PDA

View Full Version : DLL mancante - Schermata Blu avvio Windows

lucamax1
02-08-2010, 22:04
Ciao a tutti, ho il seguente problema sul mio portatile.
All'accensione quando prova a caricare Windows mi da schermata blu con il codice d'errore C0000135ll.

Stop: c0000135 {Impossibile trovare DLL}
Impossibile trovare la libreria a collegamento dinamico .dll nel percorso specificato.

Ho provato a cercare aiuto su google ed ho trovato http://support.microsoft.com/kb/173309/it

il mio problema è che non mi dice quale libreria manca! Appare solo .dll!!!

Avete qualche consiglio? Qualcuno si è trovato nella mia situazione?

VanniX_LinuX
02-08-2010, 22:15
Ciao a tutti, ho il seguente problema sul mio portatile.
All'accensione quando prova a caricare Windows mi da schermata blu con il codice d'errore C0000135ll.

Stop: c0000135 {Impossibile trovare DLL}
Impossibile trovare la libreria a collegamento dinamico .dll nel percorso specificato.

Ho provato a cercare aiuto su google ed ho trovato http://support.microsoft.com/kb/173309/it

il mio problema è che non mi dice quale libreria manca! Appare solo .dll!!!

Avete qualche consiglio? Qualcuno si è trovato nella mia situazione?

Non è che magari è il disco fisso che inizia ad andare verso l'altro mondo?
Prova a fare un check approfondito e vedi se ti trova errori, eventualmente correggili.

lucamax1
02-08-2010, 22:23
Ciao Vannix, grazie per la risposta.
Cosa e come devo controllare se ci sono errori?

VanniX_LinuX
02-08-2010, 22:25
Ciao Vannix, grazie per la risposta.
Cosa e come devo controllare se ci sono errori?

Devi controllare il disco fisso, usando qualche sistema operativo live oppure i boot cd fatti apposta per questi scopi, ne trovi abbastanza in giro :)

lucamax1
02-08-2010, 22:52
Ho scaricato Ultimate boot cd, dall'immagine ho creato un cd,
l'ho inserito nel portatile impostando all'avvio di partire da CD, ma non lo fa.
Tenta sempre di ripartire dall'hard disk :cry: :cry: :cry:

VanniX_LinuX
03-08-2010, 10:47
Ho scaricato Ultimate boot cd, dall'immagine ho creato un cd,
l'ho inserito nel portatile impostando all'avvio di partire da CD, ma non lo fa.
Tenta sempre di ripartire dall'hard disk :cry: :cry: :cry:

Se hai fatto tutto bene vai nel bios e togli l'hdd dall'avvio, poi riavvia e premi il tasto per la scelta dell'avvio (ESC, F12, INVIO, Ecc.. dipende dal tuo computer). Ora metti il cd come avvio come avevi fatto prima.

lucamax1
03-08-2010, 19:18
Grazie Vanni ma l'avevo già provato.
Tra l'altro:
- il cd che ho creato dall'iso funziona perchè l'ho provato su un altro computer e mi carica il programma di BootCd
- l'avvio da cd in teoria dovrebbe funzionare sul notebook difettoso, perchè ho provato ad inserire il cd di Windows e si comporta regolarmente: carica l'installazione di Windows da cd e non fa partire il sistema dall'hd.

VanniX_LinuX
03-08-2010, 21:02
Grazie Vanni ma l'avevo già provato.
Tra l'altro:
- il cd che ho creato dall'iso funziona perchè l'ho provato su un altro computer e mi carica il programma di BootCd
- l'avvio da cd in teoria dovrebbe funzionare sul notebook difettoso, perchè ho provato ad inserire il cd di Windows e si comporta regolarmente: carica l'installazione di Windows da cd e non fa partire il sistema dall'hd.

Allora non lo so.. Prova un lettore cd usb se cel'hai