The Duccio
02-08-2010, 18:05
dunque gente, mi sono preso un paio di wd20ears, su consiglio di gente di qui. ora, pensavo mi arrivasse il modello a 4 piatti, invece come modello hdtune mi dice che sembrerebbe quello nuovo a 3 piatti (il peso è però sui 650 gr, poco meno). la manufacturer date (24giugno entrambi) sembra confermare. come vi sembrano questi test a disco vuoto? devo rifarli a disco pieno(anche se sarà difficile riempirli XD). apparte ciò, ho notato che dopo 4-5 ore accesi vanno anche sopra i 43 gradi, normale come cosa? considerando che ho una ventola sparata sopra...
come velocità di copia in realtà siamo sui 60 MB/s, con qualche picco sopra ma si resta lì.
http://it.tinypic.com/r/xm0uwy/3
dallo smart mi sembra tutto a posto, ma ditemi voi:D
EDIT. purtroppo uno dei dischi si è fermato una volta durante una copia di file: ossia la copia si è bloccata. h riprovato e tutto è andato ok. poi invece c'è una bella sorpresa nello smart:
current pending sector count =04E che vuol dire 78 settori. dunque, hdtune nemmeno me lo segna giallo, dal quick test e dallo smart del tool della wd sembratutto a posto. intanto passo l'extended test che impiegherà un paio di ore. al limite poi cosa faccio? lo riformatto? o rma direttamente senza rompersi tanto le scatole? il disco non ha nemmeno 12 ore di vita. l'altro per ora tutto a posto.
come velocità di copia in realtà siamo sui 60 MB/s, con qualche picco sopra ma si resta lì.
http://it.tinypic.com/r/xm0uwy/3
dallo smart mi sembra tutto a posto, ma ditemi voi:D
EDIT. purtroppo uno dei dischi si è fermato una volta durante una copia di file: ossia la copia si è bloccata. h riprovato e tutto è andato ok. poi invece c'è una bella sorpresa nello smart:
current pending sector count =04E che vuol dire 78 settori. dunque, hdtune nemmeno me lo segna giallo, dal quick test e dallo smart del tool della wd sembratutto a posto. intanto passo l'extended test che impiegherà un paio di ore. al limite poi cosa faccio? lo riformatto? o rma direttamente senza rompersi tanto le scatole? il disco non ha nemmeno 12 ore di vita. l'altro per ora tutto a posto.