PDA

View Full Version : ADSL romania

tornadobluVR
02-08-2010, 21:16
salve a tutti, una mia amica amica di universita' deve andare in romania per qualche mese
andra' con il portatile in un appartamento di un suo zio (trafila infinita :D )

1
voleva sapere se teoricamente la' ce' l'ADSL
come puo' fare a sapere che tipo di connesione ci sara' e a che velcita' navighera'??

2
a chi deve rivolgersi per attivarla o avere informazioni??
cioe' in italia c'e' la telecom, fastweb, tiscali, tele2, wind vodafone....etc etc....
la' che operatri ci sono??

3
ci si collega sempre con cavo telefonico filtro e modem??

grazie
saluti
M

lonewo|_f
02-08-2010, 21:28
salve a tutti, una mia amica amica di universita' deve andare in romania per qualche mese
andra' con il portatile in un appartamento di un suo zio (trafila infinita :D )

1
voleva sapere se teoricamente la' ce' l'ADSL
come puo' fare a sapere che tipo di connesione ci sara' e a che velcita' navighera'??

2
a chi deve rivolgersi per attivarla o avere informazioni??
cioe' in italia c'e' la telecom, fastweb, tiscali, tele2, wind vodafone....etc etc....
la' che operatri ci sono??

3
ci si collega sempre con cavo telefonico filtro e modem??

grazie
saluti
M

credo che l' ADSL in romania non sia usata, o se è usata viene usata raramente/in zone rurali

se andrà a vivere in città invece ci sta una discreta probabilità che si ritrovi la casa cablata in FTTH, avevo sentito di 100/100 per il traffico locale (non so se nazionale o proprio riferito allo stesso provider), 7 mbit in upload per il traffico "non locale". ci saranno anche altre offerte, ma se il posto dove va è coperto da fibra non credo avrà problemi.

il vero problema è che la copertura a quanto so la copertura è leggermente più limitata rispetto che in italia, qua abbiamo connessioni lente ma coprono buona parte del territorio, li coprono meno ma hanno velocità decisamente maggiori

tornadobluVR
02-08-2010, 22:02
.........7 mbit in upload per il traffico "non locale"..............velocità decisamente maggiori

decisamente siii!!! io faccio fatica ad arrivare a 50 KB/s in download :doh: :doh: