View Full Version : Asus EeePC 1215N - D525 a 1.8Ghz + ION2
Ragazzi ho visto che quasi nessuno parla di questo imminente gioiellino di casa Asus per cui ho pensato di rimediare :D
Specifications
Operating System Genuine Windows® 7 Home Premium
Display 12.1" LED Backlight WXGA screen (1366x768)
CPU & Chipset Intel® Atom™ D525 (Dual Core; 1.8GHz)
Memory Up DDR SO-DIMM 4GB
Wireless Data Network 802.11b/g/n @2.4GHz
Bluetooth 3.0 + HS
Hybrid Storage 250/320GB HDD
Camera 0.3M Pixels
Audio Hi-Definition Audio CODEC
Stereo Speakers
High Quality Mic
Input / Output 1 x VGA Port (D-sub 15-pin for external monitor)
1 x HDMI
2 x USB 3.0 (Optional)
1 x USB 2.0 (Optionally support charging in S5)
1 x LAN RJ-45
2 x Audio Jack (Head Phone / Mic-in)
Card Reader: MMC/ SD(SDHC, SDXC)
Battery 6 cells Li-ion Battery Pack, 6hrs
Dimensions 296(W)x203(D)x23~37(H) mm
Weight 1.45kg(with 6cell battery)
Color Black, Silver, Red
http://www.asus.com/websites/global/products/HrglRhH8D60Rmlv3/P_500.jpg
Dovrebbe arrivare in Italia a settembre ed è già in preordine in UK dove è prevista la disponibilità per fine agosto ad un prezzo di 429 sterline (versione con 2gb di ram e 250gb di HD) per cui in Italia suppongo costerà al lancio 499€.
Cosa ne pensate? il prezzo non è sicuramente dei più economici ma credo sia un buon compromesso fra portabilità, durata della batteria e prestazioni decenti.
Credo prenderà il posto del mio ormai vetusto 1000H :)
VanniX_LinuX
02-08-2010, 19:19
Ragazzi ho visto che quasi nessuno parla di questo imminente gioiellino di casa Asus per cui ho pensato di rimediare :D
Specifications
Operating System Genuine Windows® 7 Home Premium
Display 12.1" LED Backlight WXGA screen (1366x768)
CPU & Chipset Intel® Atom™ D525 (Dual Core; 1.8GHz)
Memory Up DDR SO-DIMM 4GB
Wireless Data Network 802.11b/g/n @2.4GHz
Bluetooth 3.0 + HS
Hybrid Storage 250/320GB HDD
Camera 0.3M Pixels
Audio Hi-Definition Audio CODEC
Stereo Speakers
High Quality Mic
Input / Output 1 x VGA Port (D-sub 15-pin for external monitor)
1 x HDMI
2 x USB 3.0 (Optional)
1 x USB 2.0 (Optionally support charging in S5)
1 x LAN RJ-45
2 x Audio Jack (Head Phone / Mic-in)
Card Reader: MMC/ SD(SDHC, SDXC)
Battery 6 cells Li-ion Battery Pack, 6hrs
Dimensions 296(W)x203(D)x23~37(H) mm
Weight 1.45kg(with 6cell battery)
Color Black, Silver, Red
http://www.asus.com/websites/global/products/HrglRhH8D60Rmlv3/P_500.jpg
Dovrebbe arrivare in Italia a settembre ed è già in preordine in UK dove è prevista la disponibilità per fine agosto ad un prezzo di 429 sterline (versione con 2gb di ram e 250gb di HD) per cui in Italia suppongo costerà al lancio 499€.
Cosa ne pensate? il prezzo non è sicuramente dei più economici ma credo sia un buon compromesso fra portabilità, durata della batteria e prestazioni decenti.
Credo prenderà il posto del mio ormai vetusto 1000H :)
Mica male come netbook.. il problema è sempre il prezzo, costa quasi come un notebook.. :(
Eh si, però siamo alle solite, un notebook di fascia bassa ha sostanzialmente lo stesso prezzo ma dimensioni, peso e durata della batteria ben diversa...
