View Full Version : mi si è rotto il wi-fi dello smartphone?
sandman78
03-08-2010, 14:55
ho uno smartphone gsmart ms800 con wm6.
da un pò di tempo non riesco più ad utilizzare la connesione wi-fi!
in pratica quando tento di attivare la wi-fi semplicente non succede nulla, il box della selezione non cambia colore ne si avvia nulla! non capisco se è un problema software ( anche se il bluetooth funziona) o hardware!
mi rendo conto che non è molto come indizio, ma qualcuno per caso ha qualche idea di cosa puù essere accaduto calcolando che il telefono non ha mai preso urti o cadute?:mc:
grazie!
megthebest
03-08-2010, 15:06
un hard reset lo hai provato?
un aggiornamento della rom di Win mobile c'è sul sito del produttore?
sandman78
03-08-2010, 15:30
opss..ho sbagliato medello! trattasi di gsmart mw700...vabbè è uguale, hanno più o meno le stesse feature!
comunnque...
la rom non l'ho aggiornata dato che la versione sul sito è antecedente alla data dell'acquisto dello smartphone e ne ho dedotto che dovrebbe gia essere quelle la versione...
per l'hard reset non saprei cosa sia...adesso mi informo...ma immaggino sia una specie di "formattazione" :stordita:
marcolinuz
03-08-2010, 18:27
opss..ho sbagliato medello! trattasi di gsmart mw700...vabbè è uguale, hanno più o meno le stesse feature!
comunnque...
la rom non l'ho aggiornata dato che la versione sul sito è antecedente alla data dell'acquisto dello smartphone e ne ho dedotto che dovrebbe gia essere quelle la versione...
per l'hard reset non saprei cosa sia...adesso mi informo...ma immaggino sia una specie di "formattazione" :stordita:
Sì esatto ti riporta wm allo stato del primo avvio cancellando tutti i dati del telefono (contatti, documenti, programmi installati, impostazioni, ecc...) quindi prima fai un backup.
sandman78
04-08-2010, 09:32
ok!
penso che ci proverò, mi sono informato, ho trovato la procedura, però...non riesco ad aprere il telefono! hahaha
sandman78
06-08-2010, 09:15
ho fatto l'hard reset ma non sono riuscito a ripristinare il wi-fi...continua a non funzionare!:mad:
e come se la scheda wi-fi fosse staccata!
qualcuno ha qualche idea da siggerire?
Prova a installare un altro software per la gestione delle reti WiFi io uso wifi monster.
sandman78
07-08-2010, 13:16
Prova a installare un altro software per la gestione delle reti WiFi io uso wifi monster.
grazie!
ci proverò subito!
comunque ho notato che nelle "info dispositivo" non mi da l'indirizzo mac del wi-fi mentre mi da quello del bluetooth e del gps...non si sarà mica "staccato" la scheda wireless?:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.