View Full Version : Problema con netgear dgnd3300v2
castel87
03-08-2010, 16:08
Ciao a tutti.
ho alice 7mb.
Ho da qualche tempo sostituito il mio modem di alice con un router netgear dgnd3300 perchè avevo bisogno del wifi per portatili, iphone ecc.
Il prodotto è ottimo,facile da usare e tutto quello che di positivo si possa dire.
Collegato tramite ethernet al mio pc fisso.
Ho solo un problema. Ultimamente mi capita che ogni tanto quando navigo mi da il classico errore:
Impossibile contattare il server
Firefox non riesce a contattare il server it.start3.mozilla.com.
devo fare riprova(generalmente una volta, altrimenti un paio) e mi carica la pagina.
Il problema si presenta anche su eventuali portatili collegati in wifi.
Ho anche io alice adsl 7mb, e un router netgear ma diverso di modello, ed ho il tuo stesso problema :O
castel87
05-08-2010, 07:43
Ho anche io alice adsl 7mb, e un router netgear ma diverso di modello, ed ho il tuo stesso problema :O
Non riesco a capire come mai. Lo fa in modo casuale quindi non riesco ad trovare una logica.
Spero qualcuno possa aiutarmi perchè alle volte questa cosa è fastidiosa.
grazie
Può darsi che si tratti di un problema di connessione, non legato a firefox ne al router. Hai provato con altri browser?
castel87
08-08-2010, 10:02
Può darsi che si tratti di un problema di connessione, non legato a firefox ne al router. Hai provato con altri browser?
con altri browser non ho provato.
Il pc ce l'ho da mesi e la linea adsl da anni; il problema è comparso insieme a questo router. Non penso sia un caso. Poi lo fa anche sui dispositivi collegati in wifi.
giammy28
09-08-2010, 15:01
ciao il problema lo fa anche a me!
con il mio mac mai, con i pc alcuni sì e altri no, con l'iphone ios4 sempre.
praticamente mi connetto direttamente al wireless automaticamente e senza problemi.
Con Portatili EEPC o notebook normali ( eepc standard b/g/n e notebook solo b/g)
stesso tuo problema, mi dice:
Impossibile contattare il server
Firefox non riesce a contattare il server it.start3.mozilla.co
Ricarico la pagina e funziona.
CON MAC:
Nessun problema con qualunque impostazione di wireless ( 2,4 a 54mb/s e 5 a 270mb/s e tutte le altre. il mac mi legge la rete 802.11a/b/g/n senza noie)
Con iphone 3gs ios4.0.1
apro ad esempio facebook oppure tgcom o safari, mi carica qualocosa oppure si blocca subito dicendomi impossibile contattare il server. spengo il wifi del telefono lo riattivo e funziona senza problemi.
Da altre parti con altri modem netgear o altra marca mai avuto un problema.
Credo sia qualcosa che non va nel firmware del router che non solo è aggiornato ma ho anche resettato con quello di base da fabbrica. è un problema legato alla comunicazione tra dispositivi e router che si attiva poi si perde e se richiamate riparte. in tutti i casi il collegamento wireless non è mai caduto.
Non so più che fare domani chiamo netgear e propongo un RMA
derbytiamo
26-12-2010, 06:31
salve
ce qualke rimedio x far spegnere quei led sull'apparato, lasciando cmq attivo il wireless
castel87
26-12-2010, 08:41
salve
ce qualke rimedio x far spegnere quei led sull'apparato, lasciando cmq attivo il wireless
Tieni premuto il pulsantone blu per qualche secondo e si spegnerà!
Il wifi non è disattivabile con i pulsanti, ma solo via software.
derbytiamo
26-12-2010, 09:19
invece di spegnersi lampeggia ora
Tieni premuto il pulsantone blu per qualche secondo e si spegnerà!
Il wifi non è disattivabile con i pulsanti, ma solo via software.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.