VanniX_LinuX
02-08-2010, 22:50
Eh si, però siamo alle solite, un notebook di fascia bassa ha sostanzialmente lo stesso prezzo ma dimensioni, peso e durata della batteria ben diversa...
Secondo me 500€ son comunque troppi per un netbook.. :O
Forse si, sarà interessante vedere i prezzi della concorrenza, specie di Acer ma per ora Asus è l'unica ad offrire l'accoppiata ION2+ Atom Dual core
VanniX_LinuX
03-08-2010, 14:50
Forse si, sarà interessante vedere i prezzi della concorrenza, specie di Acer ma per ora Asus è l'unica ad offrire l'accoppiata ION2+ Atom Dual core
C'era poco tempo fa sulle news un nuovo netbook lg, e anche quello costava sui 400-500€.. Anche la concorrenza è un po' caruccia per ora :D
Iscritto!
Attendo con ansia questo bellissimo net. Sara' pure caro ma e' l'unico 12" da 1,4kg che ti permette di avere oltre ad un pc sempre con te una vera e propia stazione multimediale.
Contribuisco con 3 video, rispettivamente mini rece, comparto video(optimus in azione) e confronto con 1201n+3dmark:
http://www.youtube.com/watch?v=9l1mip3vJfg
http://www.youtube.com/watch?v=3BFy7WsF5Xo
http://www.youtube.com/watch?v=9sAfW8193Ws&feature=related
haranban
10-08-2010, 12:45
Qualcuno mi sa dire se è previsto il modulo 3G all'interno? Oppure devo dotarmi di chiavette USB?
A dopo.
Saverio
Qualcuno mi sa dire se è previsto il modulo 3G all'interno? Oppure devo dotarmi di chiavette USB?
A dopo.
Saverio
Stando a quanto riportato nel primo post ne e` sprovvisto...
Anch'io sono uno di quelli che lo aspetta da ormai tanti mesi. Mi fermai giusto in tempo dall'acquisto del fratellino, il 1201n, diciamo più per la questione della tastiera che flette che per le prestazioni. Anche questo sembra avere la tastiera che "affonda"....Che nervi, tantopiù che in casa abbiamo un 1008HA che è solidissimo:rolleyes:
Insomma devo ancora attendere anni per avere qualcosa che sia costruito BENE? Devo attendere un 1218 o accendere un mutuo per il Lamborghini VX6?!
A questo punto valuto un 13.3", ma anche in questo caso, tra quelli di bassa qualità, quelli con il processore scarso, la scheda video penosa, l'alta emissione di calore, c'è poco da scegliere. Possibile che nel 2010, quasi 2011(!), non ci sia un 12/13" che sia fatto come si deve?:O
Cosa ne pensate voi amanti della categoria small?
P.S. Un appello sentito: Basta con le superfici glossy:cry:
American Juri Terrier
09-09-2010, 09:14
Ciao ragazzi, ci sto pensando seriamente anch'io, solo volevo capire dove comprarlo (NERO!), da ePrice non è momentaneamente disponibile.
Volevo capire anche come faccio a portarlo a 4 GB, nel senso: ci sono due slot per le ram o uno solo? Giusto per capire se devo comprare una sim da 2 GB DDR3 o se devo "buttare" la sim in dotazione e comprare la più costosa (140 euro) sim DDR3 da 4 gb.
MisterLuis
09-09-2010, 17:17
Ciao ragazzi, ci sto pensando seriamente anch'io, solo volevo capire dove comprarlo (NERO!), da ePrice non è momentaneamente disponibile.
Volevo capire anche come faccio a portarlo a 4 GB, nel senso: ci sono due slot per le ram o uno solo? Giusto per capire se devo comprare una sim da 2 GB DDR3 o se devo "buttare" la sim in dotazione e comprare la più costosa (140 euro) sim DDR3 da 4 gb.
Da quello che ho letto in una scheda tecnica di uno che lo vende su ebay dice che ha due slot. Quindi dovresti comprare una soddr3 da 2gb così lo porti a 4GB tot.
