PDA

View Full Version : Memorie SD

Vash.89
02-08-2010, 19:34
Devo comprare una SD per la mia nuova fotocamera e mi sto documentando sulle sigle delle memorie.

Ora ho capito che le memorie hanno delle classi in base alla velocità,cioè:
classe 2, 2 Mbyte al secondo
classe 4, 4 Mbyte al sencondo ecc.

ma i conti non mi tornato..
Infatti andando anche sul sito sandisk vedo memorie di classe 6 che lavorano a 15 MB/s e classi 10 a 30MB/s.
Qualcuno può spiegarmi come funzionano le classi??

Poi se qualcuno mi consiglia una buona scheda ed un posto dove comprarle senza dissanguarmi e senza essere fregato.
Grazie.

dirklive
03-08-2010, 15:58
la classe si riferisce alla velocità di scrittura minima continua su una SD vuota, questo in linea abbastanza teorica in quanto vi sono altri fattori temporali che incidono tipo il tempo di seek che rappresenta la capacità di trovare una parte vuota. Premesso ciò io sarò fissato, ma per fotocamere e videocamere consiglio le panasonic che anche se dichiaratamente hanno classe inferiore ad altre in pratica sono molto veloci, per contro costano un poco di più. Valuta....

Vash.89
03-08-2010, 18:25
la classe si riferisce alla velocità di scrittura minima continua su una SD vuota, questo in linea abbastanza teorica in quanto vi sono altri fattori temporali che incidono tipo il tempo di seek che rappresenta la capacità di trovare una parte vuota. Premesso ciò io sarò fissato, ma per fotocamere e videocamere consiglio le panasonic che anche se dichiaratamente hanno classe inferiore ad altre in pratica sono molto veloci, per contro costano un poco di più. Valuta....

Grazie :D
Sinceramente voglio spendere il meno possibile :D
Ho comprato una canon SX210, data la qualità conviene arrangiare con una SD qualunque o puntare su una di qualità spendendo una discreta somma??

Oggi ho provato a scattare delle foto in sequenza uno dietro l'altra, ma le foto sono di vari secondi distaccati l'una dall'altra. Io invece volevo le foto istante per istante
Può dipendere dalla lentezza della memoria attuale nel salvare l'immagine o è la fotocamera non adatta a scatti in sequenza??

dirklive
03-08-2010, 19:28
io sarei più propenso ad imputare la colpa alla fotocamera...:)

Vash.89
03-08-2010, 19:31
io sarei più propenso ad imputare la colpa alla fotocamera...:)

L'ho appena acquistata :mad:
Non è buona come compatta??
O sono cose che possono fare solo le reflex??

dirklive
03-08-2010, 21:33
non ho detto quello e non vorrei neanche entrare nel merito in questa sez, ho solo detto che IMHO l'errore non è imputabile alla scheda di memoria.