PDA

View Full Version : Acquisto router wireless

Floris
03-08-2010, 20:13
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi consigli riguardo l'acquisto di un router wireless.
Essendo il mio primo acquisto di hardware di questo tipo sono poco aggiornato.
Ovviamente sono ben accetti consigli su router specifici. Ma soprattutto, più in generale, vorrei sapere:
-a quali marche/produttori conviene affidarsi?
-quali sono i più recenti protocolli di trasmissione?
-quale potenza di trasmissione dovrebbe avere? (tenendo conto che un computer verrebbe connesso via cavo, mentre l'altro si trova in un altra stanza separato in linea d'aria da 2 muri ed un armadio.)
Se vi sono altri parametri importanti sono ben venuti consigli anche su quelli.

Grazie a chi vorrà prestarmi aiuto.

fastmenu
03-08-2010, 21:48
netgear,linksys,dlink.diciamo che tutte le marche hanno ottimi prodotti di fascia alta,e prodotti mediocri di fascia bassa.
con netgear mi sono sempre trovato molto bene come settaggi,personalizzaioni non che stabilità e durata.idem per linksy.validi anche us-robotics,mentre con d-link non sono rimasto contento.
in ogni caso cerca un prodotto che babbia una wifi N (anche se non hai hw che la usa ti può tornare utile in futuro),lan wired gigalan,funzionalità wds, e doppia banda 2,4/5 ghz e poi il resto hanno tutto.al limite postaci cosa hai eventulamente visto cosi possimao valutare ;)

pegasolabs
03-08-2010, 23:08
Usiamo il thread dei consigli, grazie.

Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.