sensato spendere 10-12€ in più rispetto al 965 e prendere un 1055T
Va bene mi ero accorto che la ram era eccessiva, visto che qui si va al risparmio....:D ; comunque ci sono Corsair che costano meno di quelle che hai indicato tu. Il processore invece perso che vada bene...eventualmente lo cambio in futuro. Ciao e grazie ancora:cincin:
Lascia perdere, amico mio: il 750 è potente, ma lo è solo poco più di un meno costoso Phenom II X4 955/965, e lo monti su un socket senza possibilità di upgrade (1156). Senza contare il fatto che, per avere mobo decenti, col socket di Amd spendi meno soldi.
Non serve essere pratici di Amd!!!! Io in vita mia ho avuto solo Intel, ma poi ho ordinato il pc e non ho dovuto fare un beneamato cacchio!!!! Amd non causa problemi, non comporta "settaggi" o sbattimenti a configurare a carico dell'utente! Vai tranquillo ;)
Quoto in toto. In casa ho ben tre computer, di cui 2 AMD e un Intel: quest'ultimo è quello che è stata più fonte di problemi di tutti!
Senza contare che mi era costato un buon 30% più degli altri, a parità di prestazioni.
Zeorymer
06-08-2010, 09:39
Va bene mi ero accorto che la ram era eccessiva, visto che qui si va al risparmio....:D ; comunque ci sono Corsair che costano meno di quelle che hai indicato tu. Il processore invece perso che vada bene...eventualmente lo cambio in futuro. Ciao e grazie ancora:cincin:
Quelle che ti ho indicato io vengono 77€, se mi dici in quale mondo dei sogni hai trovato 4 giga di ddr3 che costano meno (Corsair, poi....:rolleyes: ), mi faccio una bella dormita pure io e vedo di beccare l'onirico negozio ;)
Okkio al processore: essendo così potente, se vorrai cambiarlo in futuro non ti converrà molto sostituirlo con un 1090T ad esempio, ma direttamente con Bulldozer.
Ciau :)
Zeorymer
06-08-2010, 09:40
Quoto in toto. In casa ho ben tre computer, di cui 2 AMD e un Intel: quest'ultimo è quello che è stata più fonte di problemi di tutti!
Senza contare che mi era costato un buon 30% più degli altri, a parità di prestazioni.
Tipo?
Quelle che ti ho indicato io vengono 77€, se mi dici in quale mondo dei sogni hai trovato 4 giga di ddr3 che costano meno (Corsair, poi....:rolleyes: ), mi faccio una bella dormita pure io e vedo di beccare l'onirico negozio ;)
Okkio al processore: essendo così potente, se vorrai cambiarlo in futuro non ti converrà molto sostituirlo con un 1090T ad esempio, ma direttamente con Bulldozer.
Ciau :)
Hai ragione, nella risposta sono stato frettoloso; nel negozio online dove ho comprato io costavano meno. Comunque sono in attesa del materiale; appena ho installato (dopo le ferie) ti faccio sapere le mie impressioni. Ciao
Zeorymer
06-08-2010, 10:01
Hai ragione, nella risposta sono stato frettoloso; nel negozio online dove ho comprato io costavano meno. Comunque sono in attesa del materiale; appena ho installato (dopo le ferie) ti faccio sapere le mie impressioni. Ciao
Ti aspetto :) A presto :cincin:
Tipo:
- mi andava in surriscaldamento col dissipatore originale e ho dovuto sostituirlo;
- il pc inspiegabilmente iniziava a rallentare e faticava a spegnersi - dopo ho scoperto che era un driver di periferica;
- per ben tre volte è comparso il messaggio che il file system era danneggiato, senza alcun motivo.
Credo di aver reinstallato più volte windows su quel pc che su tutti gli altri...
Zeorymer
08-08-2010, 12:28
Tipo:
- mi andava in surriscaldamento col dissipatore originale e ho dovuto sostituirlo;
- il pc inspiegabilmente iniziava a rallentare e faticava a spegnersi - dopo ho scoperto che era un driver di periferica;
- per ben tre volte è comparso il messaggio che il file system era danneggiato, senza alcun motivo.
Credo di aver reinstallato più volte windows su quel pc che su tutti gli altri...
Win dà spesso casini, forse non era colpa del processore.
Iil calore invece sì.....:muro:
carlottoIIx6
09-08-2010, 23:42
Gigabyte GA-890GPA-UD3H AM3
105,00EUR
AMD AthlonII X4 640 3GHz Socket AM3 2MB BOX
109,50EUR
CORSAIR DDR3 4GB XMS3 1600Mhz KIT CL9 Classic CMX4GX3M2A1600C9
81,90EUR
Totale parziale: 296,40EUR
gianni1879
10-08-2010, 11:50
sezione errata, no configurazioni complete
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.