View Full Version : Consiglio per l'acquisto di un portatile,indeciso tra due modelli
Andreathebig
03-08-2010, 17:00
Ciao ragazzi,come da titolo vorrei acquistare un portatile cn ottime prestazione che mi permetta di poterlo sfruttare a pieno...
E sono indeciso tra due modelli di Notebook Hp:
HP G62-165SL
-Processore intel i3
-4 GB di Ram
-500 GB di Hdd
-Ati Hd 5430 512 Mb
-Lettore Dvd super multi DL
Prezzo 599 €
&
hp pavilion dv6-3016sl
Processore intel i5
-4 GB di Ram
-500 GB di Hdd
-Ati Mobility Radeon Hd 5650 da 1 Gb
-Lettore Dvd super multi DL
Prezzo 799 €
Quale dei due mi consigliate?anche con rapporto qualità prezzo etc...convincetemi....:)
Grazie in anticipo
Andreathebig
04-08-2010, 15:21
Up....nessuno sa darmi una mano?
Andreathebig
05-08-2010, 13:18
Modificato primo post sulle caratteristiche dei primi due portatili...
Ma ieri mi sono imbattuto su un'altro che mi sembra ottimo:
Toshiba Satellite L650-14G
Processore intel i3
Hdd 500 gb
Ram 4 gb Ddr3
Ati Mobility radeon Hd 5650 1 Gb
Lettore dvd super multi-DL
prezzo 599€
Essendo un Toshiba è affidabile come modello?
Vorrei un consiglio sui 3 modelli...perfavore è importante..Grazie mille
Io prenderei senza neanche pensarci il toshiba, motivo: qualità dei materiali e soprattutto non ha i problemi di surriscaldamento che ha invece l'HP.
E' ovvio però che il secondo che hai elencato ha un processore i5, nettamente più performante dell'i3..... se vuoi un toshiba con un i5 vedi qui http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-L650-116/1085954/toshibaShop/false/ siamo sui 749€ con l'iva inclusa, ma hai una macchina molto potente e affidabile, molto meglio dell'HP, con tra l'altro l'ati 5650 ottima anche per giocare. ;)
P.S. il primo è da escludere, più che altro per la scheda grafica.....
Andreathebig
05-08-2010, 13:50
Io prenderei senza neanche pensarci il toshiba, motivo: qualità dei materiali e soprattutto non ha i problemi di surriscaldamento che ha invece l'HP.
E' ovvio però che il secondo che hai elencato ha un processore i5, nettamente più performante dell'i3..... se vuoi un toshiba con un i5 vedi qui http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/product/Satellite-L650-116/1085954/toshibaShop/false/ siamo sui 749€ con l'iva inclusa, ma hai una macchina molto potente e affidabile, molto meglio dell'HP, con tra l'altro l'ati 5650 ottima anche per giocare. ;)
P.S. il primo è da escludere, più che altro per la scheda grafica.....
Credo che punterò veramente per il Toshiba...ultima cosa,il processore i3 peggiora le prestazioni della scheda grafica o altro?
Credo che punterò veramente per il Toshiba...ultima cosa,il processore i3 peggiora le prestazioni della scheda grafica o altro?
Non più di tanto, la scheda è la stessa e anche le prestazioni saranno simili, è anche vero però che quando giochi se avessi un i5 guadagneresti 3-4 fps di fluidità in più, ma parliamo di differenze poco percepibili....;)
Andreathebig
05-08-2010, 17:09
Grazie mille...Toshiba sia...
Alyosha65
05-08-2010, 17:22
Non per fare il guastafeste ma il modello Toshiba indicato (L650-116) è fuori produzione ed introvabile on-line. Meglio che ti butti sul L650-16W.
Per inciso, comprando su MW on-line l'HP ci sono 5 anni di garazia inclusa e la spedizione gratuita.
iMpRoBaBiL3
05-08-2010, 17:24
Non per fare il guastafeste ma il modello Toshiba indicato (L650-116) è fuori produzione ed introvabile on-line. Meglio che ti butti sul L650-16W.
Per inciso, comprando su MW on-line l'HP ci sono 5 anni di garazia inclusa e la spedizione gratuita.