E cmq anche se fosse non la puoi buttare la ram :muro: altrimenti ti scordi la garanzia :Prrr:
American Juri Terrier
09-09-2010, 17:21
Da quello che ho letto in una scheda tecnica di uno che lo vende su ebay dice che ha due slot. Quindi dovresti comprare una soddr3 da 2gb così lo porti a 4GB tot.
E cmq anche se fosse non la puoi buttare la ram :muro: altrimenti ti scordi la garanzia :Prrr:
Ella peppa, è in vendita su eBay? Che sia fidato il tipo? Non è che per caso mi mandi il link tu che sai qual'è?
shambler1
11-09-2010, 23:52
A quale configurazione desktop è paragonabile come prestazioni?
Per esempio
pentium iv 2400 e gf 6200 agp?
pentium 3 1200 e gf 4?
Vorrei un termine di paragone se esiste.
Quanto è distante come prestazione del semplice pentium t 4400 che si trova sui portatili di fascia bassa?
Ho saputo che è in arrivo da mw in questi giorni, però silver.
American Juri Terrier
12-09-2010, 20:34
Ho saputo che è in arrivo da mw in questi giorni, però silver.
già preso da eprice già che possiamo fare i nomi :)
temporaneamente in sospeso l'ordine siccome ne loro, ne asus italy, sanno dirmi se le corsair che avevo ordinato assieme (DDR3) danno problemi. Date una googlata prima di acquistare ulteriore ram mi raccomando (solo in alcuni forum stranieri al momento)
Ciuccellone
13-09-2010, 17:51
ottimo netbook, come ho detto nell'altra discussione simile al momento è il miglior netbook in circolazione..
visto che è già in listino sarebbe il caso di spostare nella sezione thread ufficiali non trovate?
Il problema maggiore che attualmente mi fa desistere dall'acquisto è la mancanza di USB 3.0 che è invece inspiegabilmente presente nel 1018P con tanto di Bluetooh 3.0, molto strana questa scelta di Asus
Ciuccellone
13-09-2010, 19:46
Il problema maggiore che attualmente mi fa desistere dall'acquisto è la mancanza di USB 3.0 che è invece inspiegabilmente presente nel 1018P con tanto di Bluetooh 3.0, molto strana questa scelta di Asus
come riportato da alcuni articoli anche qui su hwupgrade ci sono stati diversi problemi nell'implementare l'usb 3.0 nei dispositivi che stanno uscendo ora.
a mio parere non credo che al momento sia indispensabile.
in ogni caso il 1018p è alquanto differente dal 1215n sia come autonomia e rifiniture (a favore del 1018p), sia come potenza di processore e grafica e schermo (a favore del 1215n).
dipende da cosa vuoi da un netbook...
ottimo netbook, come ho detto nell'altra discussione simile al momento è il miglior netbook in circolazione..
visto che è già in listino sarebbe il caso di spostare nella sezione thread ufficiali non trovate?
:O
Tutto quello che ha il 1215n ce l'ha anche l'Asus Lamborghini VX6 con in più ram 4gb + usb 3.0 + audio Bang&Olufsen !
:sofico:
http://notebookitalia.it/images/stories/asus_lamborghini_vx6/asus_lamborghini_vx6_cover_sinistra.jpg
ps. Ma che aspettano i moderatori a farlo diventare Thread ufficiale???
ps2. Mi sa che stanno vedendo Miss Italia :D
Ciuccellone
14-09-2010, 00:33
a parte che non è ancora uscito il vx6..
non credo che starà sotto i 500€ come il 1215..
