PDA

View Full Version : Configurazione 2 pc per ufficio

R3iz
03-08-2010, 19:35
Ciao,
vorrei un vostro parere.
Devo acquistare/assemblare 2 pc per un'agenzia immobiliare.
Uno dovrà stare in reception, fungere da immagazzinamento (anche di importanti documenti), deve essere abbastanza veloce e reattivo nell'apertura di files (per lo più immagini) e nella condivisione degli stessi, in quanto questi files dovranno essere accessibili da tutto lo studio. In più, con le nuove predisposizioni del garante della privacy, non si possono lasciare incustoditi documenti importanti all'interno di un computer, quindi bisogna prendere per forza di cosa o un hd esterno (in totale la capienza deve essere intorno al terabyte), ovviamente come minimo eSata, o ancora meglio hard disk removibili, quindi da sfilare via dal case una volta spento il computer e chiuso a chiave in un armadietto di sicurezza.
L'altro computer invece servirà in segreteria, anche questo deve essere bello scattante, ma non necessita di un ampio hard disk.
In più vorrei un altro consiglio: all'interno dell'agenzia installerò una rete interna, al fine che i files condivisi viaggino in maniera più veloce possibile. Quindi, predisponendo proprio per questo dei 2 computer di 2 schede di rete (e wireless ovviamente) preferibilmente sino al giga di velocità di trasferimento, che router consigliate? Dovrò anche portare la lan nella sala riunioni, con circa 6 attacchi, 1 per ogni postazione al tavolo (per questo in teoria avrei pensato ad una bella powerline, senza fare cablaggi infiniti).
Entrambi i computer devono necessariamente avere windows 7 (il più semplice, diciamo l'home) originale, mentre per quanto riguarda gli schermi preferibilmente dei 19" in 4:3.
Non vi do un budget in quanto in teoria non c'è ne è uno, ma ovviamente meno si spende meglio è, sempre però rientrando ampiamente, ed anche in eccesso, nelle necessità sopra elencate.

Mirko-91
03-08-2010, 20:56
Per i pc direi di rivolgersi a Dell o rivenditori per assemblatori locali in modo da nn avere problemi per la garanzia e la sostituzione immediata di componenti difettosi

Per a lan meglio se chiedi in sez. apposita

R3iz
03-08-2010, 21:15
Per i pc direi di rivolgersi a Dell o rivenditori per assemblatori locali in modo da nn avere problemi per la garanzia e la sostituzione immediata di componenti difettosi

Per a lan meglio se chiedi in sez. apposita

Per quello ci sono io. I pezzi li comprerò io da qualche sito e assemblo tutto io, e per le varie garanzie ci penso sempre io

Mirko-91
04-08-2010, 01:48
Cooler Master Elite 335 black € 34
AMD AthlonII X3 Trip-Core 435 2.9GHz AM3 1.5MB Cache retail € 63
Verbatim 47526 Hd Usb/eSATA 1TB 3.5" 7200rpm € 79
ASRock SoAM3 880GXH/USB3 € 74
Samsung 22x SpeedPlus™ Serial ATA internal DVD writer SH-S223C/BEBE € 17,50
Microsoft Windows 7 Home Premium 32bit IT OEM DVD € 89
Dell E190S - LCD-Display - TFT - 48.3 cm ( 19" ) € 135
TEAM GROUP ELITE DDR3 2GB 1333Mhz € 37
WESTERN DIGITAL CAVIAR 250GB SE16 SATA WD2500AAKS € 36
Be Quiet! 350W System Power 80+ 12cm BN081 € 30,50