PDA

View Full Version : Opinioni su MSI x-slim x620

avaldi
03-08-2010, 17:00
Ciao a tutti!

Sto cercando un portatile considerando una spesa massima attorno ai 700 euro.
Devo farne un utilizzo piuttosto svariato ma le applicazioni più pesanti sarebbero nel campo della programmazione software ed editing fotografico.

I punti principali che vorrei soddisfare sono:
- Portabilità: buona durata della batteria (almeno 3h, ma anche di più), una struttura solida e meno "plasticosa" possibile dal peso ridotto (<=2.5 kg).
- Schermo da 15 (più piccolo non riuscirei a passarci molto tempo, più grande consumerebbe troppa batteria)
- La possibilità di trovare ricambi in caso di rottura
- Maggiore connettività possibile (wifi b/g/n, bluetooth)

Vorrei riuscire a tenerlo qualche anno e soprattutto poterlo riparare nel caso si rompa schermo, tastiera, o cose simili, senza doverlo necessariamente cambiare.

Ho letto del MSI x-slim x620 (http://www.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=135&cat2_no=665&prod_no=1988) che ho trovato attualmente sui 750 euro.

Queste le specifiche:
- Intel® Core™2 Duo Processor SU7300
- Display 15.6”
- Ram 4GB
- HD 500 gb
- ATi Mobility Radeon HD 5430 1G VRAM DDR3
- HDMI
- Webcam 1.3
- Wlan b/g/n
- Bluetooth 2.0
- Peso: 2,41 Kg
- Autonomia batteria: fino a più di 10h

Che ne dite? Qualcuno l'ha mai visto/provato?
Alternative sulla stessa fascia di prezzo/prestazioni?

Grazie!

donamara
03-08-2010, 19:21
non conosco molto gli MSI....Cmq se vuoi molta autonomia e allo stesso tempo un processore + potente ti consiglio di dare un'occhiata all'acer aspire 5820T, allo stesso prezzo dell'MSI porti a casa un notebook molto + potente e che ti permette una grande autonomia con lo switch tra vga integrata e vga dedicata.... ;)

avaldi
03-08-2010, 22:07
non conosco molto gli MSI....Cmq se vuoi molta autonomia e allo stesso tempo un processore + potente ti consiglio di dare un'occhiata all'acer aspire 5820T, allo stesso prezzo dell'MSI porti a casa un notebook molto + potente e che ti permette una grande autonomia con lo switch tra vga integrata e vga dedicata.... ;)

Sì effettivamente le caratteristiche hardware ci sono tutte.
Il reale problema è che non avevo guardato gli Acer visto la brutta esperienza di un amico e la reputazione non troppo buona relativamente alla qualità costruttiva.
Magari ultimamente Acer è migliorata, voi ne sapete qualcosa?

donamara
03-08-2010, 22:28
I timelinex non sono affatto male, ma ti consiglio di andare in un qualsiasi centro commerciale e toccarlo con mano....Così vedrai che impressione ti fa prima di acquistare... ;)