Eccitantissimo il Lambo VX6. Comunque, una via di mezzo tra il caro VX6 e il "plebeo" 1215 potrebbe essere il 1218 con estetica e materiali più curati....Ma che fine ha fatto? Non ditemi che non verrà più prodotto:mc:
American Juri Terrier
14-09-2010, 12:10
e che xxxxxxxx mi tocca dire e autocensurarmi pure!!! Prima dicevano dappertutto che il 1215N aveva USB3 e Bluetooh 3 ed ora che l'ho già ordinato salta fuori che ha il 2.0...... :muro:
e che xxxxxxxx mi tocca dire e autocensurarmi pure!!! Prima dicevano dappertutto che il 1215N aveva USB3 e Bluetooh 3 ed ora che l'ho già ordinato salta fuori che ha il 2.0...... :muro:
Eh si io aspetto ad ordinarlo proprio per quello, pare che a fine ottobre ne arrivi una versione con 2 usb 3.0 e BT 3.0
American Juri Terrier
14-09-2010, 14:01
Eh si io aspetto ad ordinarlo proprio per quello, pare che a fine ottobre ne arrivi una versione con 2 usb 3.0 e BT 3.0
Quando dicono che la fretta è cattiva consigliera....
Visto che parte fra 3 giorni potrei anche bloccare l'ordine ma...
pensandoci bene però, ho il pc ed il netbook lo uso sempre ed esclusivamente fuori casa, quindi l'USB 3 non mi servirebbe a nulla, nel senso che non ho mai avuto periferiche per il vecchio netbook e mai ne avrò (potenza dell'autoconvinzione :D :D :D )
Ciuccellone
14-09-2010, 14:03
Eccitantissimo il Lambo VX6. Comunque, una via di mezzo tra il caro VX6 e il "plebeo" 1215 potrebbe essere il 1218 con estetica e materiali più curati....Ma che fine ha fatto? Non ditemi che non verrà più prodotto:mc:
plebeo mi sembra un po esagerato anche tra virgolette.
è un netbook potente ad un prezzo ottimo.
del 1218 non se ne sente parlare da maggio.
il vx6 costerà uno sproposito.
per quanto riguarda l'usb 3.0 non capisco cosa il perchè di tutta questa ansia, non mi sembra così indispensabile al momento, se c'è bene se no amen..
non credo di avere ancora visto dal vivo dispositivi 3.0
certo che prima di acquistare è sempre meglio guardare con attenzione le specifiche..
American Juri Terrier
14-09-2010, 14:17
per quanto riguarda l'usb 3.0 non capisco cosa il perchè di tutta questa ansia, non mi sembra così indispensabile al momento, se c'è bene se no amen..
certo che prima di acquistare è sempre meglio guardare con attenzione le specifiche..
vero, c'è stata però molta confusione come dicono su eeepc.it, in quanto in alcuni posti c'è scritto usb2, in altri usb3.... Va beh, l'unico mio cruccio resta come cavolo portarlo a 4gb di ram, intanto ho annullato l'ordine delle ram, aspetto che mi arrivi e poi credo che la cosa più furba da fare sia portarlo in un negozio e provare le varie ram così da comprare quelle funzionanti.
Non mi fraintendere, intendevo dire più commerciale. Anche se poi è di fascia alta, altissima, se non fosse per i più esclusivi 1218, che ahimè pare destinato all'oblio, e VX6. Lo ritengo anch'io un prodotto potente e top di gamma, però definire il prezzo ottimo quando a stento è accettabile:O
Tornando alle caratteristiche del 1215....Mi sembra che anche in versione silver la base della tastiera sia lucida (nera), giusto? Beh, immaginatevi la difficoltà della pulizia e la quantità di micrograffi nel giro di una settimana:doh:
Quando dicono che la fretta è cattiva consigliera....
Visto che parte fra 3 giorni potrei anche bloccare l'ordine ma...
pensandoci bene però, ho il pc ed il netbook lo uso sempre ed esclusivamente fuori casa, quindi l'USB 3 non mi servirebbe a nulla, nel senso che non ho mai avuto periferiche per il vecchio netbook e mai ne avrò (potenza dell'autoconvinzione :D :D :D )
Beh USB 3.0 serve solo a chi necessità di trasferire grandi quantità di dati in mobilità fra pc ed HD e chiavette USB esterne oppure se si vuole avere un masterizzatore BD esterno altrimenti il 2.0 è più che sufficiente
American Juri Terrier
14-09-2010, 16:07
Beh USB 3.0 serve solo a chi necessità di trasferire grandi quantità di dati in mobilità fra pc ed HD e chiavette USB esterne oppure se si vuole avere un masterizzatore BD esterno altrimenti il 2.0 è più che sufficiente
beh per le pendrive da 8+ gb sarebbe stato comodo ora che mi fai pensare...
un giorno poi avrei desiderato degli amplificatori senza fili, come funzionano quelli, bluetooh 2, 3, wifi?
