View Full Version : Miglior Portatile per Leggerezza e Autonomia
avreste da consigliarmi un portatile che non sia troppo pesante ( 2kg Max) e un ottima autonomia (più di 5 ore effettive)?
mi servirebbe anche poter lavorare ad una risoluzione di 1280X800 con un processore decente, sul sito Sony ho visto che danno la serie Y con una durata di 9 ore, ma la risoluzione sembrra essere 1366x768, sapete se sono ore reali e se eventualmente si può lavorare anche a 1280 X 800 ?
grazie
avreste da consigliarmi un portatile che non sia troppo pesante ( 2kg Max) e un ottima autonomia (più di 5 ore effettive)?
mi servirebbe anche poter lavorare ad una risoluzione di 1280X800 con un processore decente, sul sito Sony ho visto che danno la serie Y con una durata di 9 ore, ma la risoluzione sembrra essere 1366x768, sapete se sono ore reali e se eventualmente si può lavorare anche a 1280 X 800 ?
grazie
alla fine come pixel siamo li, il problema è che la risoluzione 1280x800 è nel formato 16:10 (che esiste oramai solo per il macbook e macbook pro 13) mentre la ormai onnipresente 1366x768 è nel formato 16:9 (lo standard odierno).
Credo che si possa portare alla risoluzione nel formato 16:10 ,non da windows, ma per esempio attaverso il catalist control center di ati, temo proprio che non avresti però una buona fedeltà delle forme per l'adattamento al formato appunto diverso.
alla fine come pixel siamo li, il problema è che la risoluzione 1280x800 è nel formato 16:10 (che esiste oramai solo per il macbook e macbook pro 13) mentre la ormai onnipresente 1366x768 è nel formato 16:9 (lo standard odierno).
Credo che si possa portare alla risoluzione nel formato 16:10 ,non da windows, ma per esempio attaverso il catalist control center di ati, temo proprio che non avresti però una buona fedeltà delle forme per l'adattamento al formato appunto diverso.
grazie Malmo per il chiarimento, a questo punto devo accontentarmi di lavorare
a 1366x768
ho trovato questo notebook che nella scheda tecnica di un shop on line è specificata un autonomia di 11 ore, oltretutto il prezzo è sotto i 619,2€ e mi permetterebee di scaricarlo fiscalmente nel primo anno di acquisto, sono un pò perplesso perchè ha un monitor da 15" e le ore riportate mi sembrano un pò tante, come peso per essere un 15" mi sembra un buon compromesso i 2,3 kg,
c'è qualcuno che lo possiede o l'abbia posseduto per dirmi quali sono le reali specifiche ?
janullric
06-08-2010, 00:07
hai provato a guardare Acer Aspire TimelineX 5820T?
hai provato a guardare Acer Aspire TimelineX 5820T?
come autonomia mi danno 8 ore, il processore è già un i3, inizia a pesare un pò però, sfiora i 2,5kg
janullric
06-08-2010, 18:21
come autonomia mi danno 8 ore, il processore è già un i3, inizia a pesare un pò però, sfiora i 2,5kg
Bho, sul sito danno *fino a 12 ore di autonomia (dura crederci) ed è possibile montare anche i5 e i7... per il peso è quello già..
Non ho ben capito se ho fatto un affare oppure no, ma oggi ho trovato in un centro commerciale in offerta ULV80VS-WX001V a 749€ (Listino 1.099) nella seguente configurazione:
Processore: SU7300
HDD: SSD 160 GB
RAM: DDR3 1066 4gb (2X2GB)
Schermo Led:14" HD SLIM
Windows 7 Home Premium
in giro si trova UL80VS-WX002X intorno ai 920€ e si differenzia a prima vista da questo solo per il sistema operativo (Windows 7 Professional)
sarà un fondo di magazzino ?
che ne dite ?
domani provo la batteria ...
..
domani provo la batteria ...
c'è qualcuno che sà consigliarmi un programma per quantificare la durata della batteria ?
Prova a dare uno sguardo QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194948): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194948
per il programma di durata batteria ?
usando Battery Eater prestazioni massime in modalità scheda video dedicata con schermo acceso
ottimo direi :)
stesso test ma disattivando la scheda video dedicata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.