PDA

View Full Version : Pc da lavoro

jefi83
03-08-2010, 15:03
Salve,
Devo assemblare un pc per un medico di famiglia:
Il programma (MILLEWIN) gestisce i dati dei pazienti,è connesso ad un server con il quale aggiorna i dati tramite sincronizzazioni (il medico lavora in gruppo con altri medici ),
allinea i dati tramite una chiavetta (usa più computer e bisogna mantenere i dati allineati con il server).L'antivirus è karpesky,e altri programmi sono office e adobe reader.Si usano stampante e scanner.
Purtroppo il fisso (xp sp3 ,e2160,ddr2 533mhz 7200 giri ) da quando sono iniziate le sincronizzazioni è molto lento poichè non riesce a svolgere tutte le operazioni che ho descritto sopra.
Si è provato ad usare il secondo pc da lavoro (portatile win 7 64 bit che monta i7, 7200 rpm di hard disk,dd3 a 1066) e i risultati sono buoni però ci sono problemi di compatibilità con il sistema operativo. Ho pensato quindi di aggiornare i componenti del fisso (dato che con xp il programma è stabile) e ho scelto due configurazioni.Fatemi sapere che ne pensate grazie.
AMD

CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8
AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box
ASUS M4A89TD PRO/USB3 - 890FX AM3 ATX DDR3 [90-MIBCI5-
INTEL SSD 40GB X25-V Postville 2,5"(6.3cm) 7mm BH MLC retail
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU

Intel

INTEL SSD 40GB X25-V Postville 2,5"(6.3cm) 7mm BH MLC retail
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU
Corsair Dominator 3GB (1GB x 3) DDR3 1600 TR3X3G1600C8D
Asus P6X58D-E Intel X58 LGA1366 DDR3 2000 SATA3 USB3
INTEL Core i7-930 2,8GHz 8MB 4,8GT/sec Box SLBKP CPU 1366

Quale secondo voi è più performante dato che la intel costa una 50 di euro in più
Il programma usa ram e processore (l'hard disk è per entrambe un 7200 giri ma
la differenza di prestazioni tra i due è comunque notevole)

shingo
03-08-2010, 15:23
Dici che l'hd è 7200 rm, ma in entrambe le configurazione è presente un SSD..:confused: :confused: Altra cosa: a che serve sincronizzare con una chiavetta se i pc sono collegati ad un server? ci sarebbe poi da sapere come funziona il sw, se copia in locale un db (o roba del genere) o se gli utenti lo leggono direttamente sul server...

jefi83
03-08-2010, 16:23
chiedo scusa se sono stato poco preciso.:muro:
1. il 7200 rpm è montato sui pc che attualmente sono in uso;lo ripetuto perchè
visto che le prestazioni dei due pc sono molto diverse, nonstante l'hard disk abbia la stessa velocità in entrambi ,ho pensato che la differenza la facessero frequenza alta della ram e processore.:(
L'ssd l'ho scelto come base per le due configurazioni che Intendo comprare.Volevo sapere se per voi sono adeguate per il tipo di lavoro e se si, quale delle due più performante per voi.
:confused:
2.La chiavetta serve:i due pc non vengono usati contemporaneamente (si alternano ,1 a lavoro,l'altro a casa) quindi si mantengono sincronizzati tramite chiavetta (con dentro un file sincro) tramite cui i pc si sincronizzano e dal server ricevono i dati che sono stati inviati dall'altro pc mentre erano chiusi.
Si usa perchè ogni volta altrimenti bisognerebbe fare un back up del programma da ripristinare sul'altro pc per tenerli entrambi aggiornati.
3. I pc leggono i dati dal server.

La pesantezza del programma sta nel fatto che deve funzionare velocemente e contemporaneamente effettuare sincronizzazioni col server (ogni quarto d'ora
il server viene aggiornato dal pc),allineamento tramite chiavetta usb (che viene inserita sul pc che sul momento usa il programma).Ho scelto
un processore a più core per questo motivo (ad aggiungersi Karpesky che non è leggero;e spesso pagine internet per la compilazione di certificati on line, il tutto contemporaneamente).

Mi è stata richiesta massima velocità.Quindi il pc non solo deve essere in grado di farlo, ma anche in maniera molto performante.

Marinelli
04-08-2010, 09:17
Discussione spostata nella sezione dedicata alle configurazioni complete.

Ciao!