PDA

View Full Version : scoppiato pc dopo format, urgente!


fustacchione90
03-08-2010, 18:42
salve.
ieri ho formattato con win 7 pro sia 32 che 64 bit. premetto che non è la prima volta, formatto in media ogni 2 mesi (gaming) pper pulire tutto. unico pezzo cambiato 4gb dominator (ma li avevo anche gli ultimi 2 format) e un hdd Pata (che ho gia provato ad eliminare, essendo solo di back up, togliendolo).
in pratica l installazione arriva a "completamento installazione" dopo il primo reset normale di installazione e poi boom, schermo nero (non che rimane nero, proprio ASSENZA DI SEGNALE).
tramite f8 ho provato ad entrare in modalità provvisoria e starta dicendomi però che non posso fare il primo accesso cosi (solite stronzate, deve checkare la vga per mettere aero etc).
preso dalla confusione e dall' astinenza, porto l hd da un amico per fargli fare il first boot su un altra macchina e puff, funziona.
fatto questo torno a casa e continua a non andare -.-
il bello è che ora sono in provvisoria con rete finche scrivo e funziona cosi
Ho già provato:
-togliere uno dei due banchi.
-win 32 e 64
- togliere il secondo hd
-togliere la usb da dove installavo (tentato anche tramite dvd)
-tolto lettore dvd
-varie formattazione, delete partition etc.
-con ubuntu va, poi l ho cancellato ( o meglio, con win 7 non mi chiedeva al boot che os far partire e lo reinstallerò.
-ho googlato, con keywords "(blocco) completamento installazione 7" e trova altri con il problema (tutti recenti, da aprile in poi, non so se serva a qualcosa) ma con nessuno che risolve.
help pl0x, studio informatica e a livello di sistemi operativi pc etc è da quando ho 10 anni che ci sto dietro, quindi non sono proprio l' ultimo arrivato.

cajenna
04-08-2010, 04:27
Hai provato con il sistema a default,senza overclock?

punto6
04-08-2010, 09:43
Prova a cambiare la scheda grafica. Senti se qualcuno te la può prestare per provare. Ho avuto un problema simile e ho risolto provando una scheda grafica diversa, poi ho trovato che era il dissipatore della VGA mia che si era staccato (ha ceduto una vite che lo teneva bloccato). Cambiato il dissipatore con uno un pò più performante ed è tornato tutto ok.

WarDuck
04-08-2010, 11:54
Hai già provato F8 -> "Modalità VGA"?

Comunque se sei in modalità provvisoria con rete, prova a scaricare i driver della vga e ad installarli (MANUALMENTE da Gestione Dispositivi -> Scheda video -> TUA SCHEDA -> Aggiorna Driver e gli passi l'inf di quelli scaricati).