View Full Version : [HELP]Scheda audio non funzionante...
alex_acker
03-08-2010, 18:37
Ciao a tutti , da poco ho fatto un ripristino del mio pc ( con sopra Windows XP ) solamente che la scheda audio non viene rilevata. Se vado su pannello di controllo--> suoni e periferiche non mi trova nessuna scheda audio eppure nel BIOS è attivata.
Ho provato a vedere se dovevo installare i driver ma non mi dà nessun punto esclamativo giallo e se provo a installare i driver mi dà questo errore:
Please plug in " C-media 6501 sound" and install driver again
Come scheda madre ho una : M2N-SLI
...come scheda audio : C-Media 6501 sound
Cosa può essere ?:confused:
alex_acker
03-08-2010, 22:34
scusate il doppio post ma nessuno sà darmi una mano ?
alex_acker
04-08-2010, 17:53
nessuno sà aiutarmi ?
gdynski_byk
04-08-2010, 18:23
Probabilmente non esce il punto esclamativo giallo perchè vengono caricati i driver di default di Windows XP. Ciò potrebbe non essere sufficiente per far funzionare correttamenre la scheda audio, come da messaggio, e dovresti cercare di installare i driver comunque. Vai sul sito del produttore della scheda e prova a scaricare i driver aggiornati, dovrebbe funzionare.
alex_acker
04-08-2010, 18:50
non mi installa i driver . mi dà quell'errore che ho evidenziato in grassetto.
gdynski_byk
04-08-2010, 21:21
Hai provato con gli ultimi driver da questo link: http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=FsG6bN2HsOMpwLxD ?
Comunque sembra che ci sia parecchia gente che ha avuto problemi con l'audio di questa scheda madre. Hai per caso la possibilità di installare un altro sistema operativo?
alex_acker
05-08-2010, 12:01
ho provato a installare i driver ma niente ... comunque si posso installare un altro sistema operativo perchè ?
gdynski_byk
05-08-2010, 12:19
Perchè molto probabilmente è un problema di compatibilità di driver con il sistema operativo. E' possibile che gli ultimi non sono stati sviluppati adeguatamente per Windows XP ed ecco il problema. Dicevi che la scheda viene letta nel bios, per cui non credo sia rotta, come tu del resto.
alex_acker
05-08-2010, 18:10
ho risolto ... ho rifatto un ripristino e ora va tutto ok ... bha...
potete chiudere ;) grazie tante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.