View Full Version : Blocco del pc nel bios :HELP!
recchia57
03-08-2010, 17:02
Ciao ho un problema che non avevo mai visto : entro nel bios e mentre guardo le pagine il pc si blocca con l'ultima schermata che stavo visualizzando e per riprenderlo devo forzare lo spegnimento col pulsante di accensione. Ho provato a ricaricare il bios default e a salvarlo riavviando e per tutta la sera non ho avuto problemi. L'indomani l'ho riacceso e sono ricomparsi i blocchi. L'unica cosa che ho fatto la sera è che poi ho spento anche il pulsante dell'alimentatore dietro il pc. Qualcuno ha qualche idea in proposito. Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno un'idea al mio problema :mc:
alecomputer
03-08-2010, 20:23
Se resti bloccato nel bios , significa che hai qualche problema di tipo hardware . Forse la scheda madre o il bios stesso .
Per sicurezza fa queste prove :
1) resetta il bios , e controlla che la batteria tampone sia carica deve essere almeno 3 V altrimenti cambiala .
2) Fai un test con il programma memtest che si avvia da cd di boot , il test serve a verificare altre che la ram anche la stabilita della scheda madre .
3) avvia il pc senza periferiche collegate ( tipo dischi fissi e cd rom /dvd ) e vedi se il bios si blocca ancora .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.