PDA

View Full Version : Problema forse scheda video

Simo7
03-08-2010, 18:58
Ciao a tutti amori miei:D :D
Dato che odio restare indietro con il tempo, ho istallato windows7 a 32 bit ultimate avendo una scheda vecchia ati radeon 9250 128mb.
il problema stà che non ci sono driver ufficiali di questa scheda per windows7
ho una asusa8vdeluxe e un amdi athlon 3200+ con un gb di ram ddr pc3200.
purtroppo non ho ancora il fondo giusto per rinnovare il mio bolide e mi vedo costretto a combattere con il seguente problema.
io con il pc faccio di tutto da a cazeggiare nei forum di motocross ecc ecc a montaggi video photoschop illustrator.
usando photoschop, al termine del mio lavoro quindi alla chiusura di esso il pc si riavvia dandomi schermata blu.
per ora ho provato solo photoschop ma a breve devo lavorare insistentemente su questo. per navigazione pacco office giochini di windows non problem.
la scheda vide l'ho fatta riconoscere inserendo il cd di essa e dalla periferica eseguire un aggiornamento hardware.
qualcono mi aiuta a risolvere il problema per tirare almeno fino a metà 2011?:D

alecomputer
03-08-2010, 19:57
Visto che le schede video un po superate non costano piu di tanto potresti fare un upgrade al tuo pc e cambiare la scheda grafica con una piu potente .
Non hai detto con che versione di photoshop stai lavorando , ma se utilizzi la 4 o la 5 , ottieni miglioramenti se utilizzi una scheda grafica potente , visto che per i calcoli viene utilizzata anche la gpu della scheda grafica .

Simo7
03-08-2010, 23:50
Visto che le schede video un po superate non costano piu di tanto potresti fare un upgrade al tuo pc e cambiare la scheda grafica con una piu potente .
Non hai detto con che versione di photoshop stai lavorando , ma se utilizzi la 4 o la 5 , ottieni miglioramenti se utilizzi una scheda grafica potente , visto che per i calcoli viene utilizzata anche la gpu della scheda grafica .

CS5

scheda video ati radeon 9250 128mb

alecomputer
04-08-2010, 10:40
In questo caso e meglio se prendi una scheda grafica piu potente , ovviamente dipende da quanto vuoi spendere , piu potente prendi la scheda video e piu veloce saranno le operazioni con photoshop .

KoDen78
04-08-2010, 12:11
Sul mercatino si trovano una marea di schede video usate più recenti della tua, tra i 5 e i 15 euro...

P.S. dato anche il tuo processore non credo che una scheda video più potente possa aiutare granchè in photoshop, molto probabilmente invece guadagneresti dall'aumentare la quantità di ram o dal cambiare processore...tra l'altro leggendo dei tuoi problemi di BSoD con photoshop mi sembra che i problemi siano altri (certo un codice di errore del BSOD da cui partire per capire l'origine del problema farebbe anche comodo...).

Simo7
04-08-2010, 13:18
avete ragione, a breve devo fare un volanti no per una sfilata che farà il mio presidente miss gnocca e miss gnocco. appena mi da la schermata blu faccio una foto con il cellulare e la posto. penso di riuscire entro domani. cmq ringrazio del vostro interesse

Simo7
05-08-2010, 15:09
non sono riuscito a farvi una foto della schermata blu sparisce troppo velocemente, però nel rientro in windows 7 mi esce le seguenti cose:

windows è stato ripristinato in seguito a un arresto inprovviso del sistema
mostra dettagliFirma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1a
BCP1: 00041790
BCP2: C0802648
BCP3: 0000FFFF
BCP4: 00000000
OS Version: 6_1_7600
Service Pack: 0_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\080510-19984-01.dmp
C:\Users\Administrator\AppData\Local\Temp\WER-55656-0.sysdata.xml

Leggere l'informativa sulla privacy online:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

Eress
05-08-2010, 20:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

Simo7
05-08-2010, 21:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371

scusa ma non capisco:(

Simo7
08-08-2010, 20:51
Proprio nessuno?:(

alecomputer
08-08-2010, 21:04
La schermata blu puo essere causata da qualche driver non proprio perfettamente compatibile con windows 7 , se hai detto che hai avuto problemi con i driver della scheda video , e molto probabile che siano proprio i driver della scheda video la causa .
Inoltre leggendo altre discussioni su vari forum , l' errore che ti esce sembra essere causato proprio dai driver della scheda video .

Simo7
09-08-2010, 16:19
La schermata blu puo essere causata da qualche driver non proprio perfettamente compatibile con windows 7 , se hai detto che hai avuto problemi con i driver della scheda video , e molto probabile che siano proprio i driver della scheda video la causa .
Inoltre leggendo altre discussioni su vari forum , l' errore che ti esce sembra essere causato proprio dai driver della scheda video .

ok grazie sei stato molto chiaro!