Online è introvabile, ma magari qualche negozio ce l'ha ancora in magazzino :D
Alyosha65
05-08-2010, 17:30
Vero. :)
Tuttavia andrei sull'altro modello che ha pure il lettore BR.
Vero. :)
Tuttavia andrei sull'altro modello che ha pure il lettore BR.
Se trova il primo bene, oppure può puntare a questo con il blu-ray, ma siamo sui 919€ con l'iva, forse per lui è fuori budget.....
Non più di tanto, la scheda è la stessa e anche le prestazioni saranno simili, è anche vero però che quando giochi se avessi un i5 guadagneresti 3-4 fps di fluidità in più, ma parliamo di differenze poco percepibili....;)
Sono indeciso anche io come l' autore del topic tra il toshiba l650 116 e l' Hp, assodato che la qualità costruttiva dei portatili toshiba è migliore di quella Hp; mi "frenano" nell' acquisto del toshiba il fatto che il processore è leggermente meno performante e che l' hard disk ha un numero minore di giri... Possono in qualche modo influire quando gioco ? Ad audio e schermo come stanno messi i 2 modelli di notebook ?
Sono indeciso anche io come l' autore del topic tra il toshiba l650 116 e l' Hp, assodato che la qualità costruttiva dei portatili toshiba è migliore di quella Hp; mi "frenano" nell' acquisto del toshiba il fatto che il processore è leggermente meno performante e che l' hard disk ha un numero minore di giri... Possono in qualche modo influire quando gioco ? Ad audio e schermo come stanno messi i 2 modelli di notebook ?
Io da possessore del L650-116 ti posso dire che lo schermo è miglior di diversi Acer-PB-Asus che ho visto in giro (il pannello è un samsung led)...non ho ancora visto com'è quello del dv6...l'audio del toshiba è mediocre, nella media di tutti i portatili di fascia media(l'L650 non ha gli harman kardon)
Il processore del toshiba è un i5, quindi uguale a quello dell'hp, i giri del disco influiscono relativamente in qualsiasi situazione d'uso normale; una cosa serve quando si gioca, LA SCHEDA GRAFICA, potete avere anche un pentium III, ma è la gpu che conta, il resto contribuisce minimamente al risultato finale, se non di pochi fps!
Comunque io non mi farei frenare da niente, un toshiba è sempre avanti ad un hp con la stessa o maggiore dotazione hardware, perciò io andrei sul sicuro! ;)
Su schermo e audio di solito toshiba prevale, poi dipende anche dai vari modelli, sono 3 aziende SAMSUNG, LG e NEC che fanno gli schermi quindi dipende dalla loro qualità, non da toshiba o hp, che però gli devono scegliere.....
Andreathebig
05-08-2010, 19:44
Io in realtà stavo puntando sul "satellite L650-14G" anche perchè è in offerta e visto quello che offre è nettamente migliore di molti hp che montano schede video minori e un processore i5.
Il prezzo è di 599 € e credo che per vedere film hd,musica,internet,photoshop e pinnacle sia ottimo...
Io in realtà stavo puntando sul "satellite L650-14G" anche perchè è in offerta e visto quello che offre è nettamente migliore di molti hp che montano schede video minori e un processore i5.
Il prezzo è di 599 € e credo che per vedere film hd,musica,internet,photoshop e pinnacle sia ottimo...
Sisi a quel prezzo è un affare, se ti interessa la grafica, come ti han detto prima, la differenza la fa l'HD5650 non l'i3 o i5...quindi vai tranquillo;)
Alyosha65
05-08-2010, 21:29
Se trova il primo bene, oppure può puntare a questo con il blu-ray, ma siamo sui 919€ con l'iva, forse per lui è fuori budget.....
:confused:
Da quel che vedo si trova tranquillamente sotto gli € 800,00. Sicuro che parliamo dello stesso modello ?
iMpRoBaBiL3
05-08-2010, 22:28
:confused:
Da quel che vedo si trova tranquillamente sotto gli € 800,00. Sicuro che parliamo dello stesso modello ?
Sì, perchè quello è il prezzo ufficiale sullo store toshiba ;)
In quale catena è in offerta ? :stordita:
Andreathebig
06-08-2010, 15:28
In quale catena è in offerta ? :stordita:
Bruno E...nics(Sicilia)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.