PDA

View Full Version : Weekend in montagna in Abruzzo

Smileface
03-08-2010, 14:00
Ciao a tutti,
come da titolo mi piacerebbe passare con la mia famiglia un weekend (3 giorni) in qualche agriturismo carino in montagna in abruzzo dalle parti del parco del gran sasso, mi sapete consigliare qualcosa di carino?
Cerco un posto per rilassarmi e dove si mangia bene (altrimenti perchè spostarsi? :D ) evitando le mega escursioni montane che non potrei fare causa bimbi ancora troppo piccoli, invece passeggiate tranquille si! :D

Grazie cari ^^

Ciao

Barbaresco
06-08-2010, 12:42
Arrivando dal lazio, segui per Sora, fai il passo ed entri in Abruzzo.
Il primo comune che trovi dopo la discesa è OPI, bellissimo comune di poche anime abbarbicato su di un monte.
A pochi km da OPI c'è Pescasseroli, centro del parco naz. d'Abruzzo.
Cerca una sistemazione nei comuni che ti ho citato, oppure nelle vicine Civitella Barrea (sul lago).

bebeto
09-08-2010, 00:35
Se cerchi un posto più attrezzato, turistico e costoso vai nella zona Pescasseroli.
Se invece vuoi vedere più montagna vai a Pietracamela, Gran Sasso versante Teramo.
Puoi scegliere tutti i tipi di percorsi che vuoi.

APcom A.T.C.
09-08-2010, 01:41
Arrivando dal lazio, segui per Sora, fai il passo ed entri in Abruzzo.
Il primo comune che trovi dopo la discesa è OPI, bellissimo comune di poche anime abbarbicato su di un monte.
A pochi km da OPI c'è Pescasseroli, centro del parco naz. d'Abruzzo.
Cerca una sistemazione nei comuni che ti ho citato, oppure nelle vicine Civitella Barrea (sul lago).

Veramente si chiama Villetta barrea...
Da Roma per il Gran Sasso si passa da L'Aquila.