PDA

View Full Version : Windows 7 Firewall Control

bondocks
02-08-2010, 20:09
Qualcuno di voi ha già provato Windows 7 Firewall Control?

A quanto pare facilita la gestione del firewall da parte degli utenti meno smaliziati.

Pregi? Difetti?

bender8858
02-08-2010, 21:58
Consuma come o più di un fw di terze parti, e nella versione free le opzioni a disposizione sono pochissime
Per me non ne vale la pena ;)

Ciao

ThEbEsT'89
02-08-2010, 22:12
Consuma come o più di un fw di terze parti, e nella versione free le opzioni a disposizione sono pochissime
Per me non ne vale la pena ;)

Ciao

Il "consumo" è talmente nullo che averlo o no non cambia nulla...è praticamente solo una gui del firewall di seven...

xcdegasp
02-08-2010, 22:15
io uso firewall di terze parti e non sento la malinconia di quella cosa che microsoft si ostina a chiamare firewall

bondocks
02-08-2010, 22:36
Il "consumo" è talmente nullo che averlo o no non cambia nulla...è praticamente solo una gui del firewall di seven...

Bè se è solo una gui direi che a sto punto è interessante...

bender8858
02-08-2010, 22:50

Quando l'avevo provato consumava tanto quanto cis ma con molte meno opzioni e funzioni di quest'ultimo ;)
Comunque si è vero nulla di trascendentale l'effetto sulle prestazioni :), su pc recenti proprio non si dovrebbe sentire

Ciao

bondocks
02-08-2010, 23:30
Quando l'avevo provato consumava tanto quanto cis ma con molte meno opzioni e funzioni di quest'ultimo ;)
Comunque si è vero nulla di trascendentale l'effetto sulle prestazioni :), su pc recenti proprio non si dovrebbe sentire

Ciao

1452Kb attualmente

xcdegasp
03-08-2010, 00:33
considerando che con 17452kb di ram occupata puoi avere un signor firewall non vedo nessuna necessità ad usare una semplicissima iptables-gui :D

bondocks
03-08-2010, 07:14
considerando che con 17452kb di ram occupata puoi avere un signor firewall non vedo nessuna necessità ad usare una semplicissima iptables-gui :D

No, 1452 kb poi non ho idea di quanto pesino le altre soluzioni. Anche perchè personalmente con 4gb di ram per il momento non mi preoccupa la ram occupata dai programmi...:D

ThEbEsT'89
03-08-2010, 10:35

Ciao

Assolutamente consuma infinitamente meno di cis, sia come ram effettivamente usata che come peso effettivo sul sistema. E' come non averlo con qualsiasi pc che non abbia più di 5-6 anni sulle spalle...

Imho è ottimo che chi non ha esigenze particolari ed essendo nattato gli basta un semplicissimo controllo dei programmi in uscita :)

xcdegasp
03-08-2010, 11:00
la nat ti difende solo da attacchi point-to-point non da tutto il resto e il firewall di windows è come quello del router ne più ne meno.
oltre al fatto che gli puoi cambiare gli exe sotto il naso e manco se ne accorge :asd:

opinabile l'affermazione "controllo programmi in uscita" :D

bondocks
03-08-2010, 16:10

In che senso?

Draven94
03-08-2010, 18:21
Nel senso che ti permette di sapere quale programma interagisce sul "web" ma non di impostare su quali porte ed altre restrizioni. La versione free in quanto tale è molto limitata, a questo punto è meglio munirsi di pazienza ed utilizzare il firewall di windows in modalità avanzata, se proprio non si vuole utilizzare un software di terze parti più completo e configurabile...

ThEbEsT'89
04-08-2010, 11:23
la nat ti difende solo da attacchi point-to-point non da tutto il resto e il firewall di windows è come quello del router ne più ne meno.
oltre al fatto che gli puoi cambiare gli exe sotto il naso e manco se ne accorge :asd:

Nel senso che ti permette di sapere quale programma interagisce sul "web" ma non di impostare su quali porte ed altre restrizioni. La versione free in quanto tale è molto limitata, a questo punto è meglio munirsi di pazienza ed utilizzare il firewall di windows in modalità avanzata, se proprio non si vuole utilizzare un software di terze parti più completo e configurabile...

Verissimo, ma nonostante ciò continuo a ritenerlo un buon prodotto per chi non ha la capacità di gestire software ben più complessi (anche la configurazione del firewall di windows in modalità avanzata non è per tutti...) :)

xcdegasp
04-08-2010, 14:34
quindi ora mi attendo che mi apri un bel thread uffficiale per questa gui :D :Prrr:

ThEbEsT'89
04-08-2010, 17:54
quindi ora mi attendo che mi apri un bel thread uffficiale per questa gui :D :Prrr:

Nulla in contrario, ma imho basta sapere il significato di "Enable" e "Disable" per non avere problemi. Comunque si può sempre fare...:D