PDA

View Full Version : configurare al meglio Win 7

bozzo
03-08-2010, 14:26
Ciao,volevo sapere da voi come configurare al meglio Win 7,magari aggiungendo o togliendo qualcosa,mi interessa a nche in ambito sicurezza.
Grazie

first register
03-08-2010, 15:35
Ciao,volevo sapere da voi come configurare al meglio Win 7,magari aggiungendo o togliendo qualcosa,mi interessa a nche in ambito sicurezza.
Grazie

EnhanceMySe7en questo è free. :)

Sulla sicurezza, crea un account Amministratore ed imposta una password, dopodichè crea un normale account utente ed utilizza questo per navigare su internet. In questo modo dovrai inserire la password dell'Utente Amministratore per l'installazione/rimozione di sw.

cajenna
03-08-2010, 15:41
Consiglio spassionato,lascia perdere ottimizzatori e pulitori che,alla lunga,fanno solo danni.

Chessmate
03-08-2010, 16:05
Grazie

Per la sicurezza:
impostare UAC al livello più alto.

installare un AntiVirus, possibilmente non invasivo.
Attivare gli aggiornamenti automatici (almeno la notifica)

Per l'ottimizzazione:

controllare i programmi in avvio automatico (cliccare sulla bandierina nell'area di notifica per raggiungere l'opzione)
impostare su automatico il defrag del disco di sistema e disattivare il defrag automatico dei dischi USB
alcune componenti di Windows possono essere disinstallate dal pannello di controllo (esempio: media center, gadget bar)
impostare una strategia di backup conveniente alle proprie esigenze
NON disattivare il ripristino del disco di sistema
eseguire periodicamente la pulizia dei file inutilizzati mediante l'utility Pulitura disco di Windows.
Se l'hardware offre la possibilità, usare l'Ibernazione.

Chessmate
03-08-2010, 16:11
Sulla sicurezza, crea un account Amministratore ed imposta una password, dopodichè crea un normale account utente ed utilizza questo per navigare su internet. In questo modo dovrai inserire la password dell'Utente Amministratore per l'installazione/rimozione di sw.

Si, anche se con l'UAC non è strettamente necessario creare un Account Standard se si è l'unico utente (questo per la sicurezza). So che è anche possibile fare in modo che chieda la password anche dagli account admin, ma ora come ora mi sfugge il procedimento.