PDA

View Full Version : sony vaio VPCZ12X9E/X

mangzeus
03-08-2010, 13:32
Volevo acquistare questo portatile, ho visto che ci sono anche con il processore i7. Qualcuno di voi è in possesso di uno dei notebook della serie?

Grazie

donamara
03-08-2010, 14:20
Purtroppo non posseggo un gioiello del genere, ma ti segnalo questo thread ufficiale in inglese dove potrai trovare interessanti informazioni a riguardo:

http://forum.notebookreview.com/sony-owners-lounge-forum/457519-sony-vaio-z-i5-i7-official-owners-thread.html

mangzeus
03-08-2010, 14:30
Purtroppo non posseggo un gioiello del genere, ma ti segnalo questo thread ufficiale in inglese dove potrai trovare interessanti informazioni a riguardo:

http://forum.notebookreview.com/sony-owners-lounge-forum/457519-sony-vaio-z-i5-i7-official-owners-thread.html

grazie...

donamara
03-08-2010, 14:31
Figurati... ;)

mangzeus
03-08-2010, 14:58
Figurati... ;)

Pensavo ci fosse una discussione aperta sul forum magari su thread ufficiali ma ho provato a fare la ricerca.

Do un occhio al forum inglese.

donamara
03-08-2010, 15:20
Il problema è che il gioiello costa parecchio quindi sono pochi i fortunati che lo posseggono... :sofico:

mangzeus
03-08-2010, 15:25
Il problema è che il gioiello costa parecchio quindi sono pochi i fortunati che lo posseggono... :sofico:

ho trovato qualcosa sul forum (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127656&page=8), io volevo solo sapere informazioni per quanto riguarda la ventola e la rumorosità, perchè avendo provato la serie y ero un pò preoccupato.

donamara
03-08-2010, 15:34
Credo che la rumorosità sia inevitabile, visto l'esiguo spessore del notebook la ventola deve farsi sentire spesso per dissipare il calore in modo adeguato....

mangzeus
03-08-2010, 15:38
Credo che la rumorosità sia inevitabile, visto l'esiguo spessore del notebook la ventola deve farsi sentire spesso per dissipare il calore in modo adeguato....

sul sito che mi hai postato dicono il contrario, che hanno trovato tutti i componenti i quali emettono del rumore e compreso il sistema di raffreddamento è stato adeguato. Dicono che poi con il disco SSD dovrebbe essere ancora più silenzioso. Speriamo sia vero.

donamara
03-08-2010, 15:41
Evidentemente visto il costo del pc adottano delle soluzioni per il raffreddamento molto + silenziose rispetto a quelle adottate per la serie S che costa meno della Z....

Cmq se lo dicono loro che lo posseggono sarà vero... :D

Inoltre ora che mi viene in mente lo chassis della serie Z è in lega di magnesio per dissipare il calore in maniera migliore....cosa che la serie S non ha...

mangzeus
04-08-2010, 10:32
Evidentemente visto il costo del pc adottano delle soluzioni per il raffreddamento molto + silenziose rispetto a quelle adottate per la serie S che costa meno della Z....

Cmq se lo dicono loro che lo posseggono sarà vero... :D

Inoltre ora che mi viene in mente lo chassis della serie Z è in lega di magnesio per dissipare il calore in maniera migliore....cosa che la serie S non ha...

il chassis è in carbonio dalle specifiche...