PDA

View Full Version : Da presa a muro a USB

SuGaR0
03-08-2010, 18:47
Ok, il titolo vi avrà incuriosito o lasciato basito ma il mio "problema" è questo.
Ho preso un aggeggio Bluetooth che consente di dai fare il paring con un device (Telefono con android nel mio caso) e fa uscire la "traccia" stereo su un connettore 3,5 audio. Fin quì tutto bene, se non fosse che ha l'alimentazione a parete e non usb (colpa mia che aveva fretta). L'intenzione dell'acquisto era ,appunto, di farlo alimentare dall'usb per poterlo attaccare all'accendisigari con apposito adattatore e collegare l'output audio all'input audio AUX dell'auto. La domanda quindi è : C'è modo di collegare un filo usb al filo (credo siano 2 cavi) così da avere una alimentazione USB ?

Sull'aggeggio c'è scritto questo : DC in , 5V/180mA

e questo è il modello : http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=509523

alecomputer
03-08-2010, 20:16
Se aggeggio Bluetooth come hai detto è alimentato a 5V , puoi fare un adattatore per alimentarlo tramite l' accendisigari .
Se non vuoi tagliare i cavi devi procurarti dei connettori presso un negozio di elettronica uguali a quelli che ti servono , altrimenti devi tagliare i cavi dell' accendisigari e dell' alimentatore e collegare insieme le varie parti .

SuGaR0
03-08-2010, 20:30
infatti con amico sto facendo così, ho una presa accendisigari USB e quindi ho tagliato il connettore dell'ali e un cavo maschio USB. ora devo solo trovare quale cavo è il +5v e sono a posto :)

Dumah Brazorf
03-08-2010, 23:18
Di solito i cavi sono rosso +5V, nero Massa, verde DATI, bianco DATI.