PDA

View Full Version : problema connessione wifi-cell

phill971
03-08-2010, 00:41
salve ragazzi,
dunque il mio probela è questo...
ho appena acquistato due samsung galaxy s e vorrei collagarli alla rete wifi
ap -hamlet hnws254.
allora...attivando le connessioni wifi dei cell e inserendo le chiavi mi si collegano (tutti e due con segnale eccellente)
avendo ip dinamico l'indirizzo me lo da l'ap giusto?
allora su un cel ho l'ip xxx.xxx.xxx.2 e sull'altro xxx.xxx.xxx.3
ora se entro nelle impostazioni del router e controllo gli ip, trovo che l'indirizzo internet è xxx.xxx.xxx.3, e qua mi chiedo...ma se il .3 è gia occupato da internet xke me lo ridà ad uno dei due cell?
che guarda caso è quello che nn funziona?
come la risolvo?

edit.:risolto...ho impostato il range ip dal xxx.xxx.xxx.5 in poi...e ora vanno tutti e due !!!ma vieniiiiii!!!a volte basta usare l'intelligenza no!!!

fastmenu
03-08-2010, 01:06
salve ragazzi,
dunque il mio probela è questo...
ho appena acquistato due samsung galaxy s e vorrei collagarli alla rete wifi
ap -hamlet hnws254.
allora...attivando le connessioni wifi dei cell e inserendo le chiavi mi si collegano (tutti e due con segnale eccellente)
avendo ip dinamico l'indirizzo me lo da l'ap giusto?
allora su un cel ho l'ip xxx.xxx.xxx.2 e sull'altro xxx.xxx.xxx.3
ora se entro nelle impostazioni del router e controllo gli ip, trovo che l'indirizzo internet è xxx.xxx.xxx.3, e qua mi chiedo...ma se il .3 è gia occupato da internet xke me lo ridà ad uno dei due cell?
che guarda caso è quello che nn funziona?
come la risolvo?

edit.:risolto...ho impostato il range ip dal xxx.xxx.xxx.5 in poi...e ora vanno tutti e due !!!ma vieniiiiii!!!a volte basta usare l'intelligenza no!!!

si gli ip te li da il router se il dhcp è attivo.io ti consiglio di lasciare il dhcp attivo,ma di impostare gli ip,netmask,gateway e dns(importanti) manuelamente sugli smartphone cosi da non creare conflitti di ip come indichi tu sul xxx.xxx.xxx.3
inoltre dal router imposta gli host tramite mac adress per ogni smartphone,in modo che ogni mac corrisponda un ip fisso.

paolor_it
04-08-2010, 21:50
si gli ip te li da il router se il dhcp è attivo.io ti consiglio di lasciare il dhcp attivo,ma di impostare gli ip,netmask,gateway e dns(importanti) manuelamente sugli smartphone cosi da non creare conflitti di ip come indichi tu sul xxx.xxx.xxx.3
inoltre dal router imposta gli host tramite mac adress per ogni smartphone,in modo che ogni mac corrisponda un ip fisso.

Scusate l'OT, ciao mitico fastmenu, che piacere rivederti! anche tu ex Aesse!!

fastmenu
04-08-2010, 22:51
Scusate l'OT, ciao mitico fastmenu, che piacere rivederti! anche tu ex Aesse!!

off topic on:D

Ciao Paolo piacere di risentirti;) Aesse è ancora attivo??di tanto in tanto becco giadox in giro per i forum..

off topic Off;)