View Full Version : Scheda audio Sound Blaster Live! Value non rilevata da 7
Il problema è quello in oggetto.
Ho già installato i driver del kxproject ma Windows non rileva comunque la periferica. La scheda audio integrata alla scheda madre, una Realtek, l'ho disabilitata da BIOS per evitare conflitti hardware.
La scheda madre è una Asus p5k, l'OS è Win 7 64 bit.
DottorLeo
03-08-2010, 00:44
Il problema è quello in oggetto.
Ho già installato i driver del kxproject ma Windows non rileva comunque la periferica. La scheda audio integrata alla scheda madre, una Realtek, l'ho disabilitata da BIOS per evitare conflitti hardware.
La scheda madre è una Asus p5k, l'OS è Win 7 64 bit.
Da un'altro sito si legge questo (http://www.sevenforums.com/sound-audio/5774-soundblaster-live-value-please.html):
Try using the driver from windows update (i know this gives bad sound) but then install the kxproject.com drivers over the top, make sure to untick the "mixer" in msconfig/start up after the install as it causes an error, and you may need to change the default device in countrol panel/sound to get things working but thats how i got it working and im pretty sure your card is very similar to mine.
Detto semplicemente il tipo consiglia di installare prima i driver tramite windows update e dopo installarci sopra i driver da kxproject.com. Inoltre indica di togliere iil segno di spunta da "mixer", accedendovi traimite msconfig->Startup e infine di cambiare la periferica di default tramite il pannello di controllo di Win7. Altri utenti confermano che questa soluzione funziona.
Da un'altro sito si legge questo (http://www.sevenforums.com/sound-audio/5774-soundblaster-live-value-please.html):
Try using the driver from windows update (i know this gives bad sound) but then install the kxproject.com drivers over the top, make sure to untick the "mixer" in msconfig/start up after the install as it causes an error, and you may need to change the default device in countrol panel/sound to get things working but thats how i got it working and im pretty sure your card is very similar to mine.
Detto semplicemente il tipo consiglia di installare prima i driver tramite windows update e dopo installarci sopra i driver da kxproject.com. Inoltre indica di togliere iil segno di spunta da "mixer", accedendovi traimite msconfig->Startup e infine di cambiare la periferica di default tramite il pannello di controllo di Win7. Altri utenti confermano che questa soluzione funziona.
La questione è che, dopo che l'ho alloggiata nello slot ed ho acceso il pc, quando Win 7 si apre dovrebbe rilevarla e tentare di installare qualche driver (la nuvoletta "Trovato nuovo hardware" insomma) ma non succede niente, è come se non fosse collegata.
Anche quando provo tramite Aggiungi hardware di rilevare periferiche già collegate non trova assolutamente niente.
Ho sempre optato in certi casi la soluzione di usare i driver di Windows Update, ma in questo caso non mi viene altro che pensare ad un danneggiamento della scheda... domani provo su un pc con Xp montato e ti dico, nel frattempo ti ringrazio.
Provata su XP, che la riconosce. Quindi il problema è su questo PC con Win7 x64.
Alla fine ho fatto Aggiorna Driver da Dispositivi sul pannello di controllo, gli ho fatto ricerca tutto C: ed ha ripescato i driver del kxproject... c'è qualche problema di fruscio ma almeno funziona.
Chiudete pure.
androsdt
07-10-2010, 20:25
io non chiuderei ...
ho lo stesso problema e non ho proprio capito come risolverlo...
se faccio aggiorna driver mi dice che non trova alcun driver...
ho lo stesso problema con una webcam creative NX pro...
e che cavolo, ma possibile che la creative se ne freghi dei prodotti piu datati...
non dico la sk audio...ma quantomeno per la cam che cambia poco con quelle attuali!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.