View Full Version : ...fra Digicom e Zyxel?
Martino16
10-03-2002, 19:23
Sto per acquistare un modem ADSL ma sono indeciso tra Michelangelo della Digicom e Zyxel 642R, e farò il contratto con Atlanet. Io sarei più convinto per Zyxel ma il prezzo mi sembra un po' alto per un uso privato. Altro quesito: con lo Zyxel devo anche installare una scheda Ethernet nel PC. E di Atlanet cosa ne pensate?
Grazie infinite a chi vorrà inviarmi un consiglio.
Martino16
11-03-2002, 07:25
... qualcuni mi aiuti.
Grazie ancora
TigreDARK
11-03-2002, 08:46
Originariamente inviato da Martino16
[B]Sto per acquistare un modem ADSL ma sono indeciso tra Michelangelo della Digicom e Zyxel 642R, e farò il contratto con Atlanet. Io sarei più convinto per Zyxel ma il prezzo mi sembra un po' alto per un uso privato. Altro quesito: con lo Zyxel devo anche installare una scheda Ethernet nel PC. E di Atlanet cosa ne pensate?
Grazie infinite a chi vorrà inviarmi un consiglio.
Compra lo Zyxel ha anche una buona garanzia la digicom non so che garanzia abbia! nella nostra azienda vendiamo i prodotti Zyxel costano ma sono buoni e la garanzia e' valida ti riparano il hardware e funziona dopo! Poi vedi te!
ciao ciao
Io ti consiglio il 642R (l'ho appena ordinato, non vedo l'ora che mi arrivi :) ), che però non è un modem, ma un router ed è per questo che costa decisamente di più del Michelangelo
Martino16
11-03-2002, 22:28
quindi sul 642R potrei collegare più PC. Ma nel PC non devo metter nessun tipo di scheda? Scusa tanto la mia ignoranza. Cioè mi basterà collegare il router al PC ma su quale porta.
GRAZIE Infinite
[B]quindi sul 642R potrei collegare più PC. Ma nel PC non devo metter nessun tipo di scheda? Scusa tanto la mia ignoranza. Cioè mi basterà collegare il router al PC ma su quale porta.
GRAZIE Infinite
Colleghi i computer ad un hub o meglio uno switch e questo al router, tutto qui :)
TigreDARK
12-03-2002, 08:19
[B]quindi sul 642R potrei collegare più PC. Ma nel PC non devo metter nessun tipo di scheda? Scusa tanto la mia ignoranza. Cioè mi basterà collegare il router al PC ma su quale porta.
GRAZIE Infinite
Allora ti spiego un'attimino! :)
Se prendi il router prendi anche la scheda di rete! (anche una di 30 carte 10/100MBits va + che bene!) e poi se hai solo 1PC al momento compri un cavo INCROCIATO e lo attachi alla porta LAN del Router e alla scheda di rete nel tuo PC.
Se i pc che vano su Internet sono piu' di uno, allora devi comperare un HUB o Switch (va bene anche un HUB, li trovi da 4 porte a 80karte) e poi ti compri due cavi di rete RJ45 (cavi di rete NORMALISSIMI) e li attachi al HUB o Switch che compri e da li lo attachi al router.
Il tuo guadagno nel comperare il router e' che dopo se hai un'altro pc non devi comperarti un'altro modem :) il router va alla grande! fidati!
ciauzzzzzzzzzzz
Martino16
12-03-2002, 19:04
Ragazzi vi ringrazio tantissimo. Sono riuscito a trovare il 642R a 300€ penso che mi farò questo regalo, anche se il commesso del negozio mi ha detto che è sprecato per l'uso con 1 solo PC e mi ha consigliato il Michelangelo.
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.