PDA

View Full Version : Tag tag e ancora maledetti TAG!!!!!

Shady 91'
03-08-2010, 10:57
Salve a tutti e scusate il titolo dell articolo ma ne ho veramente abbastanza!

i tag sono un ottima tecnologia che permette di ridurre i tempi di ricerca di immagine che abbiamo all interno di un pc. Cosa che sappiamo tutti grazie a facebook ormai (io ovviamente li conoscevo da mooooolto prima ;-))

il cactus nel sedere è trovare un programma decente per gestirli!

Per il momento stò utilizzando ben due programmi:
Raccolta di foto di winzzoz live
Adobe Photoshop elemnts 7

Entrambi hanno vari punti forti:
se con il programma di microsoft posso controllare con semplicità la data di scatto, con adobe posso raggrupare i tag in categorie funzione molto utile se si hanno 7300 file a gestire e oltre 35 tag da impostare (in winzzoz live ho una colonna di tag che non termina più!)

Senza contare che mi manca ancora taggare le persone!!!!!!

Dunque veniamo al dunque scusando per il gioco di parole: voi che programmi utilizzate per gestire le immagini???????? perchè uno bisogna averlo per forza se no si muore!

MacNeo
03-08-2010, 11:26
la butto lì: provato Picasa? so che ha i tag e dovrebbe anche riconoscere i volti delle persone.

Shady 91'
03-08-2010, 15:01
no grazie non mi interessa il cloud computing

as2k3
03-08-2010, 15:14
no grazie non mi interessa il cloud computing

cloud computing?
il software picasa cosa c'entra con il cloud?

Paier
03-08-2010, 15:51
la butto lì: provato Picasa? so che ha i tag e dovrebbe anche riconoscere i volti delle persone.

Davvero ottima la funzione per riconoscere i volti, avevo fatto delle prove con un mio amico tempo fa, una volta memorizzato il mio volto lo riconosceva anche leggermente di profilo, con luci anomale, o in mezzo a tante altre persone (foto di classe)

Shady 91'
03-08-2010, 20:36
cloud computing?
il software picasa cosa c'entra con il cloud?

da quello che ho visto è un software di archiviazione on line...dunque cloud computing

Shady 91'
04-08-2010, 08:54
per keywords e metadata uso adobe bridge

quali sono i suoi punti forza e poi che versione utilizzi?

as2k3
04-08-2010, 09:47
da quello che ho visto è un software di archiviazione on line...dunque cloud computing

ed hai visto male/superficialmente.
perchè picasa è anche un software di fotoritocco base e catalogazione immagine. La funzione di archiviazione online è un sevizio accessorio.

as2k3
04-08-2010, 09:49

ed hai visto male/superficialmente.
perchè picasa è anche un software di fotoritocco base e catalogazione immagine. La funzione di archiviazione online è un sevizio accessorio.

da wikipedia:

Picasa è un'applicazione per computer per organizzare e modificare fotografie digitali.

Nel luglio 2004 Google ha acquisito Picasa da Idealab. Oggi il programma è incluso nel pacchetto Google Pack.
Picasa cerca le fotografie presenti sugli hard disk del proprio computer e le organizza in un database per una rapida ricerca.

Sono presenti alcuni strumenti per aggiungere effetti alle immagini e correggerle (luminosità, contrasto ecc.) manualmente o in modo completamente automatico, grazie alla funzione "Mi sento fortunato".

È possibile creare Slideshow (presentazioni) di immagini, masterizzarle su CD e DVD, stamparle in vari formati, creare filmati, screensaver e poster. Con le ultime versioni è possibile caricare su uno spazio web di photosharing fornito da Google le proprie fotografie e condividerle con altri utenti nei cosiddetti Web Album.

Picasa supporta i seguenti tipi di file:

* Immagini: JPG, BMP, GIF, PNG, PSD, TIFF
* Filmati: AVI, MPEG, WMV, ASF, MOV (QuickTime)
* File di dati RAW, incluse fotocamere Canon, Nikon, Kodak, Minolta e Pentax.

Dylan il drago
04-08-2010, 09:52
PICASA tutta la vita...

Io ora uso iphoto su mac ma sto seriamente valutando di tornare a picasa in modo da avere tutto consolidato con il mio portatile winzozz.

Shady 91'
05-08-2010, 12:45
provato picasa

disinstallato picasa

voglio qlks di moooolto più semplice

e sopratutto universale...i tag sono importabili gli album di un qualsiasi programma difficilmente .....e cmq sia chi si mette a ricatalogare oltre 8000 contenuti????? naaaaa

Shady 91'
09-08-2010, 16:20
forse il nuovo raccolta foto fà al caso mio