niil82
03-08-2010, 11:48
Salve ragazzi. Qualche mese fa un bel fulmine ha deciso di scatenarsi nei pressi di casa mia ed in tutto il vicinato ha fatto danni. Nel mio caso ha bruciato la scheda madre del PC (mi sono ritenuito fortunato!). Portata dal tecnico me la sono fatta sostituire con un'ASUS P5P41D anche questa con audio incorporato. Bene l'audio non funziona!! per chi se lo chiedesse:
- le casse sono accese!
- le casse funzionano. le ho provate su un'altro pc;
- i driver li ho aggiornati...un paio di volte;
- ho anche disinstallato i driver e una volta che, riacceso il pc, trovava il nuovo hardware, l'ho reinstallati.
Stavo pensando quindi di aggiornare il bios. ma ho letto pareri contrastanti, che è rischioso, che è inutile. volevo quindi un vostro commento al caso.
altre considerazioni. il sistema utilizza il software di gestione audio Realtek HD e tra le varie schede ci sono i disegnini di tutti i jeck in input ed output. con la scheda vechia mi ricordo che quando inserivo il jeck si illuminavo il corrispondente disegnino sul software. adesso non lo fa. boh!
riassumendo:
mobo: ASUS P5P41D
Scheda grafica integrata: Realtek ALC887 @ Intel 82801GB ICH7
Grazie
- le casse sono accese!
- le casse funzionano. le ho provate su un'altro pc;
- i driver li ho aggiornati...un paio di volte;
- ho anche disinstallato i driver e una volta che, riacceso il pc, trovava il nuovo hardware, l'ho reinstallati.
Stavo pensando quindi di aggiornare il bios. ma ho letto pareri contrastanti, che è rischioso, che è inutile. volevo quindi un vostro commento al caso.
altre considerazioni. il sistema utilizza il software di gestione audio Realtek HD e tra le varie schede ci sono i disegnini di tutti i jeck in input ed output. con la scheda vechia mi ricordo che quando inserivo il jeck si illuminavo il corrispondente disegnino sul software. adesso non lo fa. boh!
riassumendo:
mobo: ASUS P5P41D
Scheda grafica integrata: Realtek ALC887 @ Intel 82801GB ICH7
Grazie