American Juri Terrier
14-09-2010, 16:45
Certo che o l'help desk di Asus Italia mi sta prendendo in giro o hanno un risponditore automatico :D :D :D :D
Ah, news: Asus dice che il 1215n è espandibile a 2gb di ram (che poi li ha già), quindi quando scrivevano 8 non era vero niente :mbe:
American Juri Terrier
14-09-2010, 17:04
Certo che o l'help desk di Asus Italia mi sta prendendo in giro o hanno un risponditore automatico :D :D :D :D
Ah, news: Asus dice che il 1215n è espandibile a 2gb di ram (che poi li ha già), quindi quando scrivevano 8 non era vero niente :mbe:
Si incacchiano pure chiedendomi dove ho visto che è espandibile ad 8, un pò dappertutto, ma soprattutto dove l'ho comprato = http://www.eprice.it/Netbook-ASUS/s-2791836?utm_source=Ciao&meta=Ciao&utm_medium=ppc&utm_campaign=Ciao_T_451
e che cacchio :fagiano:
ePrice resta l'unico store che al momento lo da come disponibile?
Ciuccellone
15-09-2010, 13:55
ePrice resta l'unico store che al momento lo da come disponibile?
no mi pare che sia disponibile in altri 2 store e in un altro è in arrivo.
cercalo su trovaprezzi.it
no mi pare che sia disponibile in altri 2 store e in un altro è in arrivo.
cercalo su trovaprezzi.it
Visto, grazie.
Uno è particolarmente conveniente oltretutto..
Biondo and Nero
15-09-2010, 19:59
siccome ero interessato anche io a quest netbook, mi confermate che la versione italiana è quella da 320gb di hd e 2gb di ram? Perchè avevo letto che forse l'italiana ne aveva 3 di ram :D
American Juri Terrier
16-09-2010, 08:36
siccome ero interessato anche io a quest netbook, mi confermate che la versione italiana è quella da 320gb di hd e 2gb di ram? Perchè avevo letto che forse l'italiana ne aveva 3 di ram :D
ti confermo io che ha 2 gb di ram.
Non ti confermo a quanto puoi espanderla visto che asus italia dice che puoi espanderla fino a 2gb totali e sono rimasti shokkati quando ho detto di aver letto su vari siti che era espandibile ad 8gb totali.
accaparrato..farò sapere ;)
touchthesky
20-09-2010, 09:53
dovrebbe arrivarmi oggi :sofico:
American Juri Terrier
20-09-2010, 10:40
dovrebbe arrivarmi oggi :sofico:
Cacchio, io l'ho ordinato il 10/09/2010, è stato sempre disponibile ed oggi che è il 20/09/2010 deve ancora partire :mad:
dademikiriki
20-09-2010, 13:44
per curiosità,quanto l'avete pagato?
American Juri Terrier
20-09-2010, 13:53
per curiosità,quanto l'avete pagato?
470 circa, "pagato" tra virgolette in quanto è ancora disponibile ma deve ancora partire dopo 10 giorni :mad:
P.S. = chissà poi se ci sono i driver per win 7 x64, nel sito non sono suddivisi (forse nei download c'è sia x32 e x64 assieme...)
Biondo and Nero
20-09-2010, 19:06
435€ S.S. comprese
dove? pm pls :D
dademikiriki
21-09-2010, 07:47
mi raccomando,appena vi arriva postate le vostre impressioni.
ChristinaAemiliana
26-09-2010, 14:35
Siccome esistevano due discussioni in parallelo, ho unito i post "nuovi" di questo thread al "vero" thread ufficiale che era già presente nell'apposita sezione.
Quindi, ci trasferiamo là. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2246373
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.