View Full Version : Creare file ISO da CD e scriverlo su USB.
alessandro85roma
03-08-2010, 17:15
Vi espongo il problema:
Ho acquistato un netbook su cui ho installato Jolicloud, ora però ho la necessità di XP per aggiornare il cellulare (ovviamente Samsung manco se ne parla di pubblicare una versione di KIES per Mac ), il problema è che ho formattato completamente percui ho perso la partizione di XP (l'ho fatto volutamente)..siccome non mi va di "sporcare" l'iMac con Windows ho pensato di reinstallare XP sul netbook..MA
Come faccio a creare una ISO partendo dal CD originale?? Utility Disco va bene?
Una volta ottenuta la ISO come la scrivo su una pennetta USB?? (in modo che venga vista come un dispositivo di avvio).
Grazie in anticipo, ma dopo svariate ricerche non sono riuscito a venirne a capo.
Vi espongo il problema:
Ho acquistato un netbook su cui ho installato Jolicloud, ora però ho la necessità di XP per aggiornare il cellulare (ovviamente Samsung manco se ne parla di pubblicare una versione di KIES per Mac ), il problema è che ho formattato completamente percui ho perso la partizione di XP (l'ho fatto volutamente)..siccome non mi va di "sporcare" l'iMac con Windows ho pensato di reinstallare XP sul netbook..MA
Come faccio a creare una ISO partendo dal CD originale?? Utility Disco va bene?
Una volta ottenuta la ISO come la scrivo su una pennetta USB?? (in modo che venga vista come un dispositivo di avvio).
Grazie in anticipo, ma dopo svariate ricerche non sono riuscito a venirne a capo.
UNetbootin ISO (LINK (http://unetbootin.sourceforge.net/)) ti permette di creare ISO avviabili di alcuni OS... guarda se c'è Windows anche (ovvio devi avere il CD originale).
PS. gira su GNU/Linux e Windows (poco ti importa, ti basta una VMWare o una Live per creartelo)
theJanitor
05-08-2010, 09:56
UNetbootin ISO (LINK (http://unetbootin.sourceforge.net/)) ti permette di creare ISO avviabili di alcuni OS... guarda se c'è Windows anche (ovvio devi avere il CD originale).
PS. gira su GNU/Linux e Windows (poco ti importa, ti basta una VMWare o una Live per creartelo)
a quel punto usa la macchina virtuale per aggiornare il telefono :D
a quel punto usa la macchina virtuale per aggiornare il telefono :D
LOL avevo capito che voleva mettere XP sul netbook, santo cielo ho letto di fretta :D scusate!
Prendi in considerazione solo le ultime parole :P
alessandro85roma
07-08-2010, 12:57
Ora sono riuscito a creare la ISO tramite Utility Disco..
Il problema rimane come scriverla sulla pennetta :(
Ho provato a copiare il conenuto della ISO montata ma nulla..ho provato a fare il "Ripristino" da Utility Disco e mi da errore... :(
Puoi installare win xp con una penna usb ma per prepararla serve un pc con windows.
Io per farlo ho usato questa guida (http://www.geekissimo.com/2008/07/07/guida-come-installare-windows-xp-da-una-penna-usb/), non è un procedimento difficile. Ti consiglio di usare una versione di xp con già dentro SP3, a me con alcune versioni mi chiedeva ad un certo punto di inserire il cd di un service pack che non avevo (e anche se lo avessi avuto non ho il lettore cd :D :D )
Ciao
alessandro85roma
08-08-2010, 19:49
Ho risolto come non volevo..
..macchina virtuale XP su VirtualBox, fatta sta benedetta pennetta e installato sul netbook..(su cui però ho messo in dual boot anche Jolicloud :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.