View Full Version : HP multifunzione, 4 cartucce (?)
Salve a tutti,
da circa 5 anni ho una HP PSC 1610 all-in-one, che ai tempi ho scelto perché le testine sono incorporate alla cartuccia. Almeno, così mi hanno spiegato.
La mia stampante ha due cartucce (nero e colori), però adesso sarei interessato ad una stampante con 4 cartucce.
Nei negozi on-line non sono riuscito a trovarne, forse perché la HP si concentra soprattutto su stampanti a due cartucce. Le cartucce tra l'altro sono costosette, ed io ho sempre preferito comprare le originali.
Scusandomi per l'ignoranza e ringraziandovi in anticipo, vorrei chiedervi alcuni consigli.
Quattro cartucce separate gestiscono meglio la stampa, oppure con due sole cartucce il rendimento è uguale ?
Inoltre, domanda da 1.000.000 di dollari, tra Epson (che invece solitamente monta 4 cartucce) e HP, qual è a vostro avviso il modello che da più affidamento ?
Fate conto che ho un budget di 100 €.
Non menzionate stampanti da 400 € :D
Grazie, ciao. :fagiano:
la differenza tra avere le cartucce separate, cioè una per ogni colore, e avere due cartucce come l'hp una x il nero e una per i tre colori è che finito un colore nelle epson cambi solo quella cartuccia mentre se termini un colore nella hp butti anche gli altri due, poi però considera che cambiando cartuccia nella hp cambi anche le testine di stampa cosa che non avviene nella epson, proprio per questo se ti si secca l'inchiostro per lunga inattività nella hp basta sostituire la cartuccia mentre nella epson rischi di dover buttare la stampante, altra differenza è che mentre nella epson puoi stampare caroncini di grammatura elevata senza problemi nella hp dopo un po' scassi la stampante,
come vedi ci sono sostanziali differenze sta a te giudicare quale stampante fa al caso tuo
la differenza tra avere le cartucce separate, cioè una per ogni colore, e avere due cartucce come l'hp una x il nero e una per i tre colori è che finito un colore nelle epson cambi solo quella cartuccia mentre se termini un colore nella hp butti anche gli altri due, poi però considera che cambiando cartuccia nella hp cambi anche le testine di stampa cosa che non avviene nella epson, proprio per questo se ti si secca l'inchiostro per lunga inattività nella hp basta sostituire la cartuccia mentre nella epson rischi di dover buttare la stampante, altra differenza è che mentre nella epson puoi stampare caroncini di grammatura elevata senza problemi nella hp dopo un po' scassi la stampante,
come vedi ci sono sostanziali differenze sta a te giudicare quale stampante fa al caso tuo
Grazie per la risposta.
Uno dei motivi che mi spingono a scegliere HP riguarda proprio le testine di stampa.
...quindi non esistono HP con 4 cartucce ? :(
si che ce ne sono, basta cercare i modelli ora nn ti so dire quali
Grazie per la risposta.
Uno dei motivi che mi spingono a scegliere HP riguarda proprio le testine di stampa.
...quindi non esistono HP con 4 cartucce ? :(
Non so se ti interessa ancora ...
Io ho appena comprato una HP Photosmart (B109a) e ha 4 cartucce (1 nero e 3 a colori). le cartucce costano poco (per essere hp): circa 9-10 euro
Questo è il link sul sito hp
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/18972-18972-238444-410635-410635-3794619-3885969.html
la trovi in offerta da media...
xcdegasp
14-10-2010, 15:05
Non so se ti interessa ancora ...
Io ho appena comprato una HP Photosmart (B109a) e ha 4 cartucce (1 nero e 3 a colori). le cartucce costano poco (per essere hp): circa 9-10 euro
Questo è il link sul sito hp
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/18972-18972-238444-410635-410635-3794619-3885969.html
la trovi in offerta da media...
mio padre ha comprato la stessa tua stampante sabato scorso ma sta riscontrando un grosso problema cioè che la cartuccia da 6ml dura pochissimo tipo solko per circa 100 fogli.. :eek:
noti lo stesso problema anche tu?
mio padre ha comprato la stessa tua stampante sabato scorso ma sta riscontrando un grosso problema cioè che la cartuccia da 6ml dura pochissimo tipo solko per circa 100 fogli.. :eek:
noti lo stesso problema anche tu?
La cartuccia in dotazione in effetti è durata meno del dichiarato (ma a qualità massima).
Ora sto usando una comprata separatamente e mi sembra duri di più, però sto stampando anche con qualità differenti
xcdegasp
20-10-2010, 08:28
mmhh allora devo riverificare come sia impostata la qualità di stampa sul pc che usa..
Martin P
20-10-2010, 23:23
non vorrei che in questa stampante le testine non fossero più integrate nelle cartucce, a differenza delle altre HP ... infatti le cartucce mi sembrano troppo economiche e nel manuale si parla di "finestra" per l'inchiostro invece che di ugelli...
pumapoli
10-11-2010, 11:15
voi che avete questo tipo di stampante me la consigliereste oppure no? Sono indeciso perchè le cartucce mi sembrano un pò piccole.
Altra domanda, sapete mica se è possibile ricaricarle? Io nella mia vecchia amata hp 1310 il nero lo ricaricavo da solo senza problemi avendo acquistato l'inchiostro originale hp, questo non riuscivo a farlo nell'altra stampante che avevo perchè le cartucce erano sotto vuoto e quando bucavo per iniettare inchiostro poi perdevano, qualcuno di voi a avuto esperienze di ricarica con queste cartucce 